Il forum riapre i battenti! - Da Aprile 2024 siamo tornati online!!!!

Corrosione?

Aperto da Axa_io, Dicembre 28, 2010, 06:34:30 PM

Discussione precedente - Discussione successiva

malgonik

BHO..!!! e chi ci capisce nulla, il primo betta colpito era da solo in una vaschetta senza nè pinte,nè arredi,ed i valori dell'acqua corretti tant'è che un altro betta nelle stesse condizioni non ha avuto nulla.Il secondo invece era in un acquario di comunità,tutti gli altri pesci che convivevano con lui non hanno avuto nulla.Immediatamente,non appena mi sono accorto che c'era qualcosa che non andava è stato isolato e gli ho praticato dei bagni di sale ma purtroppo non sono serviti a nulla:( :( :( .L'unica cosa che ho notato in emtrambe i casi è che prima di cominciare a "perdere pezzi" sono diventati un pò apatici,non si muovevano più come prima,ma cominciavano ad essere statici e a stazionare sul fondo.A questo punto non mi resta che sperare che questa malattia non si ripresenti più,anche perchè come ha scritto axa_io con le cure il cambodian è morto e senza cure il HM blu è risorto a nuova vita...!!!

Axa_io

Malgonik, forse era troppo blando il bactowert, non so! I miei non hanno mai presentato apatia o qualcos'altro. Anzi, continuavano a nutrirsi, a nuotare, ad andare in parata perchè si vedevano. Sinceramente all'inizio non ho pensato a una corrosione, come ho già spiegato. Per far si che non si vedano, avevo messo il blu nella 100 l così la smettevano di sfregarsi contro il quarzo e le anubias. Poi pian, piano, hanno cominciato a cadere a pezzi come dici tu, le pinne del cambodian. L'altro è nella 100 l, non sta fermo un'attimo, ma se lo becco, lo fotografo e vi renderete conto che non ha mezza pinna sfrangiata o corrosa. Anzi, come ho detto prima, sono ricresciute :blink: .