Il forum riapre i battenti! - Da Aprile 2024 siamo tornati online!!!!

Vendo diverse specie piante d'acquario

Aperto da gio87, Maggio 09, 2011, 05:11:16 PM

Discussione precedente - Discussione successiva

verdeblu

Ciao gio, ti è rimasto del ranunculus?

Cos'hai che tenda al rosso?

Piante a stelo disponibili?

Muschi?

...o solo strettamente quello che c'è all'inizio del post? :(

gio87

[quote="Axa_io" post=25824]"Preso" Alby :laugh: ! Ecco il nome delle piante: Eichhornia crassipes e  Pistia stratiotes. Pistia ho 5-6 piantine: nella 200 litri e poi 2-3 piantine dai bettonzi e voglio provare se resistono senza filtrazione e a una T. di 22° C. Le ho da poco e non saprei. La prima mi piacerebbe molto averla :blush: .[/quote]

l'echornia posso procurarla con relativa facilita' se vuoi ti faccio sapere :D la pistia io l'ho praticamente tolta tutta, ma e' una pianta facile da reperire, credo che se metti un annuncio qui sul forum te la buttano dietro :)

x topo il ranunculus e' andato completamente perso con la siccita' di questa estate e non l'ho piu ripreso :(

per la disponibilita' devo controllare ma di sicuro ho queste :

a stelo:
cabomba caroliniana diciamo un 3-4 stelis sicuro,
hygrophila salicifolia 4-5 steli
mayaca fluviatilis 4-5 steli

rosse:
1 stelo di hippuroides
forse uno o due di ludwigia grandulosa red rubin

poi ho
riccia fluitans tantissima ! :)
forse uno starter di java moss
dovrei riavere a preve un paio di potature di willow moss

poi ho valliseneria asiatica
2-3 piantine di staurogyne repens ''riocristallino'' o ''tropica'' che dir si voglia
2 piantine di cryptocorine weendi green
2 piantine di cryptocorine potenderifolia

questo e' tutto al momento :(

verdeblu

mayaca fluviatilis è quella che fa le punte rossastre che si vedeva nelle prime vasche dell'ADA? Se è quella la voglio!

myriophyllum o limnophila hippuroides? Se è myriophillum è mio!

staurogyne repens ''riocristallino'' ha la foglia piccola? Se sì prendo anche quello!

la glandulosa ce l'ho già, bellissima!

gio87

guarda topo appena ho un minuto di tempo provo a farti la foto alla rio cristallino, se cerchi online la trovi sotto il nome di sturogyne repens tropica. e' la stessa che io sappia.

quella della ada non so se e' la stessa.
la mayaca e' questa :

http://www.aquaticplantcentral.com/forumapc/plantfinder/details.php?id=255

forse tu cercavi la rotala wallicii :D se aspetti che mi cresce un altro po ho anche quella al momento ho solo 5 steli :

http://www.aquaticplantcentral.com/forumapc/plantfinder/details.php?id=76

quando dici myriophyllum o hippuroides ??? non ho capito se vuoi l'uno o latr0, sono due cose diverse e del primo ne esistono tane varieta'....

gio87


verdeblu

La Mayaca te la prenoto (mi sembra molto simile a quella dell'ADA, ma le foglie sono leggermente più lunghe, forse topo lo sa...).

Anche la Rotala wallicii mi interessa!

Riguardo a quello che tu chiami hippuroides, qual'è delle due?

http://en.wikipedia.org/wiki/Myriophyllum_hippuroides

http://www.aquariumplants.com/Limnophila_hippuroides_Limnophila_aromatica_hip_p/bp1212.htm

gio87

no no e la limnophila.

che io sappia i reale nome del myrio hippuroides e' miryo tuberculatum (pero' visto il numero di varieta' appartenenti al genere miryo non escluso che possa essere una varieta' a parte che non conosco.)

per la mayaca allora te la tengo da parte.

verdeblu

Rotala wallici, mayaca e crepi l'avarizia provo anche la hippuroides, quando hai la disponibilità fammi sapere ;)

gio87

dipende quanta ne vuoi :D se cerchi solo la specie sono gia disponibili, se invece ne vuoi tipo vasetto dobbiamo aspettare la wallici . di huppuroides ne ho uno stelo solo da cedere in ogni caso perche la vasca e' piccola e avendo tante piante lo spazio adibito a ogni singola specie e' sempre risicato.

ricapitolando per adesso ho :

mayaca 6-7 steli
wallici 2 steli
hippuroides 1 stelo.

gio87

spedite piante a verde blu ieri, fammi sapere appena arrivano :D

Tiago

Gio a me interessano cladofore e anubias nane.
Siccome parte delle piante andranno in un acquario non mio posso chiederti se le cladofore hanno forma sferica o no e quante foglie ha mediamente una piantina di anubias che vendi.

grazie

gio87

ciao, guarda di anubias non me ne sono rimaste tante, ma piu o meno hanno un rizoma sui 4-6 cm con circa 6-10 foglie insomma belle piante da vasetto non piccoline. mentre le nana gold sono un po piu piccole.

le cladofore mi sono rimaste solo quelle mini e quelle da 3.4 cm di solito sono abbastanza tonde ma non esattamente sferiche. poi magari posso cercarti le piu tonde che ho senza problemi.

gio87

piante a eugenio arrivate :)

tiago tu poi non mi hai fatto piu sapere nulla... le anubias sono quasi finite :( fammi sapere

Brendan


gio87

si qualcosa ho anche se con l'inverno stanno tutte in stasi vegetativa quindi non conviene potarle piu di tanto. cosa ti interessava?