Il forum riapre i battenti! - Da Aprile 2024 siamo tornati online!!!!

Possibilità di acquistare Betta non selezionati dalla Germania

Aperto da Roberto Silverii, Dicembre 30, 2013, 11:33:40 AM

Discussione precedente - Discussione successiva

MarZissimo

solo non selezionati :-)

Partecipa al progetto di mantenimento AIB!

Brendan

Ragazzi io ho un problema..sono senza macchina, i pesci non ricordo chi li porta a casa..

MarZissimo

Eh...i pesci me li sono ritrovati io...sinceramente non so dirti come stanno....di tutti quanti quelli sono i più ingiudicabili...sembra benissimo, poi di botto li vedi e dici: vabè questo è andato :°D
Però oh...io non c'ho minimamente occhio per questi. Quindi vai trenx. Ad ogni modo arrivavano con acqua 291us, adesso stanno a ph 5 e 260us...solo che dovete venire a prenderli al più presto perchè primo mi cago sotto di seccarli, secondo non vi dico cosa c'è in casa mia ora...

Ad ogni modo faccio l'appello e vi dico anche le condizioni. Poi alla fine qualche considerazione.

Capitolo decessi: 1 soltanto. Una femmina di ocellata "Banuanta" (porcone di zio)

Capitolo osphro: vedi sopra

Capitolo persephone: benst fish ever. veramente. 10 pesci, 5 coppie.
Condizioni: DEMMERDA!! i Maschi stanno abbastanza bene...le femmine sono peste (puntini neri)! ...c'è da temere per i prossimi giorni.

Capitolo channoides: stanno bene...probabilmente i più in salute. Solo che ce ne erano solo due....ce deve fa? (anche loro puntinati di nero)

Capitolo ocellata banuanta: 4 pesci di cui uno morto
Stanno male..sono pesti anche loro con branchie arrossate e respiro a dir poco affannoso

Capitolo unimaculata muara wahau: 3 pesci giovanli, stanno abbastanza bene, ma hanno puntini neri

Capitolo pallifina 1 (nn ricordo la location) come i banuanta, eccetto il decesso che fortunataente ancora non c'è stato

Capitolo pallifina 2 vedi pallifina 1


Considerazioni: mi dite la storia di questi pesci? Sono arrivati da Eugenio e poi sono stati sbustati, messi in vasca temporanea, rimbustati e messi tre giorni dentro i sacchetti? Oppure ci sono stati solo oggi? Oppure ci sono stati sempre?
Non è polemica, è per sapere :)


Con gli unimaculata (complex) devo avere tanto culo..alcuni non sembravano anche m o f....ho paura....già la vedo che  sono tutti di un sesso e smadonno come non mai...

Comunque rimane il fatto che ve li dovete venire a prendere perchè oltre ai pesci di andrea che non sapevo di dover tenere, c'è stata anche un'altra berlina...pensavo che il ritiro fosse la settimana prossima!!!! Porca eva c'ho casa che sembra un campo rom! Domani sveglia alle 6.00

AAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAHHHHHHHHHHHHHHHHHHHHHHHHRG!!!!!!!
solo non selezionati :-)

Partecipa al progetto di mantenimento AIB!

MarZissimo

IMPORTANTE: ho gli attestati di 14° e 20° piazzamento IBC (avete capito di cosa parlo spero) di Valentina e Roberto!

Vale dimmi se lo devo dare a Roby quando passa a prendere i pesci o te lo porto direttamente io a Ranco a Maggio!
solo non selezionati :-)

Partecipa al progetto di mantenimento AIB!

Brendan

Quindi devo passare a prenderli? Io sto messo davvero malissimo..cioè scendo in treno a Cesenatico settimana prossima, e sono appiedato..se riesci a tenerli fino a settimana prossima mi fai un favore enormissimo

MarZissimo

Lunedì 17 viene Roberto a prendere i suoi...magari te li porta lui...la butto lì eh....

Ad ogni modo speriamo VIVAMENTE che non schiantino...
solo non selezionati :-)

Partecipa al progetto di mantenimento AIB!

Brendan

Vabbè se schiattano schiattano, mi dispiace ma si è rotta la macchina a mia madre quindi non posso proprio fare altrimenti, sennò una spedizione? Magari coi superceleri..

MarZissimo

Noooooooooo nessuno deve schiattareeeeeeee!!! :°D

Ormai sò entrato in berserk...ogni 5 minuti vado a controllà con la pila super light che non ce ne sia nessuno a pancia in sù....sto troppo male...pio la valeriana e vado a dormì...che è mejo. :°D
solo non selezionati :-)

Partecipa al progetto di mantenimento AIB!

MarZissimo

Oh...per chi sono i persephone?! Sò una cosa incredibile da quanto son belli porcozzio!!!
solo non selezionati :-)

Partecipa al progetto di mantenimento AIB!

Brendan


MarZissimo

Ehm....spedire la vedo molto male adrè...non mi fido di me stesso...non c'ho heatpack...l'ho fatto na volta sola ma erano Channa...boh...proprio non ce la fai ad andare a prenderli da Roberto al limite?

Ad ogni modo: tre ore de sonno scarse....zero decessi...MA probabilmente dei pallifina "Hungan" (i più rari) ho DUE MASCHI PORCA TROIAAAAA!!! :( Spero di sbagliarmi ma.... :(

Daje che inizia la settimana -_______-"
solo non selezionati :-)

Partecipa al progetto di mantenimento AIB!

verdeblu

Marz guarda che i puntini neri li avevano dal primo secondo che li ho visti, sono dell'idea che si tratti di cicatrici che si vedono quando hanno una livrea scolorita, non credo proprio sia una malattia. Io ho fatto il possibile ma alcuni erano parecchio deperiti quando sono arrivati...

Roberto Silverii

Marz innanzitutto grazie per lo sbattimento!!
Per i pesci non ti preoccupare, so.che fai sempre del tuo meglio quindi se qualcuno schiatta pazienza!
I channoides devono essere solo 2 si! I persephone sono miei e di gas, se ne vuoi una coppia te la cedo volentieri!
Per  puntini neri non mi preoccuperei più di tanto..comunque speriamo migliorino presto tutti quanti, sono stati una settimana in giro quindi ci sta che siano superstressati

Inviato tramite Tapatalk dal mio Tardis

MarZissimo

Eugenio ma non ho manco mai nemmeno pensato che fosse colpa vostra il fatto dei puntini...ve devo comunque ringrazià a prescinde per aver fatto da transhipper, sia te che Andrea, che s'è fatto anche più strada per portarmeli a Parma!! :)

Io sto a storce il naso perchè i pesci coi puntini me sanno de inculata (e dai teTeschi non me l'aspettavo), mentre ce sò rimasto malissimo sulla coppia che sono due maschi (al 90%) di Hungan...quindi volevo capì un attimo...giuro che non ce l'ho con nessuno di voi (e ce mancherebbe pure..)

La domanda comunque sull'imbustaggio rimane valida...qual'è la storia? Ripeto, non lo chiedo per fa polemica, lo chiedo per capì coe funzionano determinate cose, come ben sapete io de spedizioni e imbustaggi per più de tot minuti non so una ceppa!!!
solo non selezionati :-)

Partecipa al progetto di mantenimento AIB!

MarZissimo

Ah ok, m'ero preoccupato per i channoides che magari s'erano persi per strada o non li avevo visti io...adesso come adesso comunque tutti vivi...anche abbastanza ok...channoides in livrea riproduttiva (manco a dirlo -__-), mentre osphro sembrano stare benone.
Chi mi preoccupa sul serio invece sono le femmine di persephone (grazie Roby..davvero...solo che sul serio sono messo di merda con le vasche (ancora per poco), quando li riprodurrete ne prenderò volentierissimo alcuni :) I maschi sono incredibili. Le femmine invece davvero...sarà credo a causa della stazza...
Io ho diviso i maschi dalle femmine perchè avevo paura di lotte furibonde...e dato che le donzelle sono la metà dei maschi (tranne uno che forse è un pò fru fru :°D) potevano avere la peggio facilmente....solo che le vedo spossatissime...me preoccupano a bestia.
Adesso oggi stesso butto su dei naupli così le rifocillo per bene...dato che sono così piccole che boh...non so cosa altro potri dargli...forse dei cyclops congelati...

Gli unimac (le 4 popolazioni del complesso) sono delle fogne...per fare una prova ho dato l'shg, tre granuli a vasca. Non hanno toccato il fondo :°D
I pallifina cmq sono i più fighi...sembrano davvero delle tigri :)
solo non selezionati :-)

Partecipa al progetto di mantenimento AIB!