Il forum riapre i battenti! - Da Aprile 2024 siamo tornati online!!!!

Endler

Aperto da Tiago, Giugno 27, 2011, 12:20:37 PM

Discussione precedente - Discussione successiva

Tiago

Pochi giorni fa ho preso qualche endler uno dei quali lo avevo scambiato per femmina per via della totale mancanza di colore (ero impegnato a selezionare i maschi e non badavo granche alle femmine che prendevo).

Fatto strano è che una volta a casa ho notato che presentava sbiadite alcune colorazioni...ibrido guppy ho pensato, se non che ora ho la certezza che sia un maschio...solo che la colorazione va e viene...stranissimo, a volte la black bar è evidentissima e i rossi spenti,altre volte si vedono i rossi e la bar è assente. Ha le spade della caudale sempre evidenti ma mai rosse...e il colort in tutto il corpo va e viene pur semza scomparire del tutto.
Il pesce è in salute e vispo e secondo me nemmeno giovanissimo al punto da definere la colorazione.

Vi è mai capito un pesce cosi?
Per me sono i primi endler e non ho esperienza.

Axa_io

Sarebbe utile una foto per capire se è un endler. Dicono...che gli endler puri non esistono piu'. La BB (blackbar) e i loro colori, variano in base al loro umore :).
Sono dei pesci meravigliosi, vivacissimi e ... proliferi. Dicono...che non mangiano la prole come la maggior parte dei poecilidi. Dai, qualche foto! Aspetto :silly: !

g@s

Ecco le foto dei miei.:cheer:

Axa_io

g@s quelli sono gli endler. Sì! Sono proprio così. Belli che sono :woohoo: !

Lelebass

Senza location non si può verificare la vera purezza degli endler. Ad ogni modo i tuoi hanno tutte le caratteristiche per essere dei black bar. La prole la mangiano a volte con i primi parti, poi non la toccano più...Ne ho un centinaio e sono super vivaci. Tendono a soffrire di batteriosi per cui consiglio sempre l'aggiunta di sale.
Saluti

shiro87

batteriosi? gli endler?perdonami ma mi sembra alquanto impossibile a meno che non si tratti di ibridi spudorati(in tal caso ti darei ragione).Ma anche gli ibridi più mascherati sono praticamente indistruttibili..non esiste pesce più resitente alle malattie dell'endler.In 3 anni non mi si è mai ammalato nemmeno un endler.e figurati quanti ne ho avuti in 3 anni..comunque la livrea è variabile solo quando  i maschi sono giovani.
comunque guardate che non sono solo i black bar ad essere considerati puri..ce ne sono tantissime tipologie che sono state selezionate direttamente dai selvatici vedi red chest, double red stripe, hamburg(tanto per dire gli unici di cui ricordo il nome..)

Lelebass

Ecco, allora mi sarò sbagliato.
Le mie scuse.
Saluti.

Barone

un'altro modo per capire se un endler è puro o no sono le dimensioni, il maschio è veramente piccolo 2cm appena, invece gli ibridi tendono a crescere tanto come un guppy normale. in oltre i black bar tendono ad avere delle mutazioni spontanee variando i colori e la spadine della coda :-)
in quanto a indistruttibilità confermo! io li ho avuti per 5 anni senza mai avere un malato. ora purtroppo trovarli senza interferenze guppesche è veramente difficile -.-

dalla piet

Da dove li hai tirati fuori??? :-)
Potrebbero essere guppy...

TomeiMa30

:laugh:  Sono riuscito a trovare gli endler gold veramente belli ;)

Barone

*_*

secondo me i più belli rimangono gli snakeskin

shiro87

a me ne uscivano anche di gold..i miei preferiti comunque sono i red chest ed i lime green

gio87

ragazzi perche non mettete un po delle vostre foto di questi bellissimi pesciolini ?

Barone

io dei miei non credo di averne ancora di foto...guarderò

malgonik

Domandina...??? :huh: :huh: Ma gli endler possono convivere con i Betta..??? :huh: :huh: