Il forum riapre i battenti! - Da Aprile 2024 siamo tornati online!!!!

Squadra "non selezionati"

Aperto da Roberto Silverii, Giugno 02, 2014, 12:06:18 AM

Discussione precedente - Discussione successiva

Roberto Silverii

Citazione- Squadra "non selezionati": è già abbastanza rodata e lavora bene. La gestione dell'aspetto economico l'abbiamo inserita nel progetto, quindi rispetto a Ranco direi che non c'è da aggiungere nulla. Cercate di recuperare tutte le spese possibili, sempre, anche per esempio le piante a fine fiera, il resto che si può conservare, va tutto inventariato

Responsabile chi? MarZ ed in alternativa T_M o Ric?

T_M

Io direi Marz se vuole, e poi ci si gestisce tra di noi.
Poi partirei con le idee organizzative e di recupero money....
;-)

MarZissimo

Se ci sono faccio volentieri da responsabile.

Se però dovessi arrivare sabato pomeriggio e andare via domenica pomeriggio, nominate un altro dei due compari già citati.

Se uno di questi volesse comunque fare il responsabile, gli cedo volentieri la nomina :)
solo non selezionati :-)

Partecipa al progetto di mantenimento AIB!

MarZissimo

Noi oltre che recupero money dobbiamo anche decidere cosa fare di "interattivo" con gli utenti.

Le conferenze sul progetto, anche se ci starebbe tutta l'ultima come ciliegina sulla torta, penso abbiano rotto i coglioni, e a Piacenza forse faremmo più audience parlando di pesci.

Proposta MarZo: O conferenza Channa di Riccardo, o workshop con "allestimento wild" di ilaria, con tanto di palma, bamboo e quant'altro.

Altra cosa di cui necessitiamo (non è obbligatorio, ma fa parecchio figo) è la stampa in A3 dei risultati del censimento.

Se non facciamo conferenza non serve la Tv e non serve microfono + ampli.

Richiesta personale: rendeteci preventivamente partecipi di tutte le spese, in modo che sappiamo bene valutare anche da noi i livelli di priorità di vendita :)
solo non selezionati :-)

Partecipa al progetto di mantenimento AIB!

T_M

marz ... di idee ce ne sono parecchie
man mano le snocciolo..

Imho però.. del progetto DEVI parlare

magari discorsivo sulle regole e stato e motivi del progetto che quelli ormai sono chiari, ma giusto per parlare di pesci si...
Poi sempre IMHO, Ric deve buttare giu qualcosa di descrittivo sui channa, differenze ed esigenze.


A3 con censimento come ti dicevo è essenziale credo, così come sarebbe interessante avere per ogni vasca oltre la scheda, anche l'albero genealogico di ogni specie con tanto di possessori attuali e precedenti.

idee per vender qualcosa ne ho.. nei prossimi ggg le butto giù

;-)

Roberto Silverii

Ottimo anche il workshop :) Parliamone tra di noi su FB così poi qui postiamo un report dettagliato, senza scrivere 2000 post che poi è incasinato ritrovare i concetti base :)

T_M


dalla piet

Marz ovviamente il responsabile del progetto di Piacenza ma anche in generale! :-) Insomma qui non serve neanche chiedere!

Per il discorso Channa si può fare ma posso al massimo "raccontare" i Channa e le loro esigenze. Tra una decina di anni, magari, potrò fare una conferenza! oggi posso solo appoggiare il progetto e dedicare 10 minuti di "racconto" alla sezione sulla quale mi sto affacciando!

T_M

Giusto per fare il punto:

- Piccolo punto situazione progetto
- Descrizione betta
- Descrizione channa
- Allestimento vasca

Ric per descrizione channa confermato.

Ilaria confermi disponibilità per dimostrazione allestimento vasca tematica?

Ciao

Massimo

Kristalya

all'80% confermo, ora giovedì mi laureo e poi vedo di organizzarmi che ora ho la testa altrove :-)
Quanto è grande la vasca dimostrativa? Così vedo di prepararmi dei materiali a casa. A Piacenza possiamo vendere? Perché sarebbe stata una bella operazione di marketing far vedere degli elementi di arredamento e poi venderli :°-D ovviamente a prezzi onesti... oppure specificare che si tratta di donazione all'associazione e fissare un contributo minimo.
La dimostrazione quanto dovrebbe essere lunga? Parliamo solo in italiano?

MarZissimo

Vai con la laurea! Complimenti! :)

Presentazione solo italiano...di estero a piacenza ce sarà solo kevari come al solito :°DDD
solo non selezionati :-)

Partecipa al progetto di mantenimento AIB!

T_M

Ciao Ilaria, auguri per i tuoi 18 anni ed in bocca al lupo per oggi!

Per la presentazione il tempo dell'allestimento con un minimo di spiegazione.
Per la vasca chiederei a RIc se ha ancora disponibile il mirabello 30 che aveva dietro a Ranco, cosi si potrebbe fare una vaschetta carina tipo quella che avevi fatto al volo per i channoides sul bancone a Ranco.
Per i materiali da usare sempre tutto easy, con quercia pothos demersum e foglie STOP.
Sarebbe poi bello poter vendere con donazione questi KIT, magari dando rami di quercia, e qualche pianta magari from roby83 tank :-)
Unica cosa chiedo al President  se è eticamente lecito  o meno, visto il discorso relativo a quanto paghiamo noi come AIB eccc....


Ciao

Massimo

MarZissimo

Ma....18 anni? :°D Ilaria te laurei a 18 anni? e so perso qualcosa?

Se invece del 30 allestite un 50 è meglio...altrimenti tutti mettono qualsiasi non selezionato in 30 litri...se poi ce metti che prima parlate di Channa potrebbe venì fori qualcosa de poco coerente :°D
Chiaro che poi si va con quello che c'è eh...ce mancherebbe...ma più la vasca è grandicella meglio è ;-)
solo non selezionati :-)

Partecipa al progetto di mantenimento AIB!

dalla piet

Se volete ho due Haquoss Evolution 40:  40x23x28h.
Sono bellini :-)

gamgam

La vendita non è tanto un problema etico quanto fiscale.
Se vendi le vasche a fine mostra come "usato", a titolo personale, può andare. Ma se metti dei cartellini col prezzo c'è il rischio che venga un finanziere e ci faccia un accertamento per evasione dell'IVA. A meno che non gli dimostriamo che stai vendendo una vasca usata a meno di quanto l'abbiamo pagata, fattura di acquisto alla mano (ma ci conviene?).

Per i pesci è un po' diverso. Non li abbiamo comprati e ci siamo lì noi che li abbiamo allevati, possiamo testimoniare che sono nostri e che AIB vende per conto nostro e degli altri allevatori. E, trattandosi di una cosa occasionale e di valore irrilevante, come persone fisiche non siamo tenuti ad avere partita iva.

E' vero che si potrebbe vendere l'allestimento. Cioè mettere un cartello tipo: "Le vasche allestite dalla nostra Aquascaper possono essere acquistate a fine mostra a prezzo di costo" però poi deve essere così.
Matteo :cheer: