Il forum riapre i battenti! - Da Aprile 2024 siamo tornati online!!!!

danielball

Aperto da MarZissimo, Aprile 26, 2014, 09:42:55 AM

Discussione precedente - Discussione successiva

Roberto Silverii

Si MarZ, il mio era un discorso generale, nel caso specifico non saprei proprio come comportarmi, perchè sto tipo appunto è uno che si fa vedere solo in occasione degli show per raccimolare pesci e poi sparisce.
Comunque se vuole i macrostoma e ha detto che va al guppy show il problema non si pone proprio..al guppy show non ci saranno i macrostoma :P

T_M

e qualora venisse ... o chi per lui ...

Si propongono betta e non channa.
L'iscrizione ad AIB in primis è un primo segnale di interesse.
Il ricevere pesci differenti da quelli richiesti senza batter ciglio... un segnale di interesse al progetto e non alla singola specie inizialmente richiesta e cercata...

;-)

dalla piet

#17
Allora io sono della vostra opinione, credo che tutti devono avere una "chance". Non possiamo togliere la possibilità di partecipare alle persone.. sarebbe un danno a noi stessi!
Citazioneipotesi 2: li includiamo con intelligenza nel progetto, li seguiamo nel forum, qualcuno cappella, qualcun altro si trasferisce all'estero e deve smettere, un altro ha la moglie che sclera, alla fine rimaniamo con 1-2 persone che si appassionano realmente e possono diventare delle colonne del progetto..in quel caso abbiamo vinto.
Questa sopra secondo me si sposa con AIB.

Quello che dovremmo definire non è tanto quanto scritto sopra che è comune per noi tutti (credo). Dobbiamo capire a chi dare una seconda possibilità a sto punto.

-Parlando del soggetto in discussione io non mi sento di farlo entrare in questo progetto perché è una persona decisamente problematica e con tutta onestà è un cazzone (mio punto di vista). Mi sembra molto confuso :-)

Ho avuto dei problemi con danielball al di fuori di AIB, quindi, la mia opinione è sicuramente riferita sulla base di quello che ho percepito da lui per sms o parlate al telefono. Potete anche decidere di far entrare danielball in AIB l'importante è che noi rimaniamo uniti anche nelle situazioni più spiacevoli come l'ingresso di danielballa :-)

verdeblu

Io direi che non ci sia molto da discutere, danielball mi ha scritto un mp chiedendomi il prezzo dei Macrostoma e dicendomi che deve vedere se riesce a dar via il channa. In effetti mi pare un cazzone. Io comunque ho risposto che ne parliamo a Ranco. Se non venisse... problema risolto. Se venisse dovrete aiutarmi a spiegare bene il nostro punto di vista, le nostre paure ecc. io non voglio tirare dentro una nuova Axa ma allo stesso tempo evitiamo che diventi l'ennesimo troll che distrugge il nostro lavoro

Roberto Silverii

Citazione di: dalla pietà;86298l'importante è che noi rimaniamo uniti anche nelle situazioni più spiacevoli come l'ingresso di danielballa :-)

Vorrei abbracciarti :heart:

:P

roby-83

Oddio l' orso abbracciatutti è tra noi

Inviato dal mio LG-D605 utilizzando Tapatalk
M.Roberto,Piemonte,Torino
Betta Splendens Hm red e Hm metallici

MarZissimo

Dai vediamo cosa ci dice a Ranco....de base comunque...chi entra nel Progetto deve tesserarsi...poi dobbiamo concordare un prezzo per i pesci, come diceva Andrea Cadore...quindi a gratis sti pescetti sicuro non se li piglia...
solo non selezionati :-)

Partecipa al progetto di mantenimento AIB!

T_M

Citazione di: MarZissimo;86320Dai vediamo cosa ci dice a Ranco....de base comunque...chi entra nel Progetto deve tesserarsi...poi dobbiamo concordare un prezzo per i pesci, come diceva Andrea Cadore...quindi a gratis sti pescetti sicuro non se li piglia...

Ok tessera AIB
Ok pagare i 30 euri dei pesci

Paradossalmente, alla fine costa meno che trovarli in altro modo....
Ed in più ho la certezza della fonte e della bontà dei pesci.

Marz, domanda provocatoria\funzionale.

Ma quindi, se uno vuole dei macrostoma, prende arriva, professa fede e si porta a casa i macrostoma?
oppure prende, arriva, professa fede, si tessera AIB, e si prende i pesci che chi cede reputa più opportuni per la sua "abilita" e\o per le esigenze del progetto?

Credo che molti degli svariati punti delle riunione, pochi o tanti che si vuole che siano, molto dipendono dalla linea di condotta da cui la risposta qui sopra prende spunto.

;-)

Ciao

Massimo

verdeblu

Abbiamo i prezzi standard dei pesci? Le transazioni da chi vengono gestite? è previsto un rimborso per gli allevatori? In parte avevamo discusso queste questioni ma sarebbe bene rinfrescarle Marz ;)

silverelle

Non ho scritto nulla prima perché non volevo entrare nel merito (e non conosco) le regole del progetto, però conosco Daniele di persona... inventatevi qualcosa, ma lasciatelo fuori... Non credo tenga male i pesci, ma non ho ancora visto una specie fermarsi a casa sua per più di qualche mese, è una sorta di collezionista, prende, prova, cede, non mi sembra adatto  a un progetto a lungo termine. Ha diverse tartarughe e con quelle si comporta in modo diverso, ma i pesci sono di passaggio, con i channa pareva dover invadere il mondo invece ora sono tutti nella stessa vasca, ma tutti con divisori, quindi non so di quel litraggio effettivamente a pesce quanto dispongano! Ora li cede perché deve tenere i libri sul coperchio se no il channa più grande glielo alza a testate...questa la sua motivazione... devo aggiungere qualcosa???

