Il forum riapre i battenti! - Da Aprile 2024 siamo tornati online!!!!

Analisi mangimi per betta splendens

Aperto da jumpman 53, Febbraio 08, 2013, 03:17:52 AM

Discussione precedente - Discussione successiva

jumpman 53

c'è differenza nutrizionale tra artemie vive o surgelate??

si possono coltivare le artemie partendo dalle cisti??

Roberto Silverii

Le artemie che compri surgelate sono solitamente arricchite anche di vitamine, quelle vive se non puoi arricchirle (non è semplice non sò bene come si faccia) alla fine risultano essere solo dei gusci che di nutriente non hanno niente.
Comunque, c'è un articolo QUI su come portare le artemie ad età adulta dalle cisti ;)

jumpman 53

avete presente il surgelato amtra?? io somministro metà cubetto a 8 betta.
Non riesco a regolarmi,è troppo???

Roberto Silverii

Metà cubetti per 8 pesci adulti va bene..forse un pò abbondante ma se ti attieni alla regola dei 4-6 chironomus/artemie a testa vai tranquillo :)

Valentina

Ho visto solo ora che in questo topic si è parlato anche di Tetra. :P

Io ho comprato dafnie, tubifex e artemie in bustine gel... All'inizio sembravano andare bene, perchè gli scalari mangiano di tutto voracemente.

Ma sono molto inquinanti e non si capisce bene cosa ci sia all'interno. Non tutti i pesci le apprezzano, anzi e sono difficilmente dosabili.

Tornassi indietro, non le ricomprerei! :sick:

g@s

Una volta li ho provati anche io ma è come dice Valentina, riduttivamente, secondo me sono una porcheria.

Baraka

Io se posso mi affido al vivo altrimenti vado di shg o bluline e non lo rifiutano mai! :laugh:

jumpman 53

comunque,un misurino ocean nutrition contiene circa 70 pellet,che vengono divorati nel giro di 10 secondi.

non è poco ?? sono circa 7-8 pellet a testa,sono già in esubero,però se li finiscono subito

Roberto Silverii

Tieni conto che lo stomaco di un Betta è grande come l'occhio..7-8 pellet al giorno vanno più che bene ;)

jumpman 53

sì ma quindi su 24 ore dedicano all'alimentazione solo 4 secondi??

mi sembra strano sinceramente

Fanny Verdefoglia

4 secondi è il tempo che impiegano ad ingurgitare il cibo, ma tutto il processo digestivo è molto più lungo credimi =) e non ti fidare del fatto che essendo di piccole dimensioni dovrebbero digerire più velocemente xD

Roberto Silverii

Quanto pensi che mangi in natura? In natura sono alla continua ricerca di cibo..una larvetta ora, un crostaceo minuscolo tra 6 ore..dipende da cosa trovano. Se tu riesci a dargli un pellet ogni due ore per un totale di 7-8 nell'arco di 24 ore è ancora meglio..ma tra lavoro ecc penso sia un pò difficile per tutti ;)

jumpman 53

ok,solo che questi sono sempre ultraffamati,comunque ok 8 limite max di pellet al dì,

ma scusate se insisto,ma se un betta trova un nido di larve di zanzare credo si faccia una bella scorpacciata

Roberto Silverii

Le zanzare non fanno il nido :D Comunque hai visto le foto nella sezione non selezionati..hai visto il loro ambiente, hai visto quante sono le possibilità di nascondigli anche per le prede (larve ecc) e soprattutto nello stesso ambiente non c'è solo un Betta ma ne passano diversi..e passano anche altri pesci.
Non prendere come riferimento l'acquario perchè è estremamente deviata come idea di habitat ;)