Il forum riapre i battenti! - Da Aprile 2024 siamo tornati online!!!!

Bettiera!

Aperto da roby-83, Gennaio 21, 2014, 07:51:27 PM

Discussione precedente - Discussione successiva

roby-83

In realtà se si trovano vasche a poco si potrebbe solo incollare le guide dei divisori e il lavoro si semplifica

Inviato dal mio LG-D605 utilizzando Tapatalk
M.Roberto,Piemonte,Torino
Betta Splendens Hm red e Hm metallici

skakrew

Citazione di: Roberto Silverii;79609Chiedi a Roby se te ne fa una ;) Altrimenti se vieni a Ranco, puoi chiedere a Davide Robustelli di Acquarishop di fartela su misura e la ritiri allo show, anche Ilaria se non erro fece una cosa del genere l'anno scorso :)

Fantastica idea!

Inviato dal mio HTC One utilizzando Tapatalk

gamgam

Se trovi una vasca nuda delle dimensioni giuste i costi si abbattono. Purtroppo le vasche rettangolari di solito sono molto alte e profonde e quindi non viene così bene come se la fai da zero su misura.

Su Milano non saprei dare altri consigli oltre quello che ti ha detto Roberto. Su Roma posso consigliare per MP a chi è interessato l'artigiano che ha fatto quella di Bettazine in base ai miei disegni. So che ne ha realizzate altre anche di recente e ha un'esperienza ventennale con vasche di ogni tipo e dimensione all'attivo
Matteo :cheer:

skakrew

Citazione di: gamgam;79617Se trovi una vasca nuda delle dimensioni giuste i costi si abbattono. Purtroppo le vasche rettangolari di solito sono molto alte e profonde e quindi non viene così bene come se la fai da zero su misura.

Su Milano non saprei dare altri consigli oltre quello che ti ha detto Roberto. Su Roma posso consigliare per MP a chi è interessato l'artigiano che ha fatto quella di Bettazine in base ai miei disegni. So che ne ha realizzate altre anche di recente e ha un'esperienza ventennale con vasche di ogni tipo e dimensione all'attivo

Bhe se è uno che produce una vasca ormai rifinita e provata la si potrebbe anche spedire

Inviato dal mio HTC One utilizzando Tapatalk

gamgam

Forse sì. Sinceramente non so quanto costerebbe ma chiedere non costa nulla.
Sabato tra l'altro io ci passo. Comunque ti mando le indicazioni per MP.
Matteo :cheer:

skakrew

Citazione di: gamgam;79624Forse sì. Sinceramente non so quanto costerebbe ma chiedere non costa nulla.
Sabato tra l'altro io ci passo. Comunque ti mando le indicazioni per MP.

Sabato buttagliela li hehe magari viene fuori il fornitore ufficiale di bettiere aib hehe

Inviato dal mio HTC One utilizzando Tapatalk

roby-83

Non credo sia molto conveniente ma chiedere non costa nulla!

Inviato dal mio LG-D605 utilizzando Tapatalk
M.Roberto,Piemonte,Torino
Betta Splendens Hm red e Hm metallici

Carsa1

Bellissima roby complimenti! :)

Inviato dal mio GT-I9070 utilizzando Tapatalk
Carlalberto Sansavini "Carsa1"

DavideVD

Io me la sono fatta costruire da Robustelli, un po' diversa (10 scomparti forati, 100 X 40 mi pare). Senza coperchi. Il costo mi pare fosse più simile ai 100 che non i 200
<-- La mia attività principale :aib:

Cadore

Davide hai una foto della bettiera? :) Casomai scrivimi in privato

Sent from my RM-825_eu_italy_244 using Tapatalk
I :heart::chan:

DavideVD

Cadore, ieri mi sono sbagliato: é 8 scomparti per 100x40x30h, in pratica ogni scomparto è 12,5 x30 x 30. All'occorrenza li divido in due. Fermo restando che con l'esperienza farei due modifiche: Installazione spray bar e abbassamento primo divisorio del filtro dietro, per aumentare il flusso di acqua (il tiraggio).
<-- La mia attività principale :aib:

Cadore

Capito grazie Davide :) cercherò di prendere spunto da quella tua e da quella di Roberto vediamo cosa combino :)

Sent from my RM-825_eu_italy_244 using Tapatalk
I :heart::chan:

roby-83

Se hai un minimo di pratica col fai da te non è difficile

Inviato dal mio LG-D605 utilizzando Tapatalk
M.Roberto,Piemonte,Torino
Betta Splendens Hm red e Hm metallici

Cadore

Io volevo fare un progettino e farmelo fare da acquarishop e poi prenderlo a Ranco :) non vorrei fare errori che poi mi costano caro  

Sent from my RM-825_eu_italy_244 using Tapatalk
I :heart::chan:

roby-83

Allora vedi se hai spazio e usi il progetto aib,gli dici che i divisori van sagomati per la barra

Inviato dal mio LG-D605 utilizzando Tapatalk
M.Roberto,Piemonte,Torino
Betta Splendens Hm red e Hm metallici