Il forum riapre i battenti! - Da Aprile 2024 siamo tornati online!!!!

HMPK superblack X HMPK blu

Aperto da andreamb, Luglio 11, 2011, 07:47:27 PM

Discussione precedente - Discussione successiva

andreamb

Tutta colpa Tua....:angry:         :) :laugh: :) :laugh: :) :laugh:  e di :aib:

andreamb

Devo aggiornare :laugh: :laugh: :laugh:
Oggi, al momento di "ripulire" la vaschetta ho effettuato il "solito disperato ultimo controllo"... e
:woohoo: :woohoo: :woohoo:  ci sono 3 o 4 (almeno questi ho visto) piccoli sopravvisuti....
Forse uova schiuse dopo... forse il vedere troppi corpicini morti mi aveva troppo scoraggiato...
l'importante è che ci siano :) :) !!!!
avevo a disposizione anche l'artemia appena schiusa (la uso sempre per "tirare" su i guppy) e ne ho somministrate pochine...
vedremo che succede nei prossimi giorni... le temperature sono sempre intorno i 32/34 gradi di giorno....

Axa_io

Ari, il mio rosso e la cambodian, si sono riprodotti a 32° C! Forse anche di piu' visto che la vaschetta è quella "mini" che si usa per i pesci rossi, riempita quasi 3/4 (neanchè). Non so quanti litri abbia quella vaschetta, presumo sui 5-6 litri. Dai, non spostarli, non "toccarli", nutrili è basta. Vedrai, ce la farai!:)

andreamb

Aggiornamento:
I sopravvissuti sono 4... vivono in un vaschetta da 3,5 litri in cui si è "sviluppato" di tutto... planarie, vermetti(3/4mm) e altri microanimali che non distinguo... credo che sia "colpa" (ma a me va bene così) del disfacimentodi una pianta galleggiante.
sostituisco esclusivamente un bicchiere di acqua al giorno con acqua decantata e l'evaporazione (ho fatto un segna nella vaschetta) con acqua di osmosi.
Io aggiungo ogni giorno qualche artemia... ma il pasto a quanto vedo è sempre garantito!!
Le pance si vedono bene e son frequentemente piene.

Roberto Silverii

Grande Ari!! Vedo che tutto procede per il meglio ;) Sono pochi..ma saranno di sicuro buoni! :D

andreamb

Ed ecco, a distanza di tempo, le novità....
[attachment=1880]Primacucciolataisuperstiti-1.JPG[/attachment]
[attachment=1881]piccolonero-1.JPG[/attachment]

Ed una nuova "cucciolata"... stavolta sono una quarantina....:woohoo:
[attachment=1882]Secondacucciolatacirca40-1.JPG[/attachment]

[attachment=1883]Secondacucciolata.JPG[/attachment]

Di tutto questo devo ringraziare;
- il Presidente... per la scelta dei :evil: riproduttori :evil:  ;
- Axa... perchè mi ha fatto conoscere questo meraviglioso mondo... ;
- Tutti i soci AIB.... per i loro consigli.

Oxy

Complimenti, hanno delle gran belle panciotte e stanno venendo su benone ;-)

Brendan


Axa_io

Ma non ringraziarmi :blush: ! Poi, di cosa Ari?

Ma domandona: quanto tempo hanno :blink: ? Sono grandi!!! Bellissimi Ari, complimenti davvero.

alby

[quote="andreamb" post=19264]Ed ecco, a distanza di tempo, le novità....
[attachment=1880]Primacucciolataisuperstiti-1.JPG[/attachment]
[attachment=1881]piccolonero-1.JPG[/attachment]

Ed una nuova "cucciolata"... stavolta sono una quarantina....:woohoo:
[attachment=1882]Secondacucciolatacirca40-1.JPG[/attachment]

[attachment=1883]Secondacucciolata.JPG[/attachment]

Di tutto questo devo ringraziare;
- il Presidente... per la scelta dei :evil: riproduttori :evil:  ;
- Axa... perchè mi ha fatto conoscere questo meraviglioso mondo... ;
- Tutti i soci AIB.... per i loro consigli.[/quote]complimenti,sono veramente in forma!
ho notato con molto dispiacere xò che hai il mio stesso grande problema sulla mia pseudo-linea dtpk....ovvero le scaglie!!:(
x caso uno dei 2 genitori è rosetail?

andreamb

alby  ha detto:
Citazionelinea dtpk....ovvero le scaglie!!
x caso uno dei 2 genitori è rosetail?
Nessuno dei genitori è dt... le foto sono in prima pagina.:) :)
Della genetica iniziale non so molto (:unsure: )(se guardi all'inizio del post vedrai i commenti di altri soci)... anzi non so nulla!!
Adesso è il momenyo di "iniziare a sperare" per vedere cosa ne viene fuori.... ed io incrocio le dita ;) ;) ;)

andreamb

Axa ha scritto:
CitazioneMa domandona: quanto tempo hanno ?
I due più grandi sono "nati" l'11 luglio...
Quelli nel vascone il 24 luglio...

Axa_io

Mamma mia, ma sono grandissimi i primi! Belli, belli, belli. Sono curiosa fra un mesetto come saranno. Non vedo l'ora, davvero! Complimenti Ari.

alby

[quote="andreamb" post=19276]alby  ha detto:
Citazionelinea dtpk....ovvero le scaglie!!
x caso uno dei 2 genitori è rosetail?
Nessuno dei genitori è dt... le foto sono in prima pagina.:) :)
Della genetica iniziale non so molto (:unsure: )(se guardi all'inizio del post vedrai i commenti di altri soci)... anzi non so nulla!!
Adesso è il momenyo di "iniziare a sperare" per vedere cosa ne viene fuori.... ed io incrocio le dita ;) ;) ;)[/quote]mi hai capito male...può darsi che i genitori portino il gene rosetail in quanto il problema delle scaglie deriva da questo gene...poi non è detto..magari è il difetto di uno solo!
ti avevo fatto l'esempio dei miei dtpk xchè di solito i DT portano il gene rosetail e conseguentemente il problema alle scaglie!
p.s. sia chiaro,la mia non è una critica,anzi ti rifaccio i complimenti xchè stanno venendo su' davvero bene!:) :)

andreamb

alby ha detto:

Citazione...può darsi che i genitori portino il gene rosetail in quanto il problema delle scaglie deriva da questo gene...poi non è detto..magari è il difetto di uno solo
Non conosco la loro genetica... ho a disposizione solo le foto che vedi...

Citazionep.s. sia chiaro,la mia non è una critica,anzi ti rifaccio i complimenti xchè stanno venendo su' davvero bene!

Non ho paura della "critica produttiva"... quella che serve a migliorarsi!!!:) :)
e... mille grazie per i complimenti.;) ;)