Il forum riapre i battenti! - Da Aprile 2024 siamo tornati online!!!!

La mia prima volta...!!!!!

Aperto da malgonik, Agosto 03, 2011, 03:37:07 PM

Discussione precedente - Discussione successiva

malgonik

Ho allestito oggi la vasca dedicata alla ripro e comincio ad iperalimentare i futuri genitori(speriamo bene),allego di seguito le foto dei prescelti..!! OHM blu marble X HM blu marble..!!!

andreamb

Emozionato eh ????????? :laugh: ;) :cheer: ;) :cheer: ;)  :P :P

Mi raccomando.... a tempo debito fai il "guardone"...:woohoo: :woohoo: :woohoo:

alby


TomeiMa30

Il maschio e' bellissimo :laugh:
Ma io eviterei due riproduttori entrambi marble ;)

malgonik

lo so ma purtroppo ho solo marble...!!!!

malgonik

si tantissimo speriamo vada tutto bene...!!!!!!!

giuseppe


malgonik

Raga devo dire che la smania da ripro mi ha assalito...!!!!! :woohoo: :woohoo: :woohoo:  sarà il caldo BHO..!! :huh: comunque sia ho allestito una seconda vasca e questi sono i prescelti,ovviamente solo e sempre prodotti AIB :aib: ;) ;) Fatemi sapere cosa ne pensate..!!! E magari anche cosa potrà uscirne fuori..!! GRAZIE 1000!!!! :laugh: :laugh: ;) ;)

CaRmInE

Da quel che so credo che verranno fuori dei multicolor come il maschio e potrebbe qualche marble....ma in ogni caso molto difficilmente come la femmina vista la dominanza del rosso e del blu (forse qualcosa che si avvicini di più alla femmina in F2,ma sempre marble)!

Però come obiettivo ti potresti porre il rosso,vista la percentuale altissima nell'esemplare maschio!!!

In bocca al betta per la ripro!!!!;-)

Roberto Silverii

Grande Nico! dai così!!! :) Per la F1 confermo quanto detto da Carmine ;)

giuseppe


malgonik

Raga nel vademecum della ripro non c'è scritto fino a che giorno i riproduttori devono essere alimentati,potreste perfavore aiutarmi?,io ad intuito credo fino a quando non vengono a contatto,ma voi da esperti allevatori sicuramente sapreste dirmi con esattezza il giusto momento..!!! GRAZIE 1000 in anticipo..!!! :laugh: :laugh: ;) ;)

alby

io non alimento piu' il maschio da quando viene messo in contatto visivo con la femmina (in modo che rimanga spazio x le eventuali uova infeconde che si mangerà e non rimanga troppo appesantito) la femmina puoi invece alimentarla fino alla sera in cui decidi di liberarla (in modo che già sazia non gli venga qualche insano languorino e si mangi le uova):P
x lo meno....io faccio così!;)

malgonik

grazie alby speriamo bene il fatidico giorno si avvicina...!!!!!!!!!! :woohoo: :woohoo:

malgonik

Buondì,da oggi si aprono la danze,maschietti e femminucce a vista nelle rispettive vasche ripro....!!!!! :woohoo: :woohoo: ,Ragazzi mamma mia,sono uno spettacolo parate a non finire,i maschietti sembrano esser usciti di senno,delle 2 femminucce invece una,( la bianca marble per capirci) sembra più remissiva,l'altra invece fronteggia il maschio attraverso il divisorio..!! :blush: :blush: speriamo bene,e soprattutto speriamo che non si ammazzino di botte mi spiacerebbe TROPPO vederli malandati...!!! :unsure: :unsure: FATE il tifo per me..!!! ;) ;)