Il forum riapre i battenti! - Da Aprile 2024 siamo tornati online!!!!

Foglie di quercia

Aperto da Roberto Silverii, Dicembre 26, 2013, 11:57:30 AM

Discussione precedente - Discussione successiva

Roberto Silverii

Stamattina ho raccolto un paio di buste di foglie di quercia..mia nonna abita in un piccolo paese sulle colline abruzzesi e in giardino ha delle querce bellissime ed enormi. Ho raccolto solo quelle incastrate sugli arbusti ai piedi degli alberi, ma ce ne sono così tante che si potrebbero riempire due furgoni :D

Inviato tramite Tapatalk

MarZissimo

fantastiche!!!!

se fai scorta con sacchi enormi (solo se ti capita, non lo devi fare per forza), ti pagherei volentieri una bustona :)
solo non selezionati :-)

Partecipa al progetto di mantenimento AIB!

roby-83

Grande Roby! Da queste parti non saprei proprio dove recuperarle

Inviato dal mio LG-D605 utilizzando Tapatalk
M.Roberto,Piemonte,Torino
Betta Splendens Hm red e Hm metallici

Gigio

Citazione di: MarZissimo;77681fantastiche!!!!

se fai scorta con sacchi enormi (solo se ti capita, non lo devi fare per forza), ti pagherei volentieri una bustona :)

Idem :)

Cadore

Anch'io robyyyyy ti pregoooo ahahah :P

Sent from my RM-825_eu_italy_244 using Tapatalk
I :heart::chan:

Roberto Silverii

Domani torno da nonna e vedo se riesco a fare un paio di bustoni, magari col rastrello che faccio prima :) Però nonostante io cercherò di prendere solo quelle in superficie non saranno pulitissime (mia nonna ha anche un pastore tedesco) e magari ci sarà qualche altra foglia/rametto/ago di pino in mezzo, quindi poi quando le andate a utilizzare dategli uno sguardo ed una pulita :)

Roberto Silverii

PS
per "non pulitissime" intendo solo terra/erba/pipì di cane, niente porcherie chimiche o inquinanti, io le uso ormai da 2 anni queste foglie, basta una sciacquata prima di metterle in vasca :)

Cadore

Nessun problema ;)

Sent from my RM-825_eu_italy_244 using Tapatalk
I :heart::chan:

MarZissimo

Ripeto: solo se ci passi davanti, altrimenti se devi andare a rastrellare per me, lascia perdere ;)

E comunque grazie a prescindere in ogni caso :)
solo non selezionati :-)

Partecipa al progetto di mantenimento AIB!

Roberto Silverii

Io le mie le ho prese, ma domani se vi servono una rastrellata la do volentieri, non mi costa niente e mi fa piacere potervi aiutare :)

Poi magari vi faccio delle scatole piene di foglie e ve le spedisco :)

roby-83

I cestini di Natale marchiati AIB

Inviato dal mio LG-D605 utilizzando Tapatalk
M.Roberto,Piemonte,Torino
Betta Splendens Hm red e Hm metallici

gamgam

A me interessano radici. Ho ordinato una vasca da 90X50x35 che arriverà a gennaio e voglio arredarla per non selezionati. Quindi tante radici ;-)
Matteo :cheer:

emiliano1998

gamgam, se vuoi ti posso dare volentieri qualche ramo di quercia lungo un metro ;)
Ciao, Emilano :cool:

:chan:

gamgam

Sarebbe utilissimo :thumbs:
Matteo :cheer:

Gigio

Ehehe ci sono anch'io per i rami :silly: