Il forum riapre i battenti! - Da Aprile 2024 siamo tornati online!!!!

caridine a ranco! super prezzo

Aperto da topo, Giugno 04, 2011, 02:19:42 PM

Discussione precedente - Discussione successiva

topo

[quote="antonio" post=15529]c'è un numero minimo consigliato per cominciare ? da 5 in su , da 10 in su, da 1000 in poi . . . . .
non ne so praticamente niente ma sono bellissime[/quote]
dipende dalla vasca, direi minimo 6, ma propio minimo, non mi sento di consigliare meno di 10 però.
se non sei esperto, le crs a differenza delle cherry sono da tenere a temperature un po' diverse e per quanto riguarda i valori dell'acqua sono un po' più esigenti.
se ti interessa ti faccio sapere per mail...
[quote="shiro87" post=15545]ehm..per caso c'è qualche siculo che passa da ranco? mi servirebbero delle black..[/quote]
le cbs sono ceppo mazzei, in f1 dovresti trovare senza difficoltà delle belle s, su 100 piccoli abbondanti mi hanno dato solo 3 crs e nessuna snow. quindi il ceppo è valido anche se cedo solo scarti inferiori al grado s
andrea queirolo, topo ;)

shiro87


antonio

Ok, dimmi solo un'altra cosa:
10 red e 10 crs non possono stare nella stessa vasca per problemi di temperature diverse; ma due vasche da 25 litri sono abbastanza o sono troppo piccole ?

shiro87

il problema non sono le temperature. Sia le cherry che le crs hanno una temperatura ideale di 23gradi circa. il problema sta nel fatto che le cherry sopportano anche 30 gradi le crs a 26gradi e con poco ossigeno disciolto in acqua schiattano. Il problema maggiore riguarda i valori dell'acqua..le cherry si adattano a qualsiasi valore ma di fatto vorrebbero un'acqua decisamente più dura delle crs. Io ti consiglio di tenerle separate in due vasche da 25 litri l'una.

antonio

quindi se faccio due vaschette da 25 litri con filtro aria(ho letto che è meglio, sarà vero?) ghiaino e molte piante sono a posto.
se è cosi posso ordinare

topo

si più o meno, i miei valori di allevamento sono:
gh 8 kh 3 ph7,3 t 22° per crs-cbs (vasche diverse ma condizioni identiche.
gh10 kh 7 ph 8 t 24 per le cherry
al di la di quello che trovi in rete, queste sono le mie condizioni di allevamento a cui puoi fare affidamento.

io non uso filtri ad aria, ma usando quelli non hai il problema aggiuntivo di dover coprire con calze da donna o spugne l'aspirazione del filtro. a breve verranno spistate dove avranno filtro ad aria, costa anche meno di mantenimento, e con l'ampliamento della fish room devo iniziare a stare attento a queste cose!

se shiro mi conferma, cbs finite, se qualcuno è interessato a quelle, lo accetto con riserva. per crs invece nessun problema
andrea queirolo, topo ;)

shiro87

confermo topo fammi sapere se ti è arrivata la mail(mi dimentico sempre di mettere oggetto caridine )

andreamb

Posta per te sulla email che hai indicato...

topo

le cbs compatibili con il prezzo della offerta sono esaurite! restano crs e cherry!
andrea queirolo, topo ;)

antonio


topo

grazie a tutti per la fiducia! spero che i gamberi non vi deluderanno!
ci vediamo su!
anto ti ho risposto per mail...
da adesso salvo miracoli non mi collego più e domani appena preparati i pacchi parto, quindi chiuse le vendite
andrea queirolo, topo ;)