Il forum riapre i battenti! - Da Aprile 2024 siamo tornati online!!!!

Preparativi per Ranco 2012

Aperto da MarZissimo, Aprile 29, 2012, 11:13:14 PM

Discussione precedente - Discussione successiva

Roberto Silverii

Nessuno interessato alle specie elencate allora? :)

Brendan

Ci sto ancora pensando..perchè non ho vasche :)
Ma se aspetti solo me tranquillo che aspetto il prossimo import :)

antonio

[quote="Roberto Silverii" post=40446]Nessuno interessato alle specie elencate allora? :)[/quote]

un'ideuzza l'avrei ..... decido prima di sabato

però stavolta li porto a casa .........

antonio

[quote="MarZissimo" post=40106].......
Cedo soltanto a chi mi assicura di tenerli bene 5 esemplari di Macropodus spechti
.......
[/quote]

ciao MarZ, a casa ho una vasca con un maschio da solo,
se nei 5 c'è una femmina la prenderei molto volentieri.
Attendo notizie.
ciao

Roberto Silverii

Io aspetto tutti, l'importante è che sia prima del 21 maggio :)

shiro87

Se qualcuno vuole dei Rutilans sappiate che ho appena pescato il primo avannottone di 1,5 cm dalla vasca...e altri più piccoli vagano sotto le foglie di quercia.
Se state pensando di importarli fatevi bene i conti...al massimo verso la fine dell'estate ne avrò da cedere.

dalla piet

Io ti prendo i rutilans! anche se me li dai piccolini non fa nulla...

MarZissimo

Antonio ti ho scritto un MP, scusa per L'ENORME ritardo con cui ti ho risposto, ma purtroppo non avevo letto gli ultimi post di questo topic....scusami!
solo non selezionati :-)

Partecipa al progetto di mantenimento AIB!

MarZissimo

Riccardo puoi portare quel 100 litri vuoto?
Ci metteremmo i Channa gachua...dimmi tu se è fattibile! ;)
solo non selezionati :-)

Partecipa al progetto di mantenimento AIB!

Roberto Silverii

Ragazzi, abbiamo 8 vasche di wild da riempire!! Portate tutto quello che potete!!! ;)

Khanti

Fate mille foto, vi prego! ç_ç
Non potrò venire perché proprio in quei giorni o almeno 3 esami da dare, se a settembre mi voglio laureare! :D

dalla piet

la vasca è grande e la macchina piccola e siamo in due... vengo in tenda a ranco quindi lettino ecc... non so se riesco a portarla o meglio non so se mi ci sta in macchina...

MarZissimo

Capisco...se ce la fai è comunque una svolta....prova a farcelo entrare fino alla fine, io i due 50 litri me li porto comunque, non si sa mai, tanto non c'ho problemi di spazio in macchina
solo non selezionati :-)

Partecipa al progetto di mantenimento AIB!

Roberto Silverii

[quote="MarZissimo" post=41723]tanto non c'ho problemi di spazio in macchina[/quote]

Un pò come andando a Pavia :P

MarZissimo

Maronn...il viaggio della speranza :°°°°D

Comunque ragazzi visto che la cosa si avvicina pericolosamente e noi (wildisti) non abbiamo ancora una vaga idea di cosa mettere dove, direi che è giunto il momento di fare due conti:

Posto che i due Channa me li gestisco io o con la vasca di Riccardo o con i miei due 50 litri, rimangono le seguenti vasche:

due 50 litri
tre 40 litri
tre 35 litri

che sono già tutte allestite a dovere...

In queste vasche vanno piazzate le seguenti specie:
Betta simplex (di Roberto)
Betta splendens (di Alby)
Betta albimarginata (di Riccardo)
Betta channoides (di Roberto)
Betta sp. "Mahachai" (di Alby)
Betta schalleri (di MarZo)
Betta unimaculata (di Marzo e...chi altro ha intenzione di protarli?)

Sono sette specie per 8 vasche, ma il problema non si pone perchè alcuni sono parecchi esemplari e alcuni sono anche con dei bei caratterini, per cui splittare ina specie in due vasche non credo sia un problema.

Veniamo al dunque...ovvero dove mettere chi.
Essenziale per questo conto è sapere il numero di esemplari che porterete.
Così su due piedi mi viene da pensare agli schalleri e agli unimaculata nei 50 litri (non perchè sono miei, ma perchè sono i più grandi...),
poi nei quaranta simplex splendens e mahachai
e nei trentacinque channoides albimarginata e gli unimaculata che avanzano dall'altra vasca...che ne dite?

In tutto questo gli arredi per la vasca/le vasche dei Channa servono lo stesso, io ho un pò di substrato e dei legni con ceratophyllum...se voi avere qualche microsorium e dei legni sarebbe fantastico...anche un pò di substrato se vi avanza...

Che ne dite?
C'è qualche altra specie che vorreste portare per esposizione?
Mi raccomando fateci sapere il prima possibile!!
solo non selezionati :-)

Partecipa al progetto di mantenimento AIB!