Il forum riapre i battenti! - Da Aprile 2024 siamo tornati online!!!!

Terzo ed ultimo tentativo

Aperto da Axa_io, Novembre 24, 2010, 12:50:00 PM

Discussione precedente - Discussione successiva

Axa_io

Non credo Veil ;). Hai dei betta anche tu e sai bene come si comportano/nuotano se sono sovralimentati e che conseguenze ha la sovralimentazione.
Sin ad ora non ho avuto nessun problema (sgrattt!). Nè morie, nè altri problemi causati dalla sovralimentazione.
Tieni conto che non tutti i betta sono uguali (fisicamente). Quello che tu chiami "tozzo" credo che ti riferisci alla loro linea. A me piace ;). Sa di betta con B maiuscola.

Simone

Veil i betta non diventano tripponi a differenza di noi uomini -.- Al massimo esplodono prima! :P

Sulu

:silly: :angry: :( :angry: :angry: :angry: :( :(  NON VEDO LE FOTO AIUTOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOO
Comprare pesci di buona qualità è alla portata di tutti, ma non tutti possono allevare e riprodurre pesci di qualità.

Axa_io

Io sì :unsure: ! Non so come mai non le visualizzi, magari hai troppo lenta la connessione :huh: ?

Axa_io

Comunque è la prima volta che divido i grandi dai piccoli e devo dire che i piccoli hanno raddoppiato la crescita. Impressionante :blink: ! Domani hanno due mesi :woohoo: .

Sulu

[quote="Axa_io" post=6806]Io sì :unsure: ! Non so come mai non le visualizzi, magari hai troppo lenta la connessione :huh: ?[/quote]

ma di solito quando ci clicchi si apre la stessa foto allargandosi:dry:
Comprare pesci di buona qualità è alla portata di tutti, ma non tutti possono allevare e riprodurre pesci di qualità.

Axa_io

Devo confessarvi una cosa :blush: :laugh: :
ho due bettine con le bande :blink: . Sono così belline "bendate" :laugh: .
Ho scoperto un'altra cosa: ho un'altro/a rosso con le ventrali. E il piu' piccolo, e le ventrali sono piccolissime.
Oggi è la prima volta che somministro fiocchi con verdure. Hanno spazzolato via tutto.

lux445res

Questa delle ventrali mi fa pensare. Una parte dei miei bettini sostano sempre sul fondo, quasi fanno fatica ad agguantare i naupli di artemia vivi. Ma del resto a quelli che invece nuotano sempre non riesco ancora a vederle le ventrali. Esisterà una connessione tra i nuotatori e quelli che invece stanno sul fondo ? Hai notato qualcosa del genere nei tuoi ?

Ciao
Ciao Pierluca

Axa_io

Ciao lux
Guarda, da quando ho capito che la maggior parte non le hanno continuo a osservarli e non riesco a capire cosa, chi o come sia potuto succedere. E non mi spiego il perchè due le hanno integre, due hanno una sola ventrale e per di piu' tutti i quattro esemplari sono rossi :unsure: . Magari non c'entra niente il colore (sicuramente), ma è strano. Ti direi una bugia se ti dicessi sì, quelli che stazionavano di piu' sul fondo sono i piu' piccoli o sono quelli senza ventrali. Non ricordo, non ho fatto caso, non lo so :).
La cosa che mi consola e che i ragazzi mi hanno rassicurata che non è una cosa genetica dunque non si trasmette ai figli. I loro genitori erano dei gran bravi genitori e se è vero che ereditano anche questo, io ritengo di essere fortunata :).

Axa_io

So che non vi mancano, ma a me sì :laugh: !

E' maschietto ed ha tutte due le ventrali








Spiccicata sua madre :) !



Bande verticali :woohoo:


Axa_io

Ora che sguazzano tutti nella 100 l, non riesco a fare una foto decente :angry: !

Comunque, hanno 3 mesi e una settimana. Se i rossi sono riuscita piu' o meno a sessarli, i cambodian, non ci riesco :unsure: !

Femmina (la mia preferita :) )


[attachment=696]HM femmina_2011-03-05.jpg[/attachment]


Maschi :woohoo: !


[attachment=697]HM maschio 1.jpg[/attachment]


[attachment=698]hm maschio 2.jpg[/attachment]


[attachment=699]HM maschio.jpg[/attachment]

[attachment=706]HM red solid.jpg[/attachment]

Roberto Silverii

Hanno delle bellissime forme, complimenti Axa!! :)

Axa_io

Sì Roberto, piacciono moltissimo anche a me :).
Non so perchè ma ho quell'impressione che rimarranno a vita con me. Non c'è nè uno che direi: sì, ti dò via :blush: .
E mi sto chiedendo: è possibile che tra i cambodian possa essere qualcuno butterfly? Avrei già dovuto vedere le estremità delle pinne chiare?

Roberto Silverii

La possibilità c'è, ma forse sono ancora piccini per vederlo!

andreamb

A me piacciono un sacco....!
Per dirla alla Verdone:"Un sacco belli"!