Il forum riapre i battenti! - Da Aprile 2024 siamo tornati online!!!!

Alimentazione

Aperto da Axa_io, Novembre 24, 2010, 04:03:26 PM

Discussione precedente - Discussione successiva

Axa_io

Grazie Mario :). Oggi non ho fatto in tempo a vedere se si muove qualcosa in quella bottiglia. Aspetto sino domani.

Bubbarosso

Mi stavo a chiedere una cosa...ma la bottiglia dove tengo la cultura la posso chiudere con il tappo? O va lasciata aperta? Grazie

Axa_io

Io ho lasciato uno spiraglio perchè ho pensato: senza ossigeno cosa vive? E se fosse partita la coltura, d'estate avrei messo una garza/calza finissima (per i moscerini).

Mario

la mia è aperta..in un mobile chiuso

Bubbarosso

Ma vanno tenute al buio?

g@s

Io le tengo su un mobile vicino la finestra, e la bottiglia è aperta.
Addirittura sono state li sopra abbandonate dal mese di giugno fino a settembre, poi aggiunto acqua e aceto uno spicchio di mela e tutto è tornato come prima.

Sulu

Ora una domanda la voglio fare pure io. Nella parte bassa  della lana di perlon ci stanno ammucchiate  (credo che siano loro) una marea di anguillole morte. Che faccio le tolgo perchè potrebbero compromettere la coltura o li lascio. O meglio ancora................:sick:
Comprare pesci di buona qualità è alla portata di tutti, ma non tutti possono allevare e riprodurre pesci di qualità.

Roberto Silverii

Sei sicuro che siano morte? Come fai a distinguerle tra la lana di perlon? :/

Sulu

Allora la lana di perlon è verde, e in trasparenza i vedono le anguillole vive che nuotano e si muovono, mentre una concentrazione ammassata di lato si mostra di colore bianco. Forse è megòlio se faccio una foto.:lol: :lol:
Comprare pesci di buona qualità è alla portata di tutti, ma non tutti possono allevare e riprodurre pesci di qualità.

Roberto Silverii

si se risci a fare una foto è meglio :)

Bubbarosso

Scusatemi mi è sorta una domanda: ho preparato la soluzione e messo i pezzi di mela....ma questi ultimi galeggiano...è normale? Va bene lo stesso?

TomeiMa30

I primi giorni e' normale che la mela galleggia poi tra qualche giorno affonda ;)
e' bene che ogni tanto togli i pezzi vecchi e li sostituisci con alcuni nuovi :laugh:

Axa_io

Da me galleggiano da quando li ho messi nella bottiglia :silly: ! Saranno mele concimate con polistirolo :lol: .

TomeiMa30

[quote="Axa_io" post=1852]Da me galleggiano da quando li ho messi nella bottiglia :silly: ! Saranno mele concimate con polistirolo :lol: .[/quote]

:laugh: :laugh:  Io le tengo in un contenitore di 5 litri circa dopo qualche giorno al massimo una settimana affondano ;)

Nella bottiglia fin quando rimane nel collo della bottiglia galleggia dopo qualche settimana scivola nel fondo :P

Sulu

le mie stanno su da settembre
;)