Il forum riapre i battenti! - Da Aprile 2024 siamo tornati online!!!!

Possibilità di acquistare Betta non selezionati dalla Germania

Aperto da Roberto Silverii, Dicembre 30, 2013, 11:33:40 AM

Discussione precedente - Discussione successiva

verdeblu

La storia dei pesci è che sono arrivati da me una settimana fa, li ho tenuti controllati e ho messo i cioccolatini in vasca. Mercoledì li ho reimbustati con acqua pulita e ho ripetuto le etichette. Giovedì li ho portati in fiera e li ho controllati una volta al giorno, mi sembravano tutti ok

verdeblu

Ah maschi e femmine di persephone erano originariamente in coppie, li ho divisi per evitare che i maschi le molestassero troppo

verdeblu

Le femmine sono molto timide, non mi preoccuperei troppo

MarZissimo

Perfect. De base si...si stanno riprendendo....ieri sera l'avevo vista più brutta di quel che effettivamente non è...lo ammetto :)

Me dispiace per la femminona de ocellata...amen.
Oggi pomeriggio quando si accendono le luci per bene faccio la conta e vi dico per bene esemplare per esemplare come stanno.

Grande per i persephone!  Spero veramente di non perderne nemmeno uno!!! :)
solo non selezionati :-)

Partecipa al progetto di mantenimento AIB!

topo

Scusa marz avrei dovuto citofonarti prima della partenza per verificare che ci fossimo capiti. Inoltre dal presidente sapevo che l'appello dei pesci lo faceva Eugenio e non ho chiesto quanti e cosa erano... quando te lo dicevo cosa erano, era solo quello che ho sentito dire da Eugenio
Dai, per le prossime volte cercheremo di evitare tutti gli errori di comunicazione, tipo con un topic dedicato solo a quanti, quali e di chi sono i pesci, e gli accordi per il trasporto.
Di mio spero di averne salvato qualcuno risparmiandogli lo stress di una spedizione dopo il viaggio o dopo una stabulazione intermedia scorretta perché ci capisco troppo poco delle varie specie che avevate preso per capire le necessità delle singole varietà
A me a dire il vero sembravano molto più in forma di come ha detto marz. Spero di averli portati al meglio. Tutto il merito del resto va a Eugenio che li ha portati da casa dopo averli reimpachettati (quindi erano nei sacchetti da giovedì mattina, avendoli finiti di imbustare dopo mezzanotte era già giovedì) e ne ha monitorato costantemente le condizioni in fiera. Se la loro salute sarebbe stata affidata a me non dubitate che sarebbe tutto finito in tragedia...
andrea queirolo, topo ;)

MarZissimo

Andre....ma che scusa?!?!?! la colpa è mia che sò un fulminato...altro che! Ripeto...te devo ringrazià tantissimo, sia te che Eugenio, del lavoro che avete fatto e per la disponibilità!!!!

Adesso che c'ho la mente un pò più tranquilla (dopo 500 caffè) provo a esplicare meglio le mie perplessità.

La prima è stata vedere i cioccoghiotti in bustone da 5 litri (sto esagerando apposta) e l'unimaculata in un cilindro da 5 cl. Per questo chiedevo la ragione dell'imbustaggio. Magari la prossima volta famo a cambio (ma no perchè sono pesci miei eh...lo specifico anche se non ce sarebbe neanche bisogno).

La seconda è stata la qualità dei pesci. Con i siluri miei ho tantissima sproporzione tra i diversi esemplari...e praticamente a parti invertite io non avrei mai mandato pesci all'igl così. Idem con patate per quanto riguarda i punti neri.

Probabilmente avevo troppe aspettative io...oppure sono troppo esigente, non lo so...sta di fatto che lì per lì ci son, tra virgolette, rimasto male.

