Il forum riapre i battenti! - Da Aprile 2024 siamo tornati online!!!!

Inizio allevamento da 0

Aperto da Walter86, Febbraio 11, 2015, 07:26:57 PM

Discussione precedente - Discussione successiva

Walter86

"Short-fin Betta"
:aib:

flavio

quel filtro montato cosi francamente non so quanto possa funzionare... per il resto i corteggiamenti ci sono il nido pure se son rose fioriranno :)

Walter86

Un po va :D dai
femmina liberata,  si stanno scannando.
ho spento la luce un paio di ore per rallentare i ritmi. Adesso riaccesa, sembrava andassero d accordo ma poi la femmina si è dovuta nascondere. Quanto aspettate voi in genere?
"Short-fin Betta"

Roberto Silverii

Io li libero di sera a luci spente, così la notte stanno tranquilli, poi di solito la mattina dopo si accoppiano :)

Sent via Tapatalk from Tardis

Walter86

Domani sera avrò il verdetto!
Per riepilogare:

La scelta tra i miei betta è stata ponderata su base di forme e colori. La coda si apre su i 180' e posso lavorare sia per avere alcuni simmetrici che assimetrici.
La colorazione spero si avvicini ai marble thailandesi ma ci vorrà molto tempo e almeno arrivare a f3 :D
"Short-fin Betta"

Walter86

Citazione di: Roberto Silverii;97438Io li libero di sera a luci spente, così la notte stanno tranquilli, poi di solito la mattina dopo si accoppiano :)

Fatto simile così ma continuano ad inseguirsi e lei ora si è nascosta... che macho sto betta :)
"Short-fin Betta"

flavio

Citazione di: Walter86;97482Fatto simile così ma continuano ad inseguirsi e lei ora si è nascosta... che macho sto betta :)

a me so tre volte che fanno cosi'....

roby-83

Ti consiglio di preparare bene bene i riproduttori , la femmina tienila almeno una settimana nella vasca da ripro cosi da farla sentire serena.  Poi usa i soliti trucchetti, cambio con osmosi un poco più fredda di quella in vasca la sera che liberi la femmina

E se il maschio è proprio cattivello metti molti ripari, potature e galleggianti
M.Roberto,Piemonte,Torino
Betta Splendens Hm red e Hm metallici

Walter86

ECCO LE UOVA!!!
appena dropbox la smetterà di farmi tirare giù un calendario e sincronizzarsi posterò il video!
"Short-fin Betta"

Walter86

"Short-fin Betta"

Roberto Silverii

Complimenti, bravissimo! Io ridurrei un po la potenza del filtro per questi giorni così il maschio non impazzisce troppo a raccogliere uova e piccoli che cadono, poi lo rimetti com'era quando nuotano da soli :)

Walter86

non è regolabile, lo spengo?
"Short-fin Betta"

Roberto Silverii

Non hai nemmeno un rubinetto o cmq un modo di strozzare un po  il tubicino?

Walter86

Posso cercare qualcosa per casa...

certo che deve essere faticoso il ruolo del maschio. su giu per 40h come un matto poi si schiudono e deve pure continuare... mah...

cmq seguo la teoria (tedesca???) di tenere il maschio per un mese assieme agli avannotti in maniera di 'aiutare' la selezione naturale. Almeno per ora penso così poi deciderò in corsa.
"Short-fin Betta"

roby-83

piuttosto gira la curva di uscita contro la parete
M.Roberto,Piemonte,Torino
Betta Splendens Hm red e Hm metallici