Il forum riapre i battenti! - Da Aprile 2024 siamo tornati online!!!!

Alimentazione

Aperto da Axa_io, Novembre 24, 2010, 04:03:26 PM

Discussione precedente - Discussione successiva

Francesco

Io per le anguillole utilizzo questa ricetta:
50% acqua(lasciata decantare per un paio di giorni)
50% aceto di vino rosso
e al posto della mela aggiungo 2 cucchiaini di zucchero.

topo

ho rifatto l'altro ieri la coltura dei micro e spero che si muova a ripartire quella nuova... il calore può esser di aiuto a velocizzare la maturazione? l'ho messa sul coperchi di una vasca per assorbire il calore.
per le anguillole... li ho lasciati sul fondo gli spicchi vecchi... è un problema?
ora ci mettono un po' a ripartire... avevo messo la mela nuova perchè ne uscivano pochi, o era meglio che rifaccio la coltura?
andrea queirolo, topo ;)

TomeiMa30

Anche io uso la stessa dose di Francesco solamente uso l'aceto di mele
e aclcune volte aggiungo lo zucchero insieme alle mele nuove ma quelle vecchie le tolgo ;)

alby

io i pezzi di mela vecchi li lascio e non mi hanno mai dato problemi..
Topo i micro si sviluppano meglio alla luce
Bubbarosso ti sono arrivate le anguillule?mi è arrivato un tuo mp ma senza testo!:blink:

TomeiMa30

:) Le mele vecchie le tolgo perche' aggiuggendo le nuove le ritengo inutili ma lasciandole protebbe anche essere un vantaggio ;)

Bubbarosso

[quote="alby" post=1926]io i pezzi di mela vecchi li lascio e non mi hanno mai dato problemi..
Topo i micro si sviluppano meglio alla luce
Bubbarosso ti sono arrivate le anguillule?mi è arrivato un tuo mp ma senza testo!:blink:[/quote]

ma come senza testo :( maledetto cell...cmq si sono vive!!! Messe stamane nella soluzione!!! Grazie mille!!!!!

alby

:whistle: meno male,temevo che non sarebbero sopravvissute al viaggio,quì da mè è già arrivata la neve e fà freddissimo.....:(
allora non mi resta che augurarti buon allevamento!!:laugh:

Bubbarosso

[quote="alby" post=1939]:whistle: meno male,temevo che non sarebbero sopravvissute al viaggio,quì da mè è già arrivata la neve e fà freddissimo.....:(
allora non mi resta che augurarti buon allevamento!!:laugh:[/quote]

anche qui sto all'aquila non fa caldissimo...cmq sono vive e vegete :) grazie ancora

Roberto Silverii

da Varese a L'Aquila..dalla padella alla brace, fredda però! :P

comunque tranquilli che resistono benissimo anche al freddo! :)

verdeblu

Tranquilli, il rox le alleva in freezer :lol:

topo

[quote="verdeblu" post=1954]Tranquilli, il rox le alleva in freezer :lol:[/quote]
oppure, visto il clima di questi giorni dove vive o della sua terra natia, stando ai giornali, semplicemente sul terrazzo corrisponde al freezer ;)
andrea queirolo, topo ;)

verdeblu


alby

hahahaha,ha bè,lui alleva anche le zanzare allo stato brado nella sua camera ma questa è un'altra storia......:whistle: :laugh: :laugh:

Sulu

[quote="Roberto Silverii" post=1836]si se risci a fare una foto è meglio :)[/quote]

Alcune foto
Comprare pesci di buona qualità è alla portata di tutti, ma non tutti possono allevare e riprodurre pesci di qualità.

Axa_io

Credo sia la normale fermentazione della mela :).

Io ho appena buttato via tutto. Nun si muoveva niente :S .