Il forum riapre i battenti! - Da Aprile 2024 siamo tornati online!!!!

Raccontateci la vostra storia con i Betta

Aperto da Roberto Silverii, Marzo 15, 2013, 06:48:46 PM

Discussione precedente - Discussione successiva

Roberto Silverii

Ma si dai..mi sento nostalgico oggi..vi faccio fare 4 risate! Questa volta direttamente dall'Holland Betta Show 2010 :D :D

Bat-Presidente :D :D (questa foto voleva metterla Alby 3 anni fa ormai..ma l'ho sempre supplicato di non farlo :P)


Eugenio e il cat-fishing


Mangiar-sano (il nostro sostentamente per un paio di giorni)




 
Dove sono i malati di Betta?

Kristalya

Che bella storia, è proprio il caso di dire: chi l'ha dura la vince! :laugh:
Bello che vi organizzate in tenda! Ma a Ranco vieni vestito da Batman? :laugh:

la mia storia è abbastanza banale... sin da bambina ammiravo la vetrina di un negozio di acquari a due passi da casa mia e stupivo, sarei rimasta lì le ore. I miei genitori, però, non hanno mai acconsentito alle mie richieste di avere un acquarietto, dicevano che gli animali sono impegno e non ci si improvvisa, sarebbe arrivato il momento opportuno (e per questo li ringrazierò sempre).
Nell'attesa che arrivasse "quel giorno" leggevo tutti i libri e gli articoli su acquari e pesci che mi capitavano sotto mano, iniziai anche a pescare!
Finalmente a 18 anni i miei genitori decisero di regalarmi un acquario, e da lì è stata una passione crescente, poi estesa anche alle piante... sono passati 9 anni.
A differenza di molti, non fui attratta da grandi pesci, ma dai più piccoli, che in gruppo sono una meraviglia :ohmy:
Dei Betta mi sono interessata tramite il mio fidanzato, il primo lo ha comprato lui, però lo tenni io per un mese... e fu amore :love:
Per cui eccomi qui con una coppia bellissima di Plakat di Roberto, alle prese con la costruzione della prima bettiera (il mobile ho finito di montarlo oggi, domani vernicio!).... con i vostri consigli spero di sbagliare il meno possibile :finger:

jumpman 53

[quote="Roberto Silverii" post=58915]Qualche fotina di "AcquariOnLive 2010" ..con la prima esposizione di Show Betta AIB: 170 Betta splendens "show" tutti allevati in Italia..assolutamente la prima volta in Italia!

Foto di Giacomo Guarraci

Foto di Giacomo Guarraci


Il BOS, un bellissimo salamander BF di DavideVD :)


DavideVD ed Eugenio


Io, Eugenio (ed Ivana) al banchetto AIB :)


Eugenio tiene il corso sui Betta splendens "show"


Gli espositori (molto caserecci, ma funzionali)
[/quote]



bellissime foto,immagino fatte con fotocamera professionale !

topo

me lo ricordo quel salamander era bellissimo!
e delle bettiere casereccie mi ricordo più o meno da quali vasche mi sono stati dati i primi betta miei!
sarebbe carino rifare un acqarionlive multi purpouse come fu quell'anno, senza però diventare una cosa fanascientifica tipo cesena
andrea queirolo, topo ;)

Roberto Silverii

Non ricordo, credo siano state scattate con la mia nikon d40..ma sono un fotografo pessimo :P

Roberto Silverii

PS
adesso ho ripensato..ti riferisci alle prime due..le ha fatte Giacomo, un ragazzo che collabora con Davide di Ranco, ma non ricordo che reflex avesse :)

jumpman 53

[quote="Roberto Silverii" post=58939]PS
adesso ho ripensato..ti riferisci alle prime due..le ha fatte Giacomo, un ragazzo che collabora con Davide di Ranco, ma non ricordo che reflex avesse :)[/quote]


esatto mi riferivo alle prime 2,dettagliatissime.

topo

giacomo nn ricordo il corpo macchina ma mi aveva fatto vedere che usava obbiettivo macro con flash anulare... roba fantascentifica.... se ingrandisci le goccie d'acqua sulla prima foto sulla vasca vedi quei cerchiolini ch esono propio il flash anulare...
cmq se scarichi la foto e guardi le proprietà avanzate trovi la risposta:
nikon d70
andrea queirolo, topo ;)