Il forum riapre i battenti! - Da Aprile 2024 siamo tornati online!!!!

Pesci per lo show

Aperto da Cadore, Marzo 10, 2014, 01:11:56 PM

Discussione precedente - Discussione successiva

Cadore

Purtroppo lo so' :( ma io sono un po' testardo e sto cercando di arrivare al risultato partendo lontanissimo dall'obbiettivo.
Come aveva scritto Alby in qualche post indietro addirittura la preselezione per scartare alcuni pesci anche se di forma ammirabile è stato proprio ricercare le iridescenze sul corpo :(
Posso capire che si prediligano i solid color ma secondo me ( e spero anche un giorno) che siano rivalutati i Black Lace /orchid proprio perché detta in modo semplice l'iridescenza sul nero ci sta da favola :D

Sent from my RM-825_eu_italy_244 using Tapatalk
I :heart::chan:

driopeluminosa

Già! La penso come te! :D

gamgam

Io ti suggerisco però di puntare su una sola forma. Seguendo i consigli di Alby, la cosa più semplice mi sembra puntare ad avere degli HM concentrandosi sull'apertura della caudale e scegliendo sempre anali corte. Scarta la forma Traditional Plakat: in presenza di geni HM sarà praticamente impossibile arrivare a dei traditional. Se uno dei genitori era Plakat puoi provare a riottenere dei Plakat, ma per qualche generazione dovrai incrociare solo tra Plakat per estromettere il gene delle pinne lunghe. E' una strada lunga che secondo me ha senso solo se vuoi cimentarti per ottenere dei Plakat simmetrici (cosiddetti Halfmoon shortfin per IBC), ma sapendo che è una forma difficile da ottenere.
Matteo :cheer:

Cadore

Si si certo l'obbiettivo è arrivare ad HM  :)

Sent from my RM-825_eu_italy_244 using Tapatalk
I :heart::chan:

driopeluminosa

Con un po' di fortuna magari a Ranco trovi qualche HM nero da accoppiare con quelli di questa nidiata, così semplifichi di molto il lavoro! ;)

Cadore

Per l'appunto avevo chiesto a Roberto se nelle passate edizioni qualcuno portava HM Black Lace ma mi ha detto di non averne visti :) topo ovviamente avrebbe i neri ma sono traditional plakat anche se di grande qualità :D

Pensavo all'import visto che Valentina si sta dando da fare per cercare pesci :P ho chiesto a Siam e ha a disposizione un Black Melano e un Black copper HM... Su acquabid  non mi sembra di aver visto Black Lace, vedrò cosa fare :)

Sent from my RM-825_eu_italy_244 using Tapatalk
I :heart::chan:

gamgam

Le iridescenze non ti mancano, dato che i tuoi sono blu. Io andrei col black melano se hai una bella femmina.
Matteo :cheer:

Cadore

Il problema è proprio questo devo vedere se ho delle femmine buone!! Maschi ne ho parecchi ma femmine non saprei, proverò a postare delle foto

Sent from my RM-825_eu_italy_244 using Tapatalk
I :heart::chan:

topo

Io ho una coppia di aquastar di hm black con del blu che potrebbero essere black lace... ma sll'asta li ho pagati 80 euro e li riprodurro dopo l'estate se scampano che voglio vederli adulti come saranno
andrea queirolo, topo ;)

Cadore

Allora ci risentiremo dopo l'estate noi topo :) tienimi aggiornato però eh :P

Sent from my RM-825_eu_italy_244 using Tapatalk
I :heart::chan:

topo

La solita asta topo style :-) mi faccio prendere di mano ma scegliere la consorte di un pesce figo vale la pena. Per il maschio ho già programmato 2 ripro. Spero non esca solo quello che gli olandesi hanno abbreviato in "channa food" :-) !
andrea queirolo, topo ;)

roby-83

Ahahah

Inviato dal mio LG-D605 utilizzando Tapatalk
M.Roberto,Piemonte,Torino
Betta Splendens Hm red e Hm metallici

Cadore

E facci vedere sta coppia allora :P

Sent from my RM-825_eu_italy_244 using Tapatalk
I :heart::chan:

alby

Topo tu sei pazzo ad aspettare dopo l'estate ad accoppiare una coppia pagata 80€! =P

topo

Sono giovani... sto dando adesso un chance a 2 maschi più anzianotti. Il maschio ha le pinne molto imponenti ma il corpo è minuto... al limite della misura minima. Secondo me aspettare un paio di mesetti èun rischio accettabile
andrea queirolo, topo ;)