Il forum riapre i battenti! - Da Aprile 2024 siamo tornati online!!!!

Concorsi post Ranco - leggete tutti

Aperto da Roberto Silverii, Marzo 28, 2014, 02:56:57 PM

Discussione precedente - Discussione successiva

Roberto Silverii

Io sarei per lo short solo se combinato al medium e long :)

attilio

Partecipate gente partecipate, ci piacerebbe sentire più pareri :lol:

roby-83

Favorevole, detto anche più volte che dovremmo attirar gente con piccoli premi. Magari mettiamoci anche dei campioni blue line se ne abbiamo avanzati (tipo quelli destinati agli asiatici).concordo con Ilaria. Dubito che quello da 6 mesi prenderà piede purtroppo. Magari facciamolo più semplice, diamo aempre 6 mesi di tempo per partecipare ma chiediamo video dimostrativi di allestimenti.
M.Roberto,Piemonte,Torino
Betta Splendens Hm red e Hm metallici

roby-83

Per i concorsi fotografia non son convintissimo , alcuni sono bravi a far foto, altri hanno apparecchiature da 600 euro mentre altri macchinette da 50
M.Roberto,Piemonte,Torino
Betta Splendens Hm red e Hm metallici

gamgam

A me sta bene. Magari lanciamo insieme un concorso per foto è un per articoli, con un premio più cospicuo. Anche per staccare un po' la gente da quella novella2000 fai da te (Facebook)
Matteo :cheer:

Roberto Silverii

Io, se siete d'accordo, chiedo a Davide se ci da un acquarietto completo a prezzo di costo da mettere in palio.

Partirei subito con il concorso: "scrivi un articolo" ..il tema, è quello dei Betta, ovviamente, in ogni sua sfaccettatura: descrivere una riproduzione, la produzione di cibo vivo, un allestimento, insomma, tutto.

L'articolo viene pubblicato nel nostro forum prima e si apre la votazione tramite forum (che ne dite? Io userei FB solo per pubblicizzare). Possiamo anche valutare di fare che il voto "del pubblico" vale solo in parte, poi c'è il voto della giuria.

Vincitore annunciato a Piacenza dove avviene anche la consegna del premio (in alternativa spedizione post Piacenza).

Fatemi sapere così partiamo subito :)

T_M

Ciao robbé l'aria franzosa mi rende le membra più ottenebrate...
Però magari, piuttosto di far scrivere un articolo con il rischio che poi vanno a copiarlo ecc... Magari sarebbe bella una case history, ovvero la descrizione di un esperienza. Sicuramente a tema betta, ma potrebbe essere un racconto di un esperienza non per forza positiva, o comunque una descrizione di un personale processo/progetto relativo ad un allevamento , riproduzione,  problemi incontrati , ecc...
Ovvero qualcosa di personale e difficilmente copiabile dal web.
Tutto rigorosamente condito da foto , pesci e vasca, descrizione situazione iniziale con evoluzione, finale, ed infine considerazioni personali.

Credo un modo carino per spingere le persone ad essere onesti e reali offrendo un racconto di quanti da loro vissuto.



Sent from mobile ...

attilio

La copsa più difficoltosa potrebbe essere proprio la verifica della veridicità ma chiedendo foto etc... al limite premiamo la fantasia.

Per la votazione si può usare Facebook (più comodo forse per i sondaggi) e, IMPORTANTE, metterei, enfatizzandolo al massimo, come premio anche la tessera dell'AIB ;)

lux445res

Tutto ottimo, ma non allargherei la votazione anche a chi non fa parte dell'associazione. Potrebbe accadere che vengano richiesti voti ad amici/amiche che non sanno niente e nemmeno hanno interesse sull'argomento. In definitiva vincerebbe chi ha più amici disposti a votare.
Ciao Pierluca

T_M

Infatti votazione fatta da giuria AIB, si potrebbe al Max fare un 30 % aperto a tutti. Tipo 30% via FB e 70% dalla giuria.
Sarebbe bello riservarla ai non soci, così  prende risalto la tessera AIB come dice giustamente Attilio.
Fisicamente la"case history" dovrebbe essere pubblicata su un 3D apposito sul forum, e via FB si pubblicizza sia l'esistenza del concordo che le storie da votare.
Meglio ancora doppio telefoto qui con sondaggio per un 20% su FB con mi piace per un 20% e il restante 60% alla giuria imparziale (forse)


Sent from mobile ...

Roberto Silverii

Si forse mi sono espresso male, ma pensavo anche io ad una esperienza personale, assolutamente.

Evitiamo di chiuderci in AIB, è una cosa che dall'esterno ci rimproverano in molti e poi il concorso serve soprattutto per attirare nuova gente nel forum. Per quello proponevo votazione tramite sondaggio nel forum (su Fb puoi votare più di una volta) aperta a tutti gli iscritti :)

T_M

Per FB basta che metti storia tizio e vedi numero di mi piace storia cazio numero mi piace storia zuzio e vedi numero mi piace. Sondaggio su forum.  Niente giuria?
Riserverei partecipazione ai non soci


Sent from mobile ...

Roberto Silverii

A me piace l'idea del voto ibrido pubblico/giuria..fa molto talent show :P

lux445res

Si ma insisto nel far limitare la votazione agli iscritti al forum e FB. No nuovi iscritti del momento. Di disonesti ne è pieno il mondo.
Ciao Pierluca

DavideVD

L'idea è buona. Per la votazione del pubblico, magari la permetterei solo per coloro che mandano un articolo, più la giuria interna. Meno voti, ma più qualificati
<-- La mia attività principale :aib: