Il forum riapre i battenti! - Da Aprile 2024 siamo tornati online!!!!

Betta channoides "Pampang"

Aperto da Cadore, Marzo 01, 2014, 05:49:28 PM

Discussione precedente - Discussione successiva

Cadore

Allllloraaa ho fatto il test dei no3 e sono regolari, ho pero un 0,15 g/l di nitriti. È poco lo sò ma non vorrei fosse un inizio di un picco.

Provo ad aggiungere un altro filtro ad aria un altro ramo di photos e passo a due cambi settimanali del 20%

Sent from my RM-825_eu_italy_244 using Tapatalk
I :heart::chan:

Cadore

Problemi risolti senza particolare affanno i piccoli stanno tutti bene e crescono alla grande :)
Un esemplare in particolare ha preso in mano la situazione diventando dominante rispetto agli altri

[URL=https://www.flickr.com/photos/112345055@N05/14272550984/][/URL]

Roberto Silverii

Sono bellissimi :)

Inviato tramite Tapatalk dal mio Tardis

dantecobra

*^*

Inviato dal mio GT-I9100 utilizzando Tapatalk

T_M

Molto belli complimenti.

Vista la fioritura di hydra viridis immagino li bombi di naupli, giusto?

Cadore

Citazione di: T_M;88205Molto belli complimenti.

Vista la fioritura di hydra viridis immagino li bombi di naupli, giusto?

Esatto ora le alghe stanno diminuendo visibilmente perché non do più naupli ma surgelato, prima era una vera esplosione in vasca!!

Piccola annotazione proprio sul cibo, come detto sto provando a inserire sia il chiro rosso che le daphnie come congelato ma le daphnie le sputano.
Riproverò a dargliele magari dopo un giorno di digiuno.

MarZissimo

Ma le daphnie vive o surgelate? Se sputano le vive è strano forte...le surgelate se le sputano poco male...non hanno quasi niente di nutriente...
solo non selezionati :-)

Partecipa al progetto di mantenimento AIB!

Cadore

No non vive sono surgelate :) magari quelle vive!!! le avevo ed erano anche esplose in due belle vascone esterne dove si erano formate alghe e tutto ciò che gli serviva per vivere ma dopo l'esplosione puff sono andate tutte.
Per il vivo ho le anguillole che tengo per i primi giorni dei costruttori di nido, i lombrichi e la drosophile.
Però le droso sono troppo grandi per loro ancora e comunque penso proprio siano più adatte alla dieta dei mahachaiensis e invece i lombrichi aspetterei che crescano ancora un po'.

T_M

dafnie congelate lasciale stare. E' come mangiare il guscio dell'uovo senza uovo dentro.
Anche da vive se non gli fai filtrare qualcosa apportano poco, ma sono utilissime per mantenere viva la parte predatoria e stimolarli da questo punto di vista. Ed è un passaggio imho fondamentale anche questo.
Prova a cercare anche il white worm o chiro bianco congelato, molto più nutriente e proteico e meno grasso del solito blood worm.
Unico problema col white è che potrebbero non riconoscerlo subito come alimento, quindi inizialmente magari potresti con una pinzetta muoverlo sul pelo dell'acqua per richiamare l'attenzione dei pesci.

;-)

Lispad

Citazione di: T_M;88222Unico problema col white è che potrebbero non riconoscerlo subito come alimento, quindi inizialmente magari potresti con una pinzetta muoverlo sul pelo dell'acqua per richiamare l'attenzione dei pesci.

Io lo metto verso l'uscita del filtro .. così il getto d'acqua fa smuovere il cibo e si avventano sopra con foga.
Marco - Lispad
Felice possessore di una coppia di Plakat

Cadore

Citazione di: Lispad;88229Io lo metto verso l'uscita del filtro .. così il getto d'acqua fa smuovere il cibo e si avventano sopra con foga.

Si si anch'io con tutti i tipo di surgelato faccio così ;)

Le daphnie le tenevo per variare un po' la dieta, se riuscissi a tenere le vive almeno per mantenere l'istinto predatorio sarebbe ottimo...
Il chiro bianco lo avevo appunto richiesto per Ranco ma non siamo arrivati alla pezzatura minima purtroppo e non lo trovo da nessuna altra parte.

Cadore

A 3 mesi di età ecco qualche novità sui piccoli channoides che stanno crescendo :) confermo che sono sette e per adesso nessuna perdita :) stanno pian piano prendendo colore e quindi manifestare la differenza fra maschi e femmine anche se non mi sbilancerei troppo in fretta adesso vedendoli così :)

MarZissimo

emiliano1998

Belli, ma perché sono così maculati? :)
Ciao, Emilano :cool:

:chan:

MarZissimo

Acqua che dovrebbe essere un pò meno ricca di ammoniaca e/o composti azotati (NO2-NO3)...ma scompaiono non appena la situazione torna a norma.