Il forum riapre i battenti! - Da Aprile 2024 siamo tornati online!!!!

Gialli

Aperto da attilio, Novembre 12, 2014, 06:50:36 PM

Discussione precedente - Discussione successiva

Fatacarabina

Citazione di: gamgam;93865Ma guarda che tutti noi adoriamo il lavoro. Potremmo stare ore a guardare uno che lavora! :lol: (e se vieni ad allestire Ranco te lo dimostriamo :silly:)
... rotfl !
Anna
-------------------------------------------------
Elen sila lumenn\' omentlievo !

Ma sarei molto curioso di quali rossi venga da 1800 accoppiamenti di alby, tra cui uno fu con una mia femmina orange che prese a friedrichshafen 2 anni fa.
Se esce qualche dt allora potrebbe esserci del sangue della mia linea che dava 70% red, il resto yellow e orange. Solo 2 femmine chelophan su oltre 150 nati.
Il bello era che tipo i genitori erano longfin, danno però qualche pk tendente al simmetrico, e dalla dorsale spesso non si vede l'eredità dt.
Inoltre nella mia linea i gialli erano spesso sporchi di nero come questo.
Ma siamo nella cabala azzeccare se alby usò quella o no.
Per le irridescenze è più un discorso personale... se ti interessa spiego

inviato urlando tramite TopoTalk
andrea queirolo, topo ;)

attilio

Evito di tediarvi con un'altra foto... il lavoratore è all'opera e ogni tanto va a verificare che la femmina sia lì :thumbs: la libero domattina, per loro sarà notte fonda perchè l'illuminazione si accende alle 13 e vi farò sapere ;)

Stante il coinvolgimento ci posiziono la telecamera  :camera2:

attilio

Andrea, tutto quanto può servire a capirne di più è sempre ben accetto anche se fa riferimento a qualcosa di già disponibile... la mia giovane età fa sì che sia "affamato di sapere" in tutti i campi in cui ho un pur minimo interesse ;)

Più che altro le irridescenze sono legate al blu, che è difficilissimo da togliere dai pesci solid (rossi e neri), e solid light body (giallo, orange...). Facendo nero, è più facile ottenere un bel nero dopo un cross per un pesce di altro colore ma senza irridescenze, che andare avanti tra nero per nero, con più o meno irridescenze, nei secoli dei secoli amen. Insomma se non trovo pesci di qualsiasi colore, ma opacissimi,  mi sa che non pulirò mai il mio nero. O almeno val la pena tentare. Ma ti sto inquinando il topic

inviato urlando con Topotalk
andrea queirolo, topo ;)

attilio

Comunque informazioni in più, vediamo se si riesce a far diventare questo topic una sorta di "grande fratello" per la coppia dei betta fino alla "conta" dei piccoli :thumbs:

Ryu-jin

Ragazzi posso dirvi che Attilio è un pessimo fotografo! Ieri sono stato a casa sua e ho visto quella coppia...è qualcosa di meraviglioso, sopratutto la femmina. Incrociamo le dita Attilio 😁

Inviato dal mio iPad utilizzando Tapatalk
Giorgio

Su su mandate un messaggio ad alby che molli i suoi roditori e altro (ho perso il conto dei suoi animali) e venga un po' a dirci da cosa arriva il pesce nonno di questo :-)

inviato urlando tramite TopoTalk
andrea queirolo, topo ;)

Kristalya

Che altro aggiungere?!! Incrocio le dita! :-D

attilio

Li ho uniti e il maschietto ha pensato bene di spostare il nido :hopelessness: adesso è all'opera e, quando la femmina si avvicina, si mette in parata e lei, sottomessa, si allontana... vediamo cosa succede non sarebbe certamente la prima volta che assisto a "traslochi" in questo periodo ma si è messo in posizione mal raggiungibile per l'osservazione (forse ha letto il forum :lol:)

attilio

C.V.D. nido ben nascosto e i SIGNORI hanno deciso di accoppiarsi stamattina quando io non c'ero :s:
Poco male, saltato il progetto grande fratello ho provato a fare qualche foto al maschietto alle prese con il recupero delle uova ma mal gradisce la mia presenza davanti alla vasca, quindi ho solo reinserito il divisore e stasera, con calma, pescherò la femmina che, a parte qualche pizzicotto sulle pinne, sembra in discreta forma...

Dato che le ho adesso metto in schiusa le nuove uova di artemia, tanto i miei mangimi sostitutivi sono sempre disponibili ma queste voglio proprio vedere che risultati mi daranno ;)

a presto - Attilio

P.S.: ovviamente hanno ritardato di quasi una settimana nei confronti delle attese e tutte le mattine, tranne stamani, andavo spesso a controllare cosa combinassero ma NULLA!!!

Roberto Silverii

Bene bene! Non vedo l'ora di vedere cosa viene fuori :)

Sent via Tapatalk from Tardis

roby-83

Dai che il più è fatto! !
M.Roberto,Piemonte,Torino
Betta Splendens Hm red e Hm metallici

Kristalya

Si vede che volevano la privacy ;-)

attilio

NATI!

Non so quanti, non ci vedo un gran bene ma ne ho visti un paio già che provano a nuotare in orizzontale. Il maschietto è sempre in zona e non mi sembra tanto preoccupato del mondo... lo lascio ancora, le artemie si sono schiuse al momento giusto ma ne ho date poche integrando con un po' di mangime liquido ben shakerato, delle altre ne hanno goduto i wingei :lol: