Il forum riapre i battenti! - Da Aprile 2024 siamo tornati online!!!!

Preparativi per Ranco 2012

Aperto da MarZissimo, Aprile 29, 2012, 11:13:14 PM

Discussione precedente - Discussione successiva

MarZissimo

Ah ci terrei a sottolineare il fatto che tutte le specie che esponiamo sono ALLEVATE E RIPRODOTTE DA NOI, non importate, non wild, con impatto ambientale ZERO.
Tutto questo IN UN SOLO ANNO (e non sono state citate le ulteriori riproduzioni di alby con smaragdina e riccardo con macrostoma...).
Sono risultati di cui andare più che fieri.

Un applauso a tutti!
solo non selezionati :-)

Partecipa al progetto di mantenimento AIB!

Brendan

Io porto piante e due legnetti. Ne avrei anche uno di 60 cm, ma mi sa che è un po' troppo grande. Dimmi se lo vuoi Marz :)

gamgam

Per gli unimaculata, forse g@s. Io non li porto, a meno che quelli di Marz non siano tutti prenotati e ci sia qualcuno interessato ad un'altra coppia.

Invece vi porto un po' di catappa e pignette d'ontano.
Matteo :cheer:

MarZissimo

No, non sono tutti prenotati...però se vuoi portarli ce li facciamo entrare...vedi tu...

Brendan...se non ti impiccia troppo porta anche quello...vorrà dire semmai che me lo metto nel bagagliaio della macchina e te lo rido a fine mostra in caso non servisse ;)
Se invece devi toglierlo da una vasca, fare casini vari, non importa vai tranquillo ;)
solo non selezionati :-)

Partecipa al progetto di mantenimento AIB!

verdeblu

tenete presente che non ha senso portare delle vasche in più, se proprio servissero Davide ne ha tante che si possono aggiungere, di tutte le misure, sia grandi che piccine. Inoltre ne abbiamo 10 da 15 litri che devono essere riempite, per i più piccoli a mio parere vanno benissimo visto il tempo limitato della permanenza.

@Marz, non ti fare prendere dal panico, è tutto sotto controllo

MarZissimo

Va bene, farò del mio meglio :°D
solo non selezionati :-)

Partecipa al progetto di mantenimento AIB!

dalla piet

Io posso portare due legni, qualche pianta(ora vedo quelle che riesco a portare), delle rocce asiatiche... porto 5 coppie di albimarginata quindi andrebbe bene un 30L oppure due da 15... ditemi voi! dovrei avere del materiale per fare il fondo!

ot : Ho anche 6 femmine di splendens("gold") che posso regalarle ai soci, oppure venderle a 2-3 euro e donare il ricavato all'associazione oppure decidete voi, io le porto!
Se volete delle melanoides tubercolata delle physa o planorbarius ve le porto!

verdeblu

Da Davide ci sono legni, fondo, lumache, larve di zanzara, cibo vivo, piante, tutto quello che ci può servire, comunque a parte venerdì, sabato e domenica tutto deve già essere stato allestito così ci concentriamo sui visitatori e sui pesci e non perdiamo il gusto di stare assieme questi due giorni, quindi meglio non sovraccaricare la situazione con piante, arredi, vasche ecc ecc.

Ci saranno tanti lavori da organizzare ed è necessario avere il vostro aiuto anche per le altre attività. In particolare quella dei selvatici deve essere una parte della mostra dove si spiegano più cose possibili ai neo appassionati e ci si concentra nel trasmettere ai visitatori l'emozione di allevare e riprodurre questi gioielli della natura.

Poi in generale le altre attività dell'associazione richiederanno il vostro contributo.

Forza che facciamo una bella manifestazione!!! :)

Roberto Silverii

Ragazzi come dice Eugenio da Davide c'è tutto, è stato grandioso e super disponibile, abbiamo vasche arredate con fondo e radici, quindi no problem, al massimo portate qualche potatura!

A me va benissimo la suddivisione che ha fatto MarZ, inoltre condivido e amplifico il suo applauso a tutti noi :)

g@s

[quote="gamgam" post=41767]Per gli unimaculata, forse g@s. Io non li porto, a meno che quelli di Marz non siano tutti prenotati e ci sia qualcuno interessato ad un'altra coppia.

Certo che li porto, ne ho una cinquantina, portero' i piu' grandicelli.

MarZissimo

Ok li splittiamo tranquillamente :)
solo non selezionati :-)

Partecipa al progetto di mantenimento AIB!