Il forum riapre i battenti! - Da Aprile 2024 siamo tornati online!!!!

Aiuto non si vogliono riprodurre!

Aperto da Carsa1, Febbraio 06, 2014, 09:21:42 PM

Discussione precedente - Discussione successiva

Cadore

Oppure entrambi maschi ;)

Sent from my RM-825_eu_italy_244 using Tapatalk
I :heart::chan:

Carsa1

#16
Il dubbio che fossero entrambi maschi l'ho avuto effettivamente la femmina é molto mascolinizzata! Dubbio fugato dalla provenienza (me li ha dati Eugenio) e dal fatto che durante i tentativi di riproduzione la femmina aveva sempre la pancia gonfia e l'ovopositore evidente. Metto due foto:



Inviato dal mio GT-I9070 utilizzando Tapatalk
Carlalberto Sansavini "Carsa1"

Carsa1

Femmina

Inviato dal mio GT-I9070 utilizzando Tapatalk
Carlalberto Sansavini "Carsa1"

roby-83

Che età hanno?

Inviato dal mio LG-D605 utilizzando Tapatalk
M.Roberto,Piemonte,Torino
Betta Splendens Hm red e Hm metallici

Carsa1

Li ho presi circa 1 anno fa quindi avranno 14/15 mesi

Inviato dal mio GT-I9070 utilizzando Tapatalk
Carlalberto Sansavini "Carsa1"

Cadore

Io li farei riposare per bene che si riprendano anche le pinne... E poi pian piano riprovare ma senza fretta

Sent from my RM-825_eu_italy_244 using Tapatalk
I :heart::chan:

Carsa1

#21
Lo so cosa state pensando! ;) non si riprodurranno mai perché ormai sono vecchi! Vi dico che in questi 11 mesi che sono in mio possesso ho fatto almeno 7 tentativi di riproduzione tutti falliti! Per cui o mi sono rinc.... io, o sono loro che non ne vogliono sapere! Booh! vediamo sto facendo l'ultimo disperato tentativo, dopodiché li manderò in pensione e forse andrò in pensione anch'io :(

Inviato dal mio GT-I9070 utilizzando Tapatalk
Carlalberto Sansavini "Carsa1"

Carsa1

Grazie Cadore!

Inviato dal mio GT-I9070 utilizzando Tapatalk
Carlalberto Sansavini "Carsa1"

Cadore

A volte l'unica cosa da fare è cambiare uno dei due :) se vedi che è il maschio che non fa il suo dovere prova con un altro maschio

Sent from my RM-825_eu_italy_244 using Tapatalk
I :heart::chan:

Carsa1

#24
Ci avevo pensato! effettivamente il maschio non fa il nido! Ma hai presente la cocciutaggine! Bisogna trovare anche il maschio giusto per non sporcare la linea. Qua dalle mie parti non ho trovato niente se non dei DT marble molto belli ma secondo me non adatti alla mia femmina

Inviato dal mio GT-I9070 utilizzando Tapatalk
Carlalberto Sansavini "Carsa1"

Cadore

Facci sapere come va e senno di sicuro trovi qualcuno che ti aiuta a trovare il pesce giusto ;)

Sent from my RM-825_eu_italy_244 using Tapatalk
I :heart::chan:

Carsa1

Okk! Sicuramente!

Inviato dal mio GT-I9070 utilizzando Tapatalk
Carlalberto Sansavini "Carsa1"

Roberto Silverii

A volte c'è poco da fare..secondo me ti conviene prendere da Eugenio un altro maschio e provare con quello..a volte ci sono pesci che non ne vogliono proprio sapere nonostante tutti i trucchetti e l'impegno :(

Carsa1

Aggiornamento di questa sera ore 22,00: la femmina sta perdendo le uova! Non ci sono abbracci, molte di queste se le mangia, alcune le ha prese anche il maschio e non so se le ha mangiate o le ha messe nel nido. Non riesco a vedere perché il nido é nella parte posteriore della vasca sotto una foglia di catappa! Cosa mi consigliate di fare?

Inviato dal mio GT-I9070 utilizzando Tapatalk
Carlalberto Sansavini "Carsa1"

gamgam

Citazione di: Carsa1;82003Aggiornamento di questa sera ore 22,00: la femmina sta perdendo le uova! Non ci sono abbracci, molte di queste se le mangia, alcune le ha prese anche il maschio e non so se le ha mangiate o le ha messe nel nido. Non riesco a vedere perché il nido é nella parte posteriore della vasca sotto una foglia di catappa! Cosa mi consigliate di fare?

Inviato dal mio GT-I9070 utilizzando Tapatalk

Senza abbracci le uova saranno comunque non fecondate. Secondo me in queste condizioni è meglio separarli.
Matteo :cheer: