Il forum riapre i battenti! - Da Aprile 2024 siamo tornati online!!!!

HM gold

Aperto da Elvira90it, Agosto 04, 2011, 05:00:05 PM

Discussione precedente - Discussione successiva

Utente non registrato

Genitori bellissimi. Li ho visti a Ranco e ho chiesto informazioni a Roberto. Ero interessatissimo e sono scappato via 5 minuti prima dell'asta per impedirmi di acquistarli.
Complimenti per la scelta.

I miei bianchi sono nati senza le cure degli adulti, come i tuoi. Certo, non sono stati numerosi, ma stanno crescendo bene, quindi non ti preoccupare. Seguili con attenzione.

Elvira90it

Purtroppo non ho avuto la possibilità di vedere i maschio nel pieno della forma se non in foto, quando è arrivato si era mangiato tutte le pinne :(  E nell'ultimo tentativo di ripro la femmina lo ha picchiato per bene, ora gli stanno ricrescendo le pinne, ma non sono come le "originali".Veil, se tutto va bene ci sarà una coppia anche per te...;)  Ho contato quelli che nuotavano allegramente a galla, erano circa 50 :)

giuseppe

bbbbravissimaaaaaaa

Elvira90it

I piccoletti mangiano con gusto i microworms, ma snobbano le anguillole, saranno forse troppo grandi per loro?? Intanto il papà che è ancora in isolamento con catappa  ha fatto certi nidi alti 1cm, cosa che neanche nella ripro aveva fatto...

malgonik

Brava Elvira crescili con cura che una coppietta forse la vorrò anch'io..!! ;) ;)

Francesco

Ma quanti giorni di nuoto libero hanno adesso? vai di artemie...lascia perdere le anguillole e compagnia bella...

Elvira90it

Hanno 6 giorni di nuoto libero. Sto dando anche artemie, ma ad esempio oggi sono tornata dopo qualche ora dalla somministrazione e mentre alcuni avevano già una bella pacciotta arancione altri erano a stomaco vuoto, così ho dato anche microworms, forse alcuni sono rimasti più piccoli di altri e non riescono a mangiare i napuli...bhò...finchè non sarò certa che le mangiano tutti integrerò anche con anguillole e mocroworms.
Artemie sto utilizzando queste qui:
http://cgi.ebay.it/ws/eBayISAPI.dll?ViewItem&item=170652893093&ssPageName=STRK:MEWAX:IT

Che qualità sono?

giuseppe

brava continua cosi, già mi pregusto una coppietta di gold

Utente non registrato

Io uso i microworm solo nel caso in cui non bastano i naupli di artemia, per il terrore che vengano senza ventrali.
Coi microworm i piccoli imparano a stare troppo tempo a strofinarsi sul fondo, dove i microworm si concentrano e marciscono dopo la morte.
Tendono a continuare l'abitudine anche quando passi ai mangimi secchi, ignorando quelli in superficie e aspettando che vadano a fondo.

Elvira90it

Eppure devo dirti che a causa di alcuni problemi con le artemie (non si schiudevano) ho nutrito dei piccoli di crown fino ad un mese solo con microworms, per una serie di problemi sono sopravvissuti in 2...ma devo dire che hanno entrambi le ventrali.

giuseppe

ciao i pesci aspettano che vadano a fondo per mangiare il cibo perchè cadendo verso il fondo il cibo si muove e loro sono abituati dalla nascita a mangiare cose inn movimento

Elvira90it

I nanetti crescono a vista d'occhio...oggi ne ho contati dai 25 ai 30...speriamo bene...mi servono tante femminucce...

Elvira90it

Francesco

Ottimo lavoro, continua così :)

giuseppe