Il forum riapre i battenti! - Da Aprile 2024 siamo tornati online!!!!

Aiuto non si vogliono riprodurre!

Aperto da Carsa1, Febbraio 06, 2014, 09:21:42 PM

Discussione precedente - Discussione successiva

Carsa1

Chiedo aiuto qui sul forum: i miei plakat rossi sembra che non ne vogliano sapere di riprodursi! Ho seguito passo per passo il vademecum riproduzione, sono al 4º tentativo tutti falliti! Temp. 27 ºC il nido c'è, la preparazione l'ho fatta, ieri sera alle 23 a luci spente ho liberato la femmina.  Lui continua a rincorrerla ma di abbracci neanche l'ombra! Non so più cosa fare! Metto un paio di foto della vaschetta! Qualche consiglio?

Inviato dal mio GT-I9070 utilizzando Tapatalk
Carlalberto Sansavini "Carsa1"

roby-83

La temp ideale sarebbe 29,prova a dargli più tempo

Inviato dal mio LG-D605 utilizzando Tapatalk
M.Roberto,Piemonte,Torino
Betta Splendens Hm red e Hm metallici

Carsa1

Posso provare ad alzare un po' la temperatura o é meglio lasciare così! La luce la lascio accesa stanotte o la spengo? Grazie

Inviato dal mio GT-I9070 utilizzando Tapatalk
Carlalberto Sansavini "Carsa1"

Carsa1





Inviato dal mio GT-I9070 utilizzando Tapatalk
Carlalberto Sansavini "Carsa1"

Ryu-jin

Prova a aumentare la temperatura sino a 29 gradi

Inviato dal mio LG-P880 utilizzando Tapatalk
Giorgio

Carsa1

Ok :)

Inviato dal mio GT-I9070 utilizzando Tapatalk
Carlalberto Sansavini "Carsa1"

roby-83

E la luce di notte tienila spenta

Inviato dal mio LG-D605 utilizzando Tapatalk
M.Roberto,Piemonte,Torino
Betta Splendens Hm red e Hm metallici

Carsa1

Grazie anche te roby! Incrocio le dita!

Inviato dal mio GT-I9070 utilizzando Tapatalk
Carlalberto Sansavini "Carsa1"

roby-83

Se vedi che sono troppo violenti prova a dividerli e riprovare dopo una settimana

Inviato dal mio LG-D605 utilizzando Tapatalk
M.Roberto,Piemonte,Torino
Betta Splendens Hm red e Hm metallici

Bobuz

se no un cambio parziale d'acqua più fresca d'osmosi, io ho notato che ogni volta dopo il cambio mi costruisce nidi giganti e appena la T si rialza la femmina finisce sotto il nido
;)

Roberto Silverii

Quello detto da Bobuz é un "trucchetto" molto utilizzato e che funziona quasi sempre, aggiungilo ai due precedenti consigli :)

Inviato tramite Tapatalk

Carsa1

Citazione di: Roberto Silverii;80709Quello detto da Bobuz é un "trucchetto" molto utilizzato e che funziona quasi sempre, aggiungilo ai due precedenti consigli :)

Inviato tramite Tapatalk

Grazie a tutti seguirò questo consiglio, quando esco dal lavoro vado a prendere una tanica di osmosi ;)
Carlalberto Sansavini "Carsa1"

DavideVD

Altrimenti separali, nutrili e ricomincia. Magari il maschio lascialo nella vaschetta. Cambia l'acqua (parziale). Soprattutto verifica che sia in un posto tranquillo la vasca, senza gente di passaggio e guardoni ;)  In ogni caso a volte le ripro non vanno.
<-- La mia attività principale :aib:

Carsa1

#13
Ancora niente! la femmina sta sempre nascosta! La temperatura adesso é sui 28, 5! Aspetto ancora oggi poi faccio come mi ha suggerito Davide!

Inviato dal mio GT-I9070 utilizzando Tapatalk

Giusto per aggiornarvi: Sabato ho separato i riproduttori, che sto già alimentando due volte al dì con chironomus e artemia congelati. Da domani passerò a tre razioni giornaliere. La temperatura è sui 27, procedo piano piano ad innalzare la temperatura fino a portarla a 29 °C per entrambi, secondo voi quando potrò ritentare? Anche se sono demoralizzato perchè il maschio nei tre giorni che erano assieme non ha fatto il nido :(
Carlalberto Sansavini "Carsa1"

silverelle

Magari dico una cavolata... certo che non sian due femmine? =0)