Il forum riapre i battenti! - Da Aprile 2024 siamo tornati online!!!!

Inizio allevamento da 0

Aperto da Walter86, Febbraio 11, 2015, 07:26:57 PM

Discussione precedente - Discussione successiva

roby-83

È uno dei miei picciotti xD
M.Roberto,Piemonte,Torino
Betta Splendens Hm red e Hm metallici

Roberto Silverii

Ecco perché è così figo :D

Sent via Tapatalk from Tardis

Walter86

Alimento con un mix di granulare, aglio, artemia liofilizzata,  larve di zanzara e granulare per discus. A volte mixo a volte un solo elemento e un giorno a settimana a digiuno.
"Short-fin Betta"
:aib:

gamgam

Guarda anche alla forma dell'anale. Da quel maschio puoi andare verso i plakat simmetrici e allora serve una femmina con anale molto orizzontale, corta e non a punta.
Ma puoi puntare anche agli asimmetrici, con una femmina dall'anale più trapezoidale, che termini a punta.
Matteo :cheer:

Walter86

[ATTACH=CONFIG]2540[/ATTACH]

Pensavo questa (femmina alfa della vasca, mi pare di aver capito)

Un altra non ha una coda a 180° ed è pazza da non farsi fotografare :D
"Short-fin Betta"

Roberto Silverii

A vederla così sembra molto bella :)

roby-83

Sempre mia o quella che hai importato?
M.Roberto,Piemonte,Torino
Betta Splendens Hm red e Hm metallici

Walter86

Tua tua. Le femmine son tutte e 4 tue. Le importate una era un maschio e una morta :(
Quella della foto è quella che ieri ti ho mandato in pvt il video. Che avevo paura fosse maschio visto che è fissa in parata ma senza inseguire!
"Short-fin Betta"

Walter86

Stasera solito controllo dei valori che faccio ogni 10 15gg.
ph 6.5/7 kh 5° No2...5....
ma lol come è possibile? Preso dal panico cambio l acqua delle vaschette all 90% facendo attenzione alla temperatura.
La 60 litri ha i valori più bassi di No2 ma non 0! quindi ho cambiato i filtri sifonato e aggiunto un po di aquasafe.
Non capisco perché....

Visto che oramai ero mezzo fradicio, pavimento compreso ho fatto pure la sala d' accoppiamento:

[ATTACH=CONFIG]2545[/ATTACH]
"Short-fin Betta"

KurtFTS

Brutta storia, anche se un cambio del 90% mi sembra un po' eccessivo... Speriamo che i batteri non ne abbiano risentito.

Edit: cavolo mi ero perso la parte in cui dicevi di aver cambiato anche i filtri, a questo punto i batteri che avevi non ci sono praticamente più. :/

Roberto Silverii

Evidentemente il filtro era in maturazione, però cambiando i filtri hai resettato tutto..il cambio bastava, non farti prendere dal panico se vedi che comunque i pesci stanno bene :)

Walter86

Nono alt!
Mi son spiegato a cavolo.
le vaschette non hanno filtri di alcun genere. Cambio l acqua facendola decantare.
La vasca da 60litri ha un filtro ma io ho cambiato la lana e basta.
Le vasche erano li senza pesci da un mesetto prima dell inserimento, per fare stabilizzare i valori.
"Short-fin Betta"

Roberto Silverii

Allora ok :) però almeno un filtro ad aria mettilo, non lasciare le vasche con acqua totalmente stagna :)

Walter86

Si infatti la vasca per riproduzioni è la prima con il filtro ad aria per provarlo, ma avere 3 4 aereatori a doppia uscita sarebbe troppo rumoroso. Inoltre mi son accorto che i filtri ad aria son più alti delle vaschette quindi devo inserirli storti ed occuperebbero troppo spazio... Consigli?
Non sono molto pratico in idraulica per farmi un drip system  :(
"Short-fin Betta"

KurtFTS

Ma quindi i nitriti alti li hai solo nel 60 litri o in tutte le vasche?
Comunque al momento le uniche 2 alternative che mi vengono in mente sono dei piccoli filtri a zainetto oppure degli amburgo.