Il forum riapre i battenti! - Da Aprile 2024 siamo tornati online!!!!

pinne

Aperto da topo, Novembre 01, 2010, 11:51:46 AM

Discussione precedente - Discussione successiva

Roberto Silverii

Lavori in sterilità meglio di un laboratorio!! :)

Direi che va bene così, reintegra anche i sali o metti direttamente acqua di rubinetto decantata ;)

nel dubbio, non avendo acqua decantata pronta, ho usato acqua s'anna per sciogliere il sale... quella indicata per i neonati e che (vi svelo uno dei miei trucchetti con i gamberi) uso per le crs quando sono senza acqua di osmosi più sali. ha valori pressochè perfetti, no2 e no3 praticamente assenti, e (se è vero quello che scrivono sulla etichetta) microbiologicamente pura.
Del reportage di stamattina mi sono dimenticato una cosa, nel dubbio e per pigrizia, invece di lavarli il tubo dell'areatore (gli ultimi 40 cm dal rubinetto all'acqua) e la porosa sono finiti nella spazzatura e messa porosa e tubo nuovi. a sto giro cerco di eliminare ogni possibile causa di nuovo contagio. probabilmente destinerò anche un secchio nuovo per l'acqua in entrata. tanto a casa i miei ogni tanto mi dicono che gliene serve uno nuovo e gli passo uno dei miei che per i pavimenti è stra perfetto, e io lo prendo vergine...
andrea queirolo, topo ;)

andata... eppure sembrava a posto. cause sconosciute, era in sale (5gr per litro) e catappa da 6 giorni, oggi era il giorno del cambio.
andrea queirolo, topo ;)

Axa_io

Mi spiace tanto Andrea :(.

tra l'altro ha scelto il giorno giusto... quello del definitivo annullamento della ripro dei hm blu. quindi al momento sono un po' spiazzato...
non presenta alcun segno oltre le vecchie ferite che sembrano in miglioramento... che sembravano in miglioramento, non presenta gonfiori, scuame alzate ne altro.
tra l'altro ieri sera sembrava anche abbastanza in forma. girava tranquilla per la vaschetta e quando le ho dato da mangiare è salita immediatamente a galla.
andrea queirolo, topo ;)

Axa_io

Purtroppo ti devo dare ragione :blush: . E' inutile accanirsi. Se non va, non va! Nulla accade per caso. Dispiace da morire, pero' è così. Cambia riproduttori quando puoi e non mollare con gli HM. Siamo rimasti in pochi che li allevano :blush: .

Simone

Peccato andrè mi dispiace... :(
Tu continua a provarci vedrai che chi la dura la vince ;)
..Axa hai ragione, gli HMPK ormai vanno per la maggiore :P

Roberto Silverii

Susu non è vero che si allevano pochi HM! :) anzi, sono sempre i più richiesti e gettonati!

Dai Andrè! Non mollare! :)

Axa_io

[quote="Roberto Silverii" post=5514]

Dai Andrè! Non mollare! :)[/quote]
E' quello che ho detto anche io: di non mollare nonostante questi incidenti ;).

mica abbandono. sennò che comprerei a fare dei pesci dalla tailandia? abbandonare dovrò per forza di cose l'idea di portare pesci a giugno a ranco... li ormai sono fuori tempo...
andrea queirolo, topo ;)

Simone

Andrea non dirlo nemmeno per scherzo!! Vieni a prenderti sta HM!!! :D