Il forum riapre i battenti! - Da Aprile 2024 siamo tornati online!!!!

Gialli

Aperto da attilio, Novembre 12, 2014, 06:50:36 PM

Discussione precedente - Discussione successiva

attilio

FOTOCONCORSO... Chi lo vede? (poi magari voi ne vedete 1000 :D )

[ATTACH=CONFIG]2101[/ATTACH]

Roberto Silverii

È proprio lì.. Lì tra le bolle :p

Sent via Tapatalk from Tardis

attilio

Lo sapevo che ne avreste visto altri :cool:
[ATTACH=CONFIG]2102[/ATTACH]

Fatacarabina

Tu PENSI che siano pochi ...
Anna
-------------------------------------------------
Elen sila lumenn\' omentlievo !

attilio

No, mi auguro che siano molti di più, è una vecchia storia ma ho sempre il terrore dei maschietti alla prima esperienza che decidano di fare banchetto :s:

topo

Se ne vedi da subito una decina son cento. Se di più di dieci preoccupati seriamente.
Io son sempre della idea che il numero giusto è intorno ai 40.
andrea queirolo, topo ;)

attilio

Sono passate più di 24 ore dal primo avvistamento e ...sono decisamente di più :finger:

topo

Te l'ho detto, pazienza e calma, e artemia a fiumi

inviato urlando con Topotalk
andrea queirolo, topo ;)

attilio

Con le uova prese a Piacenza non c'è nemmeno il gusto dell'attesa, a 23°C circa si schiudono in poco più di 24 ore :thumbs: uno spasso...

verdeblu

Ho notato che artemia a fiumi non è una bella idea perché aumenta la percentuale di problemi alla vescica

attilio

Grazie della dritta... alternerò l'artemia con le mie ricette "commerciali" ;)

topo

Boh, a me accadde solo con una linea molto dt, e solo in concomitanza di acqua cambiata poco. Se contieni l'inquinamento e non esageri paurosamente credo sia più il vantaggio
andrea queirolo, topo ;)

roby-83

Citazione di: verdeblu;94309Ho notato che artemia a fiumi non è una bella idea perché aumenta la percentuale di problemi alla vescica

Quindi dici che sarebbe meglio contenersi un po coi naupli e piuttosto abbondare quando si passa al surgelato?
M.Roberto,Piemonte,Torino
Betta Splendens Hm red e Hm metallici

attilio

Effettivamente forse oggi ho esagerato con la somministrazione ma la vasca è grande (adesso saranno circa 18 litri d'acqua), ci sono le planorbarius che un po' aiutano e vedrò se è il caso di "microsifonare"

verdeblu

Bisogna darne abbastanza ma le pancie sarebbe bene tornassero piatte ogni 2gg, quindi non esagerate, guardate che non ne rimanga mai e se vedete che sono troppo pienotti, magari la volta successiva diminuite leggermente, è difficile da spiegare, ma se si da troppa Artemia si rischia di avere più problemi di vescica, poi quando la vescica è formata completamente il problema non sussiste :)