Il forum riapre i battenti! - Da Aprile 2024 siamo tornati online!!!!

Betta channoides "Pampang"

Aperto da Cadore, Marzo 01, 2014, 05:49:28 PM

Discussione precedente - Discussione successiva

Ryu-jin

Che piccoli:)

Inviato dal mio LG-P880 utilizzando Tapatalk
Giorgio

dalla piet

Roberto Silverii

Quanti ricordi, sono proprio splendidi! :)

MarZissimo

solo non selezionati :-)

Partecipa al progetto di mantenimento AIB!

Cadore

Piccolo aggiornamento i piccoli sono 7 e penso sia il numero definitivo perché adesso sono abbastanza grandi e escono tutti per mangiare :) cominciano anche a rincorrersi mi sa che devo aggiungere qualche ostacolo visivo

Sent from my RM-825_eu_italy_244 using Tapatalk
I :heart::chan:

MarZissimo

Sempre naupli o hai iniziato con qualcosa più grande?

Cadore

Sempre naupli però stasera inizio a provare con Artemia congelata e daphnie congelate tagliate a piccoli pezzi :) mi sembra che abbiano avuto una crescita esponenziale nell'ultima settimana  

Sent from my RM-825_eu_italy_244 using Tapatalk

Cadore

Dopo che ho visto le femmine darsi troppo da fare ho deciso di incasinare ancora di più la vasca e i maschi si sono dati subito da fare per prendersi i posti migliori :)
Al momento 2 sono in fase di incubazione.

MarZissimo

dantecobra

E soprattutto belli esemplari

Inviato dal mio GT-I9100 utilizzando Tapatalk

Cadore

emiliano1998

Bellissima vasca, complimenti anche per questa ;)
Ciao, Emilano :cool:

:chan:

dantecobra

Spero di arrivarci anch io ai non selezionati , non so perché ma qiesti pesci mi attraggono troppo. (P.s i miei oltre alla disponibilita per tenere un 45l e un 25l hanno detto che posso tenere in casa anche un 20-30l di quelli di ikea miracolo)

Inviato dal mio GT-I9100 utilizzando Tapatalk

Cadore

I piccoli ora sembrano piuttosto propensi al surgelato... impazziscono appena lo vedono i naupli di artemia invece pian piano sto diminuendo fino a smettere.
Come dieta io vado ancora a dargli due volte al giorno la pappa :) ora pian piano una volta a settimana provo ad inserire di surgelato sia daphnie che chiro rosso (sempre tagliuzzato ovviamente) che dite?

Piccolo problema di alghe nella vasca dei piccoli.. mai avuto problemi di alghe in tutta la mia vita acquariofila quindi non saprei se può essere un problema per loro (non penso) oppure provare a fare un trattamento anti-alga che penso sia molto più rischioso.

Suggerimenti sulle alghe? riuscite a capire dalle foto che alghe sono? altrimenti le fotografo nello specifico.

[

MarZissimo

Lascia le alghe!!! :)

Le alghe son cosa buona, l'importante è che la qualità dell'acqua non scada drasticamente in termini di no3 e po4 :) Magari fai un giro di test (soprattutto no3) per vedere a che punto sei con loro....se necessario fai un cambio in più, ma per l'amor di dio non togliere le alghe :°D Sono una manna dal cielo perchè sono fonte di nutrimento per microorganismi e pesci, e in più sono comunque filtratori...ciucciano inquinanti e fanno fotosintesi. Il mito che le alghe son negative è come quello delle lumache da far mangiare al botia. È tutta roba naturale e buona :)