Il forum riapre i battenti! - Da Aprile 2024 siamo tornati online!!!!

HM gold

Aperto da Elvira90it, Agosto 04, 2011, 05:00:05 PM

Discussione precedente - Discussione successiva

andreamb

Nelle mie nidiate è sempre stato "fisiologico" che un 15% resti "indietro"...
Puoi provare a mettere i ritardatari in una vasca più grandicella... e dargli anche qualche vitamina...
Molte volte, comunque, alcuni non "crescono" rimanendo di dimensioni visibilmente inferiori agli altri.

Elvira90it

2 di loro sono certa che non cresceranno...sono 1cm e on sembrano migliorare, gli altri crescono ma molto molto lentamente.

Elvira90it

Ancuni dei dt che ti ho dato a messina (che avevo la stessa età di questi) avevano la taglia dei miei gold più piccoli. A te come stanno crescendo?

Elvira90it


shiro87

Carino il dt :laugh:

Elvira90it

Ho avuto qualche problemino, cioè non avendo un termometro non mi ero resa conto che nella vasca in cui li tenevo la temperatura era errivata a 20° e li vedevo sempre a galla e con le pinne chiuse, così li ho messi sotto sale...quand mi sono accorta del problema ho subito rimediato mettendo un riscaldatore funzionante e loro si sono subito ripresi mostrando tutta la loro aggressività...ora ho separato i maschi e nuotano felici nella loro vasca. Ho riconosciuto 4 maschi certi per adesso e ne ho separati altri di cui ho dei dubbi, ma vedo dei morsi sulle pinne quindi penso siano stati attaccati dagli altri maschi...comunque...vedremo...ovviamente spero siano per lo più maschi, così ho più scelta...e qualche femminuccia in più da tenere mi farebbe comodo. Per quanto riguarda i genitori non ne vogliono più sapere...il maschio quando l'ho messo con la femmina ha fatto il nido, ma poi scappava da lei...

Oxy

Non riesco a vedere le foto,


Oxy

Ora le vedo, sembra che abbiano già una bella copertura e in generale promettono bene ;-)
Speriamo che i DT vengano su come si deve, non credo che in Italia ci siano tanti HM Gold DT ;-)

Elvira90it

Quelle foto sono di 15 giorni fa...ora ad alcuni sono comparse delle macchiette nere, ma niente di eccessico, i maschi hanno sviluppato le pinne, per adesso li lascio un pò in pace, appena possibile faccio delle nuove foto. I dt erano 3, 2 li ho io ed uno lo ha giuseppe. Penso siano tutte femmine comunque...

Utente non registrato

Giusto per statistica, in totale quanti ne hai avuti e quanti erano maschi.

Perchè non ripeti una riproduzione? :)

Elvira90it

Erano 24, 2 sono rimasti minuscoli e li ho mesi con i guppy, 5 li ho dati a giuseppe e degli altri 4 sono certamente maschi, gli altri non li riconosco ancora...poi metto qualche altra foto. I genitori erano in forma e ho riprovato 2 volte la riproduzione...la prima volta il maschio ha picchiato la femmina, la seconda volta la femmina ha picchiato il maschio. Ora sono entrambi malconci e li sto ripreparando, ma penso aspetterò un pò...meglio non stressarli eccessivamente...

giuseppe

i miei stanno crescendo a rilento ma sono bellissimi, uno di loro è dt penso sia maschio, ti aggiorni, ancora grazie

gio87

[quote="Elvira90it" post=25483]Erano 24, 2 sono rimasti minuscoli e li ho mesi con i guppy, 5 li ho dati a giuseppe e degli altri 4 sono certamente maschi, gli altri non li riconosco ancora...poi metto qualche altra foto. I genitori erano in forma e ho riprovato 2 volte la riproduzione...la prima volta il maschio ha picchiato la femmina, la seconda volta la femmina ha picchiato il maschio. Ora sono entrambi malconci e li sto ripreparando, ma penso aspetterò un pò...meglio non stressarli eccessivamente...[/quote]

e mo se li rimetti insieme che fanno ?? vedrai che va tutto bene ormai se le sono gia suonate :)

Elvira90it

Non penso di riprovare a breve...dopo essere stato picchiato dalla femmina il maschio è rimasto inerme in un angolo mentre lei come una pazza lo inseguiva staccandogli le pinne a morsi...e ancora lui è un pò traumatizzato con le pinne a dir poco distrutte....aspetterò che si riprenda completamente...è inutile rischiare la sua vita per avere ad ogni costo un altra riproduzione...