Il forum riapre i battenti! - Da Aprile 2024 siamo tornati online!!!!

Avanotti betta splendens HM (riconoscimento foto)

Aperto da dalla piet, Novembre 25, 2011, 10:17:20 AM

Discussione precedente - Discussione successiva

shiro87


Khanti

[quote="dalla pietà" post=32622]Bhe loro sono li solo per poco, non è la loro vasca!

comunque ti interessa la femmina bianca o quella sul giallo? se vuoi ![/quote]

Dici a me, dalla pietà? :ohmy: Sarebbe bello! :lol:
Ma per il discorso "femmine" non mi sono ancora organizzato, o meglio ho già promesso a diverse persone di portarmi via le loro femminucce ma non ho ancora predisposto il tutto, non c'ho ragionato per bene, essendo ancora occupato con gli esami non me la sento di fare le cose di fretta per poi rischiare problemi ;)
Sarebbe la mia prima convivenza in vasca tra conspecifici :blush:
Ma non è un no definitivo eh :P Se poi mi lascio prendere la mano mi rifaccio vivo, grazie! ;)

dalla piet

tranquillo... appena crescono i piccoli di simplex quella bianca la accoppio con il melano..

Ma allora vi è mai successo di avere un maschio che si accoppia con tre femmine nella stessa "riproduzione"?

dalla piet

Nel frattempo le uova si sono schiuse.. ieri avevo spostato le uova in un piccolo contenitore a 28°C... il fatto è che sto cercando di riprodurre gli albimarginata e per questo questa covata sarà in secondo piano... inizio già da ora a schiudere le cisti di artemia?

gamgam

Con lo spazio adeguato e la giusta conformazione della vasca e arredamento si potrebbe lasciare un maschio con più femmine e avere delle covate che si schiudono e riescono a crescere in maniera naturale e senza essere predate. Però servirebbero condizioni difficili da ricreare, forse svariate centinaia di litri, e a quel punto subentrerebbe il problema di alimentare i piccoli. Il risultato sarebbe comunque di avere rarissimi esemplari che ce la fanno a crescere.
Tutto sommato, un'esperienza del genere sarebbe più adatta a degli incubatori orali che formano coppie un po' più stabili e liberano in acqua piccoli che hanno già due settimane di vita.
Matteo :cheer:

giammy

della pietà quanto è grande l'acquario della roproduzione?

dalla piet

quello che si sono riprodotti è un 125 litri netti.. ci saranno 90Litri dentro! perchè?

giammy

Semplice curiosità, questa riproduzione mi ha incuriosito, tutto qui.