Il forum riapre i battenti! - Da Aprile 2024 siamo tornati online!!!!

HM gold

Aperto da Elvira90it, Agosto 04, 2011, 05:00:05 PM

Discussione precedente - Discussione successiva

Elvira90it

Ecco altre foto dei piccolini...già si vedono i riflessi dorati;) ...

TomeiMa30

E' il momento in cui si ha veramente tanta soddisfazione :cheer:
Brava Complimenti ;)

Elvira90it

Elvira90it

Fra 3 giorni compiono 2 mesi, ma sono preoccupata, la media di grandezza è 2cm, dite che sono troppo piccoli? Io li nutro con organismi liofilizzati, altamente proteici e fin ora ho cambiato l'acqua una volta a settimana (più filtro maturo). Dite che sono troppo piccoli? Ecco qualche foto...c'è un dt che sta vendendo su molto carino.

andreamb

Citazioneorganismi liofilizzati, altamente proteici
Come vedi il pancino dopo il pasto? Si "gonfia"?
Un paio di settimane di sane artemie???

Elvira90it

Si, si gonfia tanto...sembrano dei palloncini...hanno fatto 1 mese di artemie, poi sono passata alle uova decapsulate e poi all'artemia liofilizzata, da una settimana accettano anche chironomus e tubiflex liofilizzati. Dici che dovrei fare una settimana di artemie?

Utente non registrato

Sono adorabili.

L'importante è che alterni i cibi. Non usare mai solo un alimento per troppi giorni di seguito. Quando cominciano a mangiare il secco, tendono sempre a prenderlo a pelo d'acqua ed inglobare anche molta aria. Quando dai loro uova di artemia e liofilizzati, prima metti il cibo in un bicchiere di acqua e mescola per reidratarlo. Le uova decapsulate hanno bisogno che mescoli bene cercando di farle immergere e che aspetti almeno 5 minuti, perchè hanno la parte esterna grassa e idrorepellente. Un pò galleggeranno sempre. Poi versa in vasca. I pesciotti impareranno a mangiare anche a mezz'acqua e sul fondo.

Axa_io

[quote="Elvira90it" post=22479]... Dite che sono troppo piccoli? ...[/quote]

No! Sono giusti ;). Stanno venendo su che sono una meraviglia! Vai con il vivo se lo hai se no, come ti ho spiegato nel mio di topic, alterna e diminuisci la roba liofilizzata :). Granulato per sub adulti, vivo, surgelato.

andreamb

Io ti posso dire quello che faccio...
pompo di artemia (2 volte al giorno) e vado aggiungendo (1 volta al giorno) il liofilizzato... sifono il fondo ogni 2 giorni...
Il principio che (penso) di seguire è questo:
colazione al mattino:le artemie e di queste le sopravvisute alla prima carica dei piccoli restano in vita per almeno 4 ore... e sono sempre un ottimo "spuntino"...
a pranzo: liofilizzato (se pure non dovessero mangiarlo c'è ancora qualche artemia in giro)
a cena: artemie
controllo periodico dello stato del fondo... tutti i residui inquinano...  e ogni 2 giorni una pulizia del fondo con il tubicino dell'aereatore (e conseguente piccolissimo cambio d'acqua)

Elvira90it

Vedrò di cambiare un pò l'alimentazione. Ce ne sono 2 che sono più grandi degli altri, li dovrei dividere?

andreamb

Se non infastidiscono gli altri... non credo sia necessario...

Elvira90it

Ho appena visto il promo bimbo andare in parata contro il papà...ahahaha...com'era dolce :love:  Comunque intendevo mettere quelli che superano i 2cm in un altra vasca, per adesso sono in 23 in una vasca da 10lt ed ho un altra vasca uguale libera (da cui ho appena tolto i tuoi per metterli nelle vasche degli adulti)

gamgam

Hanno proprio un bell'aspetto. Ma penso che se adesso gli dai più spazio, dividendoli, cresceranno meglio e più rapidamente. Perché iniziano ad essere grandicelli. I maschi più grandi potresti anche separarli. Se non litigano non è necessario, ma in genere accellera lo sviluppo del pinnaggio.
Matteo :cheer:

Elvira90it

La mamma ed il papà sono entrambi in formissima, lui fa nidi da solo come un pazzo e va in parata da solo e lei è strapiena di uova essendo che la ripro con il yellow non è andata bene, perchè non riprovare a riprodurli nuovamente dico io...:P

Axa_io

:woohoo: Eccolo qui il "virus" :laugh: . Pensavo di essere virusata solo io. Ogni tanto mi faccio un Antivir da sola :laugh: . Stessa cosa pensavo guardando i CT ma è meglio che sto ferma se no, devo cambiare marito :laugh:  :sick2: .