Il forum riapre i battenti! - Da Aprile 2024 siamo tornati online!!!!

Fin qui... ci siamo...

Aperto da lux445res, Dicembre 31, 2010, 02:59:04 PM

Discussione precedente - Discussione successiva

Utente non registrato

Nessun problema g@s.
Più fonti gli indichiamo e più scelte avrà a disposizione.

Sempre su vari negozi online si possono trovare le uova di artemia della Hobby.
Questo è solo un esempio:
http://www.acquarieacquari.com/hobby-cistiuova-artemia-p-1288.html

Gli ho consigliato quelle di un venditore Ebay semplicemente perchè prima della mia risposta ha detto che non ama acquistare su internet, ma che qualcosa su ebay in passato lo ha preso. Quindi... ;)

lux445res

grazie a tutti. Procedo con gli acquisti. Preferisco e-bay solo perchè i pagamenti mi sembrano sicuri e gli acquisti sono garantiti dal fatto che altrimenti il venditore viene bandito dal network. Volevo chiedervi invece se qualcuno di voi ha mai acquistato cibo vivo da questo sito :

http://www.mondoacquario.it/index.php?action=categoria&IdCat=297

Ciao e grazie ancora.
Ciao Pierluca

Tiago

Lux se posso permettermi il poter comprare online rappresenta un vantaggio enorme ed un passo avanti considerevole rispetto a solo pochi anni fa.

Parlando di acquariofilia ci sono almeno 3 o 4 negozi on line dalla incontestabile affidabilità (e con prezzi da paura). servizio impeccabile, velocità nelle consegne, prezzi piu bassi del mercato, scelta fra un catalogo vastissimo, pagamenti di ogni tipo (contrassegno incluso)...insomma SOLO vantaggi.

Per dirti, io per comodità pago sempre in anticipo perchè ormai so con chi andare ad occhi chiusi,e compro per il 99% on line.

Discorso diverso Ebay...non pensare che li sei tutelato in toto perchè sbaglieresti di grosso, anzi...li veramente non sai con chi hai a che fare (anche se io stesso a volte acquisto li).

lux445res

Carissimi,

volevo rendervi partecipi dei progressi della mia nidiata di bettini, nati il 31-01-2010. Oggi quindi hanno circa 5 settimane di vita.


[attachment=418]Bettini07022011.jpg[/attachment]

Hanno appena finito di spazzolare un bel carico di artemie vive. Forse troppe...ma le avevo e quindi ho pensato : ma si, si campa una volta sola... mangiate, mangiate... ho esagerato secondo voi ?? :woohoo:


[attachment=419]Bettini07022011bis.jpg[/attachment]

Ormai somministro anche granulato in polverizzato da me e qualche volta un po' di chiro congelato e sminuzzato che gustano a quattro ganasce.

Il padre era un CT la madre invece una VT. Cosa sembrano ? si può capire già a quest'età se sono maschi o femmine e da cosa ?

Ciao e grazie.
Ciao Pierluca

Alexander MacNaughton

Bellissima prole. Ma con queste dimensioni non si capisce se maschio o femmina!
Non cercare di diventare un uomo di successo, ma piuttosto un uomo di valore. Albert Einstein

Simone

[quote="Alexander MacNaughton" post=7979]Bellissima prole. Ma con queste dimensioni non si capisce se maschio o femmina![/quote]
Devi apsettare ancora un pochino perchè si stanno ancora formando, comunque se li farai crescere insieme riconoscerai le femmine perchè a volte escono le bande verticali o almeno, i miei fanno così ;)
Comunque per le artemie è ok, al massimo salta un pasto :D

Axa_io

E' sempre bello vedere i bettini ed è una grande soddisfazione per noi che gli alleviamo vederli crescere, aspettare che si colorino e sessarli. Complimenti Lux :)!

Haldir87

complimenti veramente!! è sempre un emozione come diceva axa vederli crescere allevati con i nostri sforzi!! :cheer:
Arrodugò su Betta Splendes!!!! :D

lux445res

Carissimi,

spero di fare cosa gradita aggiornandovi di tanto in tanto sugli sviluppi dei miei bettini, nati il 31-01-2011.


[attachment=486]Bettini17022011.jpg[/attachment]

Mangiano molto. Ancora li alimento con artemia appena schiusa e di recente e devo con questo ringraziarvi, soprattutto Veilteil70 del consiglio ricevuto di provare con l'artemia decapsulata...


[attachment=487]Bettini18022011.jpg[/attachment]

In questa foto la stanno mangiando dal pelo dell'acqua dove l'ho spolverata.

L'ho comprata esattamente dove e da chi indicato e devo dire che sono rimasto molto soddisfatto dell'acquisto.

Da un'occhiata approfondita, mi sembra che la caudale sia molto simile al gene CT. Che ne dite ?

Aspetto vostri commenti e suggerimenti... molto graditi.

Ciao e grazie ancora.
Ciao Pierluca

lux445res

Carissimi,

spero di fare cosa gradita aggiornandovi di tanto in tanto sugli sviluppi dei miei bettini, nati il 31-01-2011.


[attachment=488]Bettini17022011_2011-02-18.jpg[/attachment]

Mangiano molto. Ancora li alimento con artemia appena schiusa e di recente e devo con questo ringraziarvi, soprattutto Veilteil70 del consiglio ricevuto di provare con l'artemia decapsulata...


[attachment=489]Bettini18022011_2011-02-18.jpg[/attachment]

In questa foto la stanno mangiando dal pelo dell'acqua dove l'ho spolverata.

L'ho comprata esattamente dove e da chi indicato e devo dire che sono rimasto molto soddisfatto dell'acquisto.

Da un'occhiata approfondita, mi sembra che la caudale sia molto simile al gene CT. Che ne dite ?

Aspetto vostri commenti e suggerimenti... molto graditi. :woohoo:

Ciao e grazie ancora.
Ciao Pierluca

Axa_io

La caudale in alcuni è "spinosa" :laugh: , sì, sembrano proprio come i raggi dei CT :).

Secondo me, puoi passare tranquillamente al granulato per sub adulti e se ti "avanza" dell'artemia appena schiusa, finchè non la finisci puoi fare un pasto con artemie e uno con il granulato. Dosi piccole, meglio poco che troppo ;).

gamgam

Che belli, complimenti!

Vedrai che nelle prossime settimane il sesso diventerà facilmente distinguibile ;)
Matteo :cheer:

lux445res

venerdì scorso 25 febbraio, tornando a casa ho trovato un bettino defunto. Un altro sabato e poi anche domenica. In serata colgo il più grande dei bettini, tra l'altro più colorato degli altri, mentre smangiucchia il 4^ bettino defunto. ORRORE !!! avevo dei sospetti perchè i bettini defunti non avevano mostrato nessun sintomo di malattia. Tolgo il killer immediatamente e da lunedì non ho avuto più perdite. Secondo voi perchè i maschi oltre il killer sono terminati e gli altri sono femmine o perchè i maschi rimasti non hanno ancora evidenziato istinti da killer ?

Ciao
Ciao Pierluca

Axa_io

Come cominciano a crescere, ognuno ha il suo carattere. Non pensare che siano solo i maschi "killer". Ci sono anche femmine. Devi iniziare a separare i maschi. Quando osservi che "se le danno", separi ancora. Ci sono esemplari che rimangono sottomessi e man mano che togli gli altri, "troverai" altri maschi :).

JJbulldog

ma non poteva essere già morto?? e se lo mangiava magari dopo morto???
perche' dici che lo ha ucciso lui?
e se fossero morti per altre cause?