Il forum riapre i battenti! - Da Aprile 2024 siamo tornati online!!!!

caridine a ranco! super prezzo

Aperto da topo, Giugno 04, 2011, 02:19:42 PM

Discussione precedente - Discussione successiva

topo

solo su prenotazione, per svuotare una vasca urgentemente, red cherry 50 centesimi l'una, cristal red (crs) grado c-b-a 2 euro l'una per l'altra.
20 crs 30 euro
disponibile anche qualche cristal black (cbs, anche loro gradi a-b-c), anche per lotti misti.
per i soci che si sbattono per la mostra ulteriore sconto B)
contatto solo per mail (il_fadiga@hotmail.com con oggetto caridine sennò mi finite vittime dell'antispam :unsure:  ), da inviare entro e non oltre mercoledì 8 perchè parto il nove di mattina.
consegna a ranco a mano possibile da mercoledì pomeriggio sino a domenica prima dell'asta dei betta, pagamento per contanti.
accorrete numerosi! :woohoo:
andrea queirolo, topo ;)

topo

qualche foto presa dalle mie vasche:



























andrea queirolo, topo ;)

MarZissimo

Molto interessante!

Domanda da neofita in caridine (e in molto altro): se le dovessi tenere in acqua di rubinetto le red cherry soffrirebbero?
Quali sono le condizioni ideali per l'allevamento? Per allevamento intendo mantenimento consapevole, non farle soffrire, poi se si riproducono ben venga, ma non è una priorità.
solo non selezionati :-)

Partecipa al progetto di mantenimento AIB!

topo

io le tengo in acqua di rubinetto, basta che la tua non sia particolarmente dura (oltre a kh 12 tanto per chiarire) e la tratti a modo (biocondizionatore + decantazione).
altre cose particolari direi di no, l'ideale sarebbe fertilizzazione non troppo pesante e se convivono con pesci, sufficenti piante e ripari per potersi riparare. ricorda che anche se in cattività le vediamo girellare per la vasca a tutte le ore, sono prevalentemente notturne.
in queste condizioni, difficilmente non ti infestano l'acquario... tenendole nella vasca delle bettine, nonostante la temperatura sia un po' alta per loro (stanno meglio sui 22, ma a 25 non ho mai notato problemi), si sono moltiplicate in modo impressionante, ovviamente con sufficenti rifugi per i neonati (muschio o piante fitte)
andrea queirolo, topo ;)

MarZissimo

E allora perfetto. Le metto con i Macropodus.
È 80% tap e 20% ro :-)

una decina di red cherry a 5euro te le posso prenotare qui o ti devo comunque mandare una mail?
solo non selezionati :-)

Partecipa al progetto di mantenimento AIB!

topo

ok prenotate ;)
anche qui, non c'è problema!
andrea queirolo, topo ;)

g@s

Bene Topo, anche io vorrei una decina di red cherry.

topo

andrea queirolo, topo ;)

g@s


Simone

Io garantisco per l'alta qualità dei gamberetti di Andrea ;) le mie red si sono moltiplicate e le vecchie sono gigantesche! :D

antonio

c'è un numero minimo consigliato per cominciare ? da 5 in su , da 10 in su, da 1000 in poi . . . . .
non ne so praticamente niente ma sono bellissime

shiro87

ehm..per caso c'è qualche siculo che passa da ranco? mi servirebbero delle black..

Roberto Silverii

Shiro, facciamo una spedizione a Giuseppe di Messina, se Andrea vuole possiamo spedire pure le caridine

andreamb

Se è valida la storia della spedizione a Giuseppe... faccio un ordine anch'io!!

topo

per me non ci sono problemi, però per le black non ne ho tantissime adulte, sono un po' più piccole del solito (nb: di solito io do i gamberi solo quando sono maturi quindi per le crs-cbs intorno al centimetro e mezzo minimo)
nel caso allora per la spedizione mi aggrego al pacco dei betta, per pagare contattatemi sulla mail del primo post che vi do gli estremi della postepay
poi da dove arriva il pacco a casa vostra ve ne dovete occupare voi però!
andrea queirolo, topo ;)