Roberto Silverii

Monica sei preziosissima come al solito, entra nel merito quando vuoi!! :)

Massimo, la speranza è che gli utenti si avvicinino al progetto prima delle esposizioni, che facciano la tessera prima e che vengano alle nostre iniziative per conoscerci meglio e prendere i pesci. Forse sono un pò utopistico, ma se arriva uno da 0 a Ranco che vuole i pesci, io non glieli darei.

Eugè, come prezzi sarebbe meglio averli standard almeno da specie a specie, i macrostoma sono sicuramente i più costosi quindi è giusto che il prezzo venga adeguato. Come regole di vendita io direi le solite che ci sono anche per gli show, 75% all'allevatore e 25% ad AIB :)

T_M

Citazione di: Roberto Silverii;86329...Forse sono un pò utopistico, ma se arriva uno da 0 a Ranco che vuole i pesci, io non glieli darei.

Il succo del discorso è ben questo.
Ed in tale modo gran parte dei "ball" son già tagliati fuori.
Ed invece rientrerebbe chi, pur alle prime armi, manifesta interesse per il progetto e buona volontà.
Persone idonee per i pesci meno pretenziosi.


La tua utopia e realtà.
La mia utopia dei pesci di proprietà associativa e dati in sola gestione ai soci secondo le scelte di tutti lo rimarrà fino alla prossima vita.  :D

dalla piet

#27
Silverelle lo conosce privatamente e ci conferma ogni possibile dubbio!

Il discorso prezzi è meglio se lo trattiamo a Ranco..

MarZissimo

Ma quindi, se uno vuole dei macrostoma, prende arriva, professa fede e si porta a casa i macrostoma?
 oppure prende, arriva, professa fede, si tessera AIB, e si prende i pesci che chi cede reputa più opportuni per la sua "abilita" e\o per le esigenze del progetto?

Dipende.
Il discorso è che nella stragrandem aggioranza dei casi la gente vorrà la rarità quindi vale la seconda opzione tutta la vita...c'è però - e qua uno dovrebbe essere bravo a capire le persone - il caso in cui uno arriva con le idee chiare in testa, spiega bene le motivazioni e bla bla bla perchè lui s'è incastrato con ad esempio gli smaragdina...ora...o lo si manda a cagare perchè di allevatori di smaragdina ce ne sono già 5, oppure lo si tiene comunque cercando di dirgli di non riprodurre/salvare nessun avannotto, in modo che c'abbiamo comunque qualcuno con una coppia di backup e chissà..un domani qualcuno di valido per altre specie.
Non possiamo partire già da ora con tutti con la pretesa di assegnare noi gli animali....è utopistico, e secondo me anche se molto più funzionale, anche troppo arrogante.
C'arriveremo con la consapevolezza aumetata di tutti i soci, ma partire così ci preclude tanto. Certo...ci si parla sempre con le persone, ci mancherebbe...quindi un tentativo si fa SEMPRE per cedere quei cazzo di foerschi che nessuno vuole mai...però meglio un affiliato serio in più che magari mi fa la "doppia" (o anche tripla o quadrupla) copia su una specie che perdere il valido utente.

Non so se mi sono spiegto...all'inizio bisogna essere un sacco elastici SPERANDO di mantenere al minimo gli errori di valutazione....che tanto evitare del tutto sarà impossibile.

Monica...te vojo bè un bel pò :* :* :* :* .* :* :* ! Ufficializziamo pure che andasse a cagare lui e i suoi seguaci (che se chiamano pure SILVIO....un nome un programma...)
solo non selezionati :-)

Partecipa al progetto di mantenimento AIB!

MarZissimo

Citazione di: verdeblu;86327Abbiamo i prezzi standard dei pesci? Le transazioni da chi vengono gestite? è previsto un rimborso per gli allevatori? In parte avevamo discusso queste questioni ma sarebbe bene rinfrescarle Marz ;)

Ne avevamo parlato ma non era venuto fuori niente, o meglio non eravamo giunti ad una conclusione.
Io come scritto in pubblico capisco l'esigenza, ma mi tiro fuori da qualsiasi tipo di valutazione economica, sia per non creare casini, sia perchè non la saprei fare. Solitamente io il prezzo dei pesci lo faccio a seconda di chi me li vuole...quindi direi che il mio metodo non è da prendere in considerazione e non posso più usarlo, altrimenti la gente si incazza che è un attimo.

C'è da fare i prezzi
Le transazioni devono essere registrate sugli appositi moduli che ha redatto Max (se vendete qualcosa e non passate al banchetto AIB ve inculo con la sabbia :°D)
Per me è come abbiamo sempre fatto...tutto all'allevatore che se vuole decide di dare una percentuale ad AIB...oppure mettiamo come succede in tantissimi altri meeting una percentuale da dare comunque ad AIB (di solito è i 5 o il 10%...anche qua vedete voi.
solo non selezionati :-)

Partecipa al progetto di mantenimento AIB!