Il forum riapre i battenti! - Da Aprile 2024 siamo tornati online!!!!

Nuove specie wild form

Aperto da T_M, Settembre 06, 2015, 06:30:46 PM

Discussione precedente - Discussione successiva

attilio

Citazione di: T_M;101329SI assolutamente.

tieni però conto che volendo posso fare io da stoccaggio, ovvero li tengo io e te li porto insacchettati la domenica giorno di tua partenza da piacenza per pisa.
Facendo così praticamente saltano i gg in vasca a piacenza ed un passaggio di vasche.
di più non possiamo.
Se ti fidi e credi possa dar sicurezza bene, altrimenti ci saranno altri momenti e tempi :-)

Il guaio è che comunque da Pisa dovrei spedirli ... accidenti a Shengen!!! Quindi tanto vale che tu li spedisca tu il lunedì successivo all'esposizione Piacentina se ti è possibile.
Lo scorso anno la spedizione d'ottobre fu un successone.

T_M

Attilio , se mi armi di box e scaldini, faccio volentieri del mio meglio e spedisco direttamente quando arrivi in terra sarda.
Spedito poche volte, quindi mi dovrai dare ripasso con la tua tecnica sopraffina più volte testata. :-)
Non ti assicuro tua stessa precisione però ;-)

Step e problema due, quali pesci spedire, perchè le possibilità son cmq scarse in quello che abbiamo, quindi la domanda è se vuoi andare anche tu verso l'import o vedere se c'è qualcosa di disponibile tra i pesci che abbiamo a prescindere dalla specie

;-)

attilio

Ho molto apprezzato il tuo ragionamento delle "poche ma certe" e la voglia di diventare un team di riferimento per poche specie locate.
Ho rimesso la mia scelta alle esigenze del gruppo e rinnovo tale segnalazione.
Se ci si vuole rivolgere all'import perchè serve un backup per Roberto sono pronto. Se vogliamo essere in tanti ad allevare una o due specie al meglio dei risultati grazie alla condivisione delle nostre esperienze sono analogamente disponibile.
Non posso permettermi animali di taglia esagerata perchè non ho e non posso avere vasche sopra i 60/70 litri ma per il resto sono disponibile, se serve ed è utile "alla causa" far ricorso all'import con un esborso ragionevole non è un problema insormontabile ;)

T_M

Citazione di: attilio;101333Ho molto apprezzato il tuo ragionamento delle "poche ma certe" e la voglia di diventare un team di riferimento per poche specie locate.
Ho rimesso la mia scelta alle esigenze del gruppo e rinnovo tale segnalazione.
Se ci si vuole rivolgere all'import perchè serve un backup per Roberto sono pronto. Se vogliamo essere in tanti ad allevare una o due specie al meglio dei risultati grazie alla condivisione delle nostre esperienze sono analogamente disponibile.
Non posso permettermi animali di taglia esagerata perchè non ho e non posso avere vasche sopra i 60/70 litri ma per il resto sono disponibile, se serve ed è utile "alla causa" far ricorso all'import con un esborso ragionevole non è un problema insormontabile ;)

...putroppo sei già sposato altrimenti...

;-)

grazie per tutto.

Lascio tornare il presidente dalla "gita" fuori porta e ragioniamo un attimo su cosa abbiamo in mano e cosa ha senso "nel caso" prendere.
Senza forzature e solo nella massima sicurezza.

Ancora grazie

;-)

Cadore

Max per l'import ci sono date precise? :)
I :heart::chan:

T_M

Citazione di: Cadore;101335Max per l'import ci sono date precise? :)

Credo decisione entro fine mese.
Di solito spedizione ad inizio settimana di Piacenza.
DOvrebbe arrivare a me pacco wild.
Tengo io e porto a Piacenza il giorno che portate a casa.
ALmeno io farei così ;-)

Cadore

Perfetto ci aggiorniamo allora :D
I :heart::chan:

gamgam

Se ci fossero in giro degli unimaculata Melak non consanguinei li prenderei. Invece la coppia di fratelli dei miei la lascio più volentieri a te, come ci eravamo detti.
Gli uberis di g@s, perché no! Sono belli e interessanti. Non ho fretta però, anche perché ho risorse (tempo e spazio) limitate. Quindi posso anche aspettare se sono pochi o ci sono altri interessati :wink:
Matteo :cheer:

T_M

Citazione di: gamgam;101338Se ci fossero in giro degli unimaculata Melak non consanguinei li prenderei. Invece la coppia di fratelli dei miei la lascio più volentieri a te, come ci eravamo detti.
Gli uberis di g@s, perché no! Sono belli e interessanti. Non ho fretta però, anche perché ho risorse (tempo e spazio) limitate. Quindi posso anche aspettare se sono pochi o ci sono altri interessati :wink:

D'accordo su tutta la linea allora.
Per altro sangue provo a bussare in giro, una volta in più non guasta ;-)

Per gli uberis, a prescindere da quando arriveranno penso che siano un buon gruppo, cmq decidiamo con calma in quel di Piacenza.

Grazie.

;-)