Il forum riapre i battenti! - Da Aprile 2024 siamo tornati online!!!!

Ranco 24-25/09/2011: Guizzi di Colore II tappa

Aperto da Roberto Silverii, Giugno 28, 2011, 09:00:03 PM

Discussione precedente - Discussione successiva

Roberto Silverii

GRAZIE AL VICEPRESIDENTE! :D

Il DT è sano e salvo, faceva solo finta! :P

topo

si si con calma qualche foto la faccio... ora devo organizzare...
tra ieri sera e stasera non ho avuto un minuto anche se ora il peggio è passato

porca paletta... ho comprato un trio di moskow più una coppia per avere almeno una femmina. che oggi ho trovato morta... è saltata in una fessura del coperchio che non credevo possibile ci passasse qualcosa... però i betta sono tutti sani
qualche foto dei figli del bos l'ho già postata. ora con calma preparo la vaschetta fotografica e aggiorno...
andrea queirolo, topo ;)

alby

[quote="Roberto Silverii" post=22090]GRAZIE AL VICEPRESIDENTE! :D

Il DT è sano e salvo, faceva solo finta! :P[/quote]uff che sollievo!!:drop: :)

icio82

ieri ho conosciuto il boss roberto e alby per quel poco tempo che mi sono soffermato. è stato un vero piacere

verdeblu

lasciamo stare l'argomento guppy la coppia di coda tonda che ho comperato io si è ammalata ed è morta in 24 ore... per fortuna che Fumagalli mi aveva detto di mettere 5-7 grammi litro di sale... che pesci stupidi 'sti poecilidi :sick2:

Axa_io

No dai Eugenio, i miei hanno resistito chiusi in un sacchetto per 8 giorni da me ad Aristide. Colpa delle poste che hanno perso il pacco :sick2: . Credo che già non stavano bene loro e non capisco il perchè del sale se erano sani :blink: . Non posso dirti che te li passo io :unsure: ... Ma tranquillo che fra poco "spacco" anche con i poecilidi. E' la mia vendetta :woohoo: :evil: !
E ne avrò da far invidia. Aspetta che sistemo la 200 e poi...ne parliamo ;). Se vuoi tonda, prendiamo tonda. Se vuoi delta, prendiamo delta. Se vuoi black (meglio di no, sono "stupidi") o blu o HB o spade, avremmo anche quelle. E sti cavoli! Mi "vendico" io :laugh: !

verdeblu

lo dico solo oggi per rabbia, a me piacciono, ho ancora due linee ;)

Axa_io

Anche a me :). I tonda li tenevo solo per me. Cioè per quello che avevo tante vasche. Non mi è mai piaciuto mischiare e ho avuto solo una volta poecilidi commerciali (il mio primo acquario). Dammi tempo che ho bisogno di tempo e poi mi munisco di poecilidi. Punto sugli HB albini. Mi hanno colpita e mi sono innamorata di quei pesci e poi anche qualche spada "come si deve".

andreamb

verdeblu:
Citazionelasciamo stare l'argomento guppy la coppia di coda tonda che ho comperato io si è ammalata ed è morta in 24 ore... per fortuna che Fumagalli mi aveva detto di mettere 5-7 grammi litro di sale... che pesci stupidi 'sti poecilidi  
L'argomento guppy, invece, è affascinante...
Il problema, secondo me, stà nella selezione "spinta"....
Mi spiego meglio... questi pesci hanno sempre "vissuto da soli"... con il padre, la madre, il fratello, lo zio... non conoscono batteri "diversi"... e sono pesci "sani"... forse anche troppo "sani"!
Appena uniamo due famiglie di "sani"... ecco che incominciano i guai... ognuno non conosce i ceppi batterici che intrinsicamente portano.. e diventano "letali" gli uni per gli altri....
Unico consiglio quindi è quello, una volta preso un "ceppo" di immetterlo in un acquario "nuovo"(intendo appena sterilizzato)e farlo maturare con calma... occhio ad ammoniaca, nitriti e nitrati... vedrete che i problemi si ridurrano notevolmente.
La procedura deve essere attuata anche con "ceppi diversi" dello stesso allevatore..... vedrete che le vittime si ridurrano....

alby

[quote="icio82" post=22112]ieri ho conosciuto il boss roberto e alby per quel poco tempo che mi sono soffermato. è stato un vero piacere[/quote]quando ti servono gli inoculi fammi sapere!!;)
Eugè....semmai ti dovessi stancare dei guppy io ho una vasca con un "amico particolare" che li aspetta.....:whistle: :whistle: :whistle:

Axa_io

[quote="alby" post=22144]...io ho una vasca con un "amico particolare" che li aspetta.....:whistle: :whistle: :whistle:[/quote]

:nono: :blink: :blink: :nono: !

andreamb

:( :( :(  :nono: :nono:  :( :( :(
Anche i guppy danno notevoli soddisfazioni... e detto da te che sei andato a Ranco ed hai visto cosa hanno i ragazzi di guizzi di colore...
Hanno la nostra stessa passione... raggiungere una perfezione che in natura non esiste... :love: :love: :love:

verdeblu

[quote="andreamb" post=22141]
Unico consiglio quindi è quello, una volta preso un "ceppo" di immetterlo in un acquario "nuovo"(intendo appena sterilizzato)[/quote]

Ho fatto proprio così e i nitrati erano a 0...

Comunque a volte succede...

Alexander MacNaughton

[quote="andreamb" post=22150]. . . raggiungere una perfezione che in natura non esiste... :love: :love: :love:[/quote]
In questo dissento in natura gli obbiettivi sono diversi di conseguenza quella è una creazione perfetta...ma lo scopo è differente quanto durerebbe in natura un halfmoon dragon? Cioè un pesce lento e molto visibile...:whistle:

Noi godiamo appieno l'opera delle nostre mani la selezione per creare qualcosa di "nuovo"
Non cercare di diventare un uomo di successo, ma piuttosto un uomo di valore. Albert Einstein

Axa_io

[quote="Alexander MacNaughton" post=22154]... quanto durerebbe in nutura un halfmoon dragon? Cioè un pesce lento e molto visibile...:whistle:

...[/quote]

Banzaaaiii! T'attacco :laugh: ! Ma che dici? Va che il mio dragone era tutt'altro che lento :angry: :P . Visibile, sì. Tanto :woohoo: !
Comunque hai ragione ;).