Il forum riapre i battenti! - Da Aprile 2024 siamo tornati online!!!!

Inizio allevamento da 0

Aperto da Walter86, Febbraio 11, 2015, 07:26:57 PM

Discussione precedente - Discussione successiva

roby-83

Penso che otterrà comunque dei multicolor e mooooolti cellophane.... io ho di tutto e di più tra i fratelli
M.Roberto,Piemonte,Torino
Betta Splendens Hm red e Hm metallici

Walter86

[ATTACH=CONFIG]2566[/ATTACH]

Messo diciamo nella 'show tank' :D
"Short-fin Betta"
:aib:

Walter86

Inseriti nella vasca dedicata alle riproduzioni i 2 esemplari hmpk bluastri multicolor. Proverò a seguire una linea marble blu/ multicolor... bho vediamo

[video]https://youtu.be/khCCG6YyJNQ[/video]
"Short-fin Betta"

Roberto Silverii

beh beh beh..pesciotto notevole!! :) a me piace molto, la forma del corpo è eccezionale..potenza e armonia..io riprodurrei lui :)

Walter86

Citazione di: Roberto Silverii;97294beh beh beh..pesciotto notevole!! :) a me piace molto, la forma del corpo è eccezionale..potenza e armonia..io riprodurrei lui :)

si è molto bello, ma la femmina da abbinare è ancora piccola fisicamente, aspetterò maggio per loro :D
"Short-fin Betta"

verdeblu

Bellissimo lui! Ma da dove viene?

roby-83

Citazione di: verdeblu;97318Bellissimo lui! Ma da dove viene?
Dal pesce che ho comprato da te a Piacenza abbinato alla mia marble
M.Roberto,Piemonte,Torino
Betta Splendens Hm red e Hm metallici

Walter86

Il secondo dite? Vi piace molto di più questo bianco?
Ero partito con questo come idea di riproduzione ma come forma alla fine ho preferito quell altro.... ora mi mettete mille dubbi :/
Son sempre a tempo a cambiare maschio all interno della vaschetta :D
"Short-fin Betta"

verdeblu

Io direi entrambi, bellissimi pesci, ottimo lavoro roby

gamgam

Si sarebbero da riprodurre entrambi ma hai fatto bene a partire con l'altro è la femmina di colore simile. Se eviti multi color e cellophane all'inizio è  meglio. Non sono colori molto buoni e rischi di avere tanti piccoli in esubero difficili da dare via ;)
Matteo :cheer:

Walter86

Con quella femmina ho provato a liberarla ma è stato un massacro e ci ha rimesso le pinne.
Ora ho da 2 giorni un'altra femmina simile da sola,  stasera la vhiudo in una bottiglia e rinizio con l inserimento del medesimo maschio.
menomale mi hai consigliato così altrimenti avrei cambiato machio :)
"Short-fin Betta"

Walter86

Pinne nel senso letterale. Non che sia morta :)
"Short-fin Betta"

Roberto Silverii

Ci sono abbastanza nascondigli nella vasca? Quando si ha un maschio particolarmente focoso, è meglio metterne davvero tanti :)

Walter86

La femmina alla fine si era imboscata sotto il filtro ad aria stremata,  ma oggi è nella 60litri a far da padrona ;) sta già meglio.
vediamo quest altra come si comporterà. È più turchese che blu. Ma credo andrà benone comunque...
"Short-fin Betta"

Walter86

"Short-fin Betta"