Il forum riapre i battenti! - Da Aprile 2024 siamo tornati online!!!!

Bettiera!

Aperto da roby-83, Gennaio 21, 2014, 07:51:27 PM

Discussione precedente - Discussione successiva

Cadore

Cioè per fare in modo che i divisori vengano divisi come i tuoi in modo tale da poter togliere o mettere i divisori in base alle esigenze?

Sent from my RM-825_eu_italy_244 using Tapatalk
I :heart::chan:

roby-83

anche quello ma prima intendevo che nell'angolo posteriore dovrebbe sagomarli per metterci la spray bar
M.Roberto,Piemonte,Torino
Betta Splendens Hm red e Hm metallici

Cadore

Ahn ok capito grazie :) posso prendere una tua foto per spiegargli come vorrei i divisori?

Sent from my RM-825_eu_italy_244 using Tapatalk
I :heart::chan:

roby-83

Ma ci mancherebbe

Inviato dal mio LG-D605 utilizzando Tapatalk
M.Roberto,Piemonte,Torino
Betta Splendens Hm red e Hm metallici

Cadore

Grazie mille

Sent from my RM-825_eu_italy_244 using Tapatalk
I :heart::chan:

DavideVD

Ecco, magari il disegno fallo prima, condividilo, pensiamo alle controindicazioni e poi, se mai, fattelo fare. La mia vasca ha errori miei di progettazione, che col senno di poi non avrei fatto ;)
<-- La mia attività principale :aib:

Cadore

C'è un bel programma semplice per chi non è architetto per fare il disegno? :P

Sent from my RM-825_eu_italy_244 using Tapatalk
I :heart::chan:

Ryu-jin

Proporrei carta millimetrata, matita e scanner XD

Inviato dal mio LG-P880 utilizzando Tapatalk
Giorgio

dantecobra

ma nelle bettiere si mette il riscaldatore ?

gamgam

Citazione di: dantecobra;84259ma nelle bettiere si mette il riscaldatore ?

Sí, generalmente nel vano filtro come in un normale acquario.
Matteo :cheer:

dantecobra

Grazie mille gamgam

Inviato dal mio GT-I9100 utilizzando Tapatalk

attilio

Mi aggancio qui perchè il titolo è quello e credo che magari a qualcun altro possa interessare.

Ho una vasca 60x28x28 (circa) che ho usato a lungo come vasca da riproduzione. Vorrei trasformarla in bettiera mettendo divisori mobili (plexiglass, polionda) ma per attaccare le canaline (prese in cartoleria) al vetro non so cosa utilizzare, il silicone non tiene bene le canaline, tangit, colla bicomponente, silicone neutro?

Cosa mi consigliate?

tony

allora silicone  non tiene su plastica ... tangit non credo tenga su vetro  colla bicomponente poco male .... la migliore cosa è l'attack in alternativa colla a caldo ma tiene meno e dipende molto dalla qualità...

dantecobra

Il  silicone regge  polionda su vetro ?

Inviato dal mio GT-I9100 utilizzando Tapatalk

tony

no.... può dare una debole adesione ma a mio parere piuttosto che usare il silicone è meglio tagliare il poli u pelino più largo con le scanalature orientate in verticale ( in modo che si riempiano di acqua ) e avrai una tenuta paragonabile .