Il forum riapre i battenti! - Da Aprile 2024 siamo tornati online!!!!

Squadra "non selezionati"

Aperto da Roberto Silverii, Giugno 02, 2014, 12:06:18 AM

Discussione precedente - Discussione successiva

Roberto Silverii

Complimenti Ilaria :) Noi speriamo ancora nel miracolo, ma effettivamente come dice Roby, se ci fai due bozze..magari ci proviamo noi :)

Kristalya

Veramente mi dispiace, per l'attività in se (avevo in mente il nuovo allestimento risaia) e per la compagnia, l'anno scorso sono stata molto bene :-) se iniziamo l'allestimento dello stand in mezzo alla settimana ci potrei essere... Comunque vi aggiorno

roby-83

Non volevamo fare anche le 2 vasche vicine per far vedere come abbiamo rovinato la natura?
M.Roberto,Piemonte,Torino
Betta Splendens Hm red e Hm metallici

T_M

Ciao a tutti e ben rientrati dalle spero rilassanti ferie...

Manca un mese e mezzo e credo sia necessario fare un po il punto della situazione su presenze, disponibilità nelle varie giornate e soprattutto su quali pesci esporre.

Vasche da saturare :

8 da 60x30x30
4 da 70x35x40h
1 Paludario

Direi di iniziare a raccogliere idee, su chi può portare pesci, quali , differenziandoli tra solo esposizione e possibilmente cedibili.

Ciao a tutti

Massimo

T_M

In relazione alle specie che porteremo decideremo poi gli allestimenti.
Chiedo quindi ad Ilaria se ha news riguardo la sua presenza, e soprattutto invito coloro che possono a reperire nuovo materiale da utilizzare negli allestimenti. (legni e foglie quercia, sassi ecc..)
Idelamente chi riesci a procurarli, se riuscisse anche a farli maturare mettedoli a bagno sarebbe perfetto.

Roberto Silverii

Calcola che buona parte degli allestimenti sono a Ranco con le vasche, quindi non serve molta roba.
Dal canto mio (o meglio, tuo :P ) posso portare:
- Betta channoides "Pampang" - solo esposizione (se Ale di Stefano mi da indietro alcuni giovanili, c'è anche qualcosa da vendere)
- Betta uberis "Kubu" - solo esposizione
- Macropodus ocellatus "Dingtong lake" - solo esposizione
- 2 femmine di Betta falx - solo esposizione
- Gruppetto di 4 Betta smaragdina - solo esposizione

Kristalya

Io al momento non ho news sulla mia situazione, pare che ad agosto non assumano, quindi a settembre forse...
Io intanto mi sono messa in ottica di venire, poi boh!
Per cui dal canto mio, oltre a qualcosa che già ho lasciato la volta scorsa in magazzino, potrei portare:
- piccoli legni specifici da acquario, non ramificati, ma comunque buoni al posto giusto che lascio volentieri ad AIB;
- solito bambù grande e piccolo;
- le foglie di palma che sono molto piaciute;
- non abbiamo fatto recenti potature alle querce quindi non credo di avere legni;
- pensavo di cimentarmi nel progetto risaia o altro più per divertimento mio che altro! Avete preferenze sullo sfondo?

Roberto Silverii

Io ti darei carta bianca, spero davvero tu riesca a venire :)

Alexander MacNaughton

#38
Citazione di: Roberto Silverii;90998...
- Betta channoides "Pampang" - solo esposizione (se Ale di Stefano mi da indietro alcuni giovanili, c'è anche qualcosa da vendere)...

Mi fa sempre impressione leggere il mio nome e cognome con la certezza che non sono io! :cool:
Non cercare di diventare un uomo di successo, ma piuttosto un uomo di valore. Albert Einstein


T_M

#40
Ciao a tutti.

Siamo a circa un mese da Piacenza, direi che è ora di iniziare a fare il punto della situazione.


Allestimento

Aspettiamo l'ufficialità sulla presenza di Ilaria.
Parte del materiale dovrebbe essere a Ranco. Ilaria come da suo post porterà altro materiale (legni, bamboo, ecc).
Chiunque avesse potature da portare è assolutamente ben accetto. Poi le venderemo dietro offerta.
Idem se avete materiale in esubero (legni sassi ecc) da lasciare poi in giacenza per AIB.
Ila per il progetto risaia, se ti senti potremmo farlo diventare il famoso workshop di cui si parlava.
Carta bianca su come fare.


