Il forum riapre i battenti! - Da Aprile 2024 siamo tornati online!!!!

scambio opinioni su spazi vitali

Aperto da jumpman 53, Marzo 26, 2013, 07:13:10 PM

Discussione precedente - Discussione successiva

jumpman 53

pessima battuta lo ammetto anch io ma realistica!


[quote="Alexander MacNaughton" post=59501]jumpman 53 :S Scarsa, veramente scarsa, per non dire bruttissima battuta! :dry:

Sì anche a me piaciono da matti i betta, ma non perché sono belli, (anche se inizialmente vedi quello) mi piace perché è un pesce di carattere; in natura è una rarità che il maschio accudisca le uova, il betta lo fa; è una pesce che sopravvive mentre gli altri muoiono per mancanza d'acqua e di conseguenza ossigeno; è elegante nei movimenti; se sconfina nel suo territorio combatte anche pesci superiori di stazza rispetto a chiunque altro che se la darebbe a gambe...
L'unica cosa che non mi piace hanno vita breve... un paio d'anni :(

Ovviamente quando vedo dei pesci rilassati in acquario... io sono contento :)

Un comportamento molto rilassato lo vedo solo un betta in un acquario da 20 -25 litri :cheer:[/quote]

jumpman 53

[quote="Attila308" post=59536]Capisco che a molte persone i pangio possano fare senso, a mia mamma non sono mai piaciuti dice che sembrano bisce... ma è un giudizio soggettivo. Io per esempio li trovo strani e simpatici e di sicuro non passano inosservati :-)
Il Betta è un pesce particolare non tanto per il suo aspetto (sicuramente invitante e appariscente) quanto, secondo me, per il fatto che da l'idea di interagire molto con l'ambiente che lo circonda e non ha il solito sguardo fisso da pesce appunto. Lo vedi esplorare la vasca, guardarsi intorno, quando gli dai da mangiare te lo prende praticamente dalle dita. È un pesce con il quale si può interagire di più :-)[/quote]


concordo anch'io con queste cose.sono bellissimi anche per queste cose,che io non ho menzionato