Già oggi la cosa come ho scritto è migliorata, evidenziando che si trattava di una prima impressione a caldo :)

In tutto questo, lo ripeto per la N-esima volta, non c'è mai stata mezza intenzione di puntare il dito contro di voi! :)

Veniamo ai pesci. Tutti ancora vivi e mezzi ambientati...cioè sicuramente meglio di ieri sera...ma abbastanza magretti.
Faccio partire i naupli adesso, così per domani sono pronti...nel frattempo ai più grandi surgelato (chiro bianco + artemia) e shg hi red, ai più piccoli cyclops + chiro bianco tritato (sperando che lo mangino)

Non vi faccio foto perchè si capirebbe poco o niente...sono dentro i samla dell'ikea....non è il massimo come nitidezza... :°D

Per il momento la plama dei più in forma se la contendono gli osphro e i maschi di persephone.
I channoides si sono riprodotti...adesso li separo così magari il maschio ingoia e se la smette di cercare la morte per starvation....

Seguiranno ovviamente aggiornamenti :)
solo non selezionati :-)

Partecipa al progetto di mantenimento AIB!

Roberto Silverii

Ottimi i channoides Ahahah :D roba da pazzi!!

Inviato tramite Tapatalk dal mio Tardis

verdeblu

Il problema dell'imbustaggio è chiaramente dovuto a me. Avrei voluto tenerli in buste da 5 litri tutti ma ero in treno e fisicamente ho fatto fatica così, avevo un box da 20 kg e mi sono sacagnato le mani già così. Avrei potuto re-imbustarli in fiera ma avevo paura per l'acqua perché non sapevo quanto buona fosse (mentre a casa l'avevo preparata giusta). I pesci erano in parte denutriti quando sono arrivati. I miei Macrostoma erano più cicciotti e lo sono rimasti per tutta la settimana. Io sono rimasto sorpreso dell'età dei pesci più che della denutrizione. Ma in ogni caso ho fatto il possibile, per fatica e stress sarà l'ultima volta che mi prenderò questa responsabilità...

Roberto Silverii

Hai fatto fin troppo Euge, ci mancherebbe :) da parte mia grzie a tutti!

Inviato tramite Tapatalk dal mio Tardis

Brendan


MarZissimo

Citazione di: verdeblu;82530Ma in ogni caso ho fatto il possibile, per fatica e stress sarà l'ultima volta che mi prenderò questa responsabilità...

Mi dispiace se sei giunto ad un conclusione simile a causa di quello che ho scritto...davvero...non volevo farti arrabbiare, nè addossarti nessuna colpa...siamo ancora amici?
solo non selezionati :-)

Partecipa al progetto di mantenimento AIB!

verdeblu

Non ti preoccupare non sono mica arrabbiato :) la prossima volta la organizziamo meglio ;)

MarZissimo

solo non selezionati :-)

Partecipa al progetto di mantenimento AIB!

topo

Obbiettivamente quando sei salito in macchina e ho visto il box (con tanto di termometro nastrato fuori e sonda dentro per monitorare la temperatura) mi sono chiesto come hai fatto a sopravvivere tu al viaggio. Scherzi a parte il vero disastro è stata la confusione di date tra me e marz, o almeno lo sarebbe potuto essere. L'importante è che finisca tutto in gloria. Aaaaamen :p
andrea queirolo, topo ;)

MarZissimo

Ad ogni modo, osservazioni post cibo: unimaculata (nessun escluso) hanno mangiato qualsiasi cosa  hanno tutti delle belle panciotte...cosa che mi rasserena non poco...

Discorso diverso per gli altri. I più intraprendenti sono i channoides che qualche chiro l'hanno anche assaggiato (e anche qualche granello shg), mentre sporadici assaggi da parte dei maschi di persephone e assoluto silenzio da parte delle femmine.

Osphro non pervenuti...rimangono nascosti tra i vasi e il pothos....controllerò prima di andare a dormire quanto è rimasto del cibo somministrato (spero nulla...altrimenti devo anche sifonare... -__-")

Andrea (brendan) il mio cel è 349 4420612 :)
Però chiamami domani che oggi veramente sono troppo cotto anche solo per mezza chiacchierata :°D
solo non selezionati :-)

Partecipa al progetto di mantenimento AIB!