Presenza operativa sabato e domenica.

Purtroppo Marz ci ha dato conferma di non poterci essere per impegni lavorativi.
Ric dovrebbe esserci domenica ma deve confermare, soprattutto come orari.
Brendan anche lui dovrebbe confermare la sua presenza per sabato e\o domenica.
Quindi potrebbe magari servire un aiuto per il sabato, cmq vedremo in corso d'opera.


Esposizione

Ho bisogno di tutti voi per definire quali pesci esporre.
In particolare la necessità è quella di avere i pesci possibilmente venerdi o al più tardi sabato prima mattina.
Domanda: per l'acqua osmosi la troviamo sul posto?



Vasche

Paludario
Macropodus ocellatus (io+Roby+transhipper) \ channa gachua "assam" (Ric)

8 vasche 60x30

- 1\8 vasca splendens non selezionati -> Non possiamo averli da Marz -> Alby ne hai da esporre? altrimenti cambiamo specie
- 2\8 vasca mahachaiensis -> L'ex coppia di Ric è da Cadore e chiedo se può portarla -> altrimenti Alby se può.
- 3\8 vasca smaragdina -> Li porta Roberto
- 4\8 vasca channoides Pampang -> Li porto io (sono di Roby) -> in più chiedo giovanili a Alex di Stefano e Cadore per eventuale cessione
- 5\8 vasca albimarginata -> Gastone avrei bisogno dei tuoi se possibile per esposizione ed eventuali cessioni.
- 6\8 vasca uberis -> Li porto io (sono di Roby)
- 7\8 vasca simplex -> Li porta Roberto
- 8\8 vasca parosphromenus cf. bintan -> Me li porta sabato mattina a Piacenza un allevatore del Paros Project.

Backup ho trichopsis pumila (ma nel caso ci vorrebbe vaschetta da max 30 litri solo per loro su scrivania)
Ci sarebbero i chocolate gourami di Brendan se volesse esporli che sono molto carini
Inoltre ho un paio di specie in arrivo ma non ho certezze di sorta ad oggi.


4 vasche 70x35
- 1\4 vasca Macropodus ocellatus (io+Roby+transhipper) \ channa gachua "assam" (Ric)
- 2\4 vasca macrostoma -> 1 coppia da Ric. in qualche modo arrivano - Roby potresti chiedere anche a Davide se può portare per farcela esporre la coppia che ha a Ranco?
- 3\4 vasca unimaculata -> Matteo devo chiedere se puoi portare i tuoi visto che non li abbiamo da Marz
- 4\4 vasca Macropodus ocellaus (se abbiamo con certezza anche i pesci del transhipper e non li mettiamo nel paludario)

Backup ?


Questo più o meno è quello che possiamo offrire.
Fatemi sapere cosa ne pensate, se riuscite a far pervenire i pesci e soprattutto se riusciamo ad organizzarci bene con trasporti per avere i pesci venerdi pomeriggio.


Grazie per la partecipazione


Massimo

Roberto Silverii

Per me tutto perfetto, l'acqua d'osmosi la troviamo in loco :)

g@s

Albimarginata quante coppie?
Non so se ne ho da cedere, qualche coppia per esporre ne porto.
Ho anche due maschi di uberis in esubero oltre la coppia, e una cinquantina di piccoli, forse sono troppo piccoli, i piu' grandi circa due centimetri.

Roberto Silverii

C'è un ragazzo che voleva una coppia di uberis :)

T_M

Citazione di: g@s;91185Albimarginata quante coppie?
Non so se ne ho da cedere, qualche coppia per esporre ne porto.
Ho anche due maschi di uberis in esubero oltre la coppia, e una cinquantina di piccoli, forse sono troppo piccoli, i piu' grandi circa due centimetri.

Ciao G@s, grazie della pronta risposta.

Tieni conto almeno due coppie, almeno si vedono in vasca ;-).

Per gli uberis ad oggi abbiamo le due coppie di Roberto in giacenza da me.

Roby, per i pesci da cedere, volevi cedere una delle tue coppie? oppure pensavi ai piccoli di g@s ?