Il forum riapre i battenti! - Da Aprile 2024 siamo tornati online!!!!

Alimentazione

Aperto da Axa_io, Novembre 24, 2010, 04:03:26 PM

Discussione precedente - Discussione successiva

g@s

Secondo me il problema potrebbe essere quella bolla d' aria che si vede nella prima foto, tra le mele e la lana, potrebbe essere anche la lana troppo pressata e non fa scendere l' acqua.
Io quando metto l' acqua controllo che l' aria sotto la lana esca tutta.

Bubbarosso

Io le ho dovute mettere in un armadio al buio....penso che va bene lo stesso no?

Sulu

[quote="g@s" post=1999]Secondo me il problema potrebbe essere quella bolla d' aria che si vede nella prima foto, tra le mele e la lana, potrebbe essere anche la lana troppo pressata e non fa scendere l' acqua.
Io quando metto l' acqua controllo che l' aria sotto la lana esca tutta.[/quote]

La bolla d'aria si è formata ora, ed è solo un lato. Per me è una moria di anguillole visto che ne prelevo poco.
Comprare pesci di buona qualità è alla portata di tutti, ma non tutti possono allevare e riprodurre pesci di qualità.

Roberto Silverii

Giuseppe, quando non ti servono la lana la togli? O la lasci sempre lì?

Sulu

[quote="Roberto Silverii" post=2005]Giuseppe, quando non ti servono la lana la togli? O la lasci sempre lì?[/quote]
Abbandonata a se stessa, rabbocco l'acqua ogni tanto :silly:
Comprare pesci di buona qualità è alla portata di tutti, ma non tutti possono allevare e riprodurre pesci di qualità.

Roberto Silverii

Si ma con o senza lana? :P

Quando non le prelevi la lana va tolta, la devi mettere solo quando hai intenzione di somministrare le anguillole

alby

cmq il problema non è xchè non le usi mai,io le uso se proprio le artemie non mi schiudono in tempo e i micro non si fanno vedere sulle pareti del contenitore....altrimenti non le tocco mai..

TomeiMa30

Se le usi va bene ma se non le usi per un lungo periodo la lana va tolta

topo

ho dei dubbi sulla lana. oggi ho messo anche io quella di sulu. secondo askoll (è quella vero?) quella lana è particolare per la capacità di fermare anche al minima traccia di sedimenti, grazie a una particolare lavorazione. non vorrei che per le anguillole sia troppo efficente. avendola in casa, testo anche io per vedere se i noto differenze. io le uso sempre... ho notato che la velocità di crescita dei miei guppy è triplicata da quando li tiro su a vivo... oggi, con la lana economica classica (wave tanto per fare i nomi) lo strato a galla era saturo di anguillole.
andrea queirolo, topo ;)

tatore85

Ho trovato su Ap questo link,dove si vendono cibo vivo,mi chiedevo essendo sacche sigillate,credo per farle sopravvivere ci sarà qualcosa al suo interno,e mantenute in frigo.
la domanda che vi porgo,possono essere usati come starter??si riuscirebbe a creare un allevamento?

Ecco il link : http://www.acquariofilia.biz/showthread.php?t=270512

verdeblu

dipende di cosa... comunque voglio darti una piccola indiscrezione presto avremo un negozio con molti starter online, almeno di quelle bestiole che si riescono ad allevare facilmente (per intenderci non chironomus che richiedono la rete, l'isola galleggiante, il sangue di bue ecc.).

tatore85

ah bene dai...aspetterò,però era solo per curiosare sulla cosa,per il fatto che si vedono spesso nelle buste ma non avev mai capito se eran come starter o meno.
I chiromus,non ne parlare in estate sono pieno...di zanzare tigri ne h a bizzeffe nel giardino..

verdeblu

quelli di solito vengono usati come mangime vivo anche se consiglio di prenderli appena arrivati dal negoziante perché la storia che si conservano in frigorifero per 2 settimane non è vera. Io li ho presi più di una volta e la gran parte dei chironomus sono morti... anche se restano rossi perché sono in frigorifero

alby

i chiro non sò,ma i tubifex resistono molto in frigorifero,oltre ovviamente all'acqua viene immessa anche una soluzione di zooplancton nell'inoculo!
p.s. gli adulti di chironomus non sono le zanzare tigri e non succhiano il sangue,anzi,fanno parte di tutt'altra famigla!

[attachment=353]tipula_2.jpg[/attachment]

Tiago

si alby ma la foto non c entra propio nulla :P

http://it.wikipedia.org/wiki/Chironomidae

...quella tipula che hai postato te i betta se li mangia :laugh: