Il forum riapre i battenti! - Da Aprile 2024 siamo tornati online!!!!

Vendo diverse specie piante d'acquario

Aperto da gio87, Maggio 09, 2011, 05:11:16 PM

Discussione precedente - Discussione successiva

gio87

per lelebass :

6 anubias barteri nana sono disponibili se vuoi mandami un mp che ci scambiamo i dati senza problemi, lasciami anche l'indirizzo per la spedizione e che tipo vuoi prioritaria raccomandata o raccomandata 1 ?

per topo: non ti sei piu fatto sentire pensavo non lo volessi piu al momento non ho disponibilita' di ranunculus venduto tutto altrove. me ne rimane un po ma serve a me per mantenere la specie.

ecco una foto bruttissima fatta all'inizio ho venduto tutto il vasetto pieno in tre -4 porzioni per capirci. :

[attachment=1636]28012011047.jpg[/attachment]

topo

eh si ti avevo detto che aspettavo una foto per capire com'era emerso...
appena ne hai disponibile una porzione abbondante, contattami direttamente in mp che ci sistemiamo ;)
andrea queirolo, topo ;)

gio87

ne approfitto per risporverare il topic, al momento devo ancora riaggiornare tutto lo faro' al piu presto. molte specie disponibili, ma molte altre andate perse questa estate completamente con il caldo torrido. spero di recuperarne diverse specie.

x topo il ranunculus e' andato completamente devo recuperarlo da capo :(

gio87

up :) tante anubias disponibili e presto tante nuove piante appena ho tempo controllo e vi dico specie e disponibilita' di tutto :)

lo sconto per i soci chiaramente e' sempre valido oppure se volete verso io il 5% corrispondente come donazione direttamente al sito

gio87

spedite anubias ad antonio,
fammi sapere quando arrivano e come arrivano :)

antonio

[quote="gio87" post=25408]spedite anubias ad antonio,
fammi sapere quando arrivano e come arrivano :)[/quote]

visto qui e visto mp
grazie

antonio

[quote="gio87" post=25408]spedite anubias ad antonio,
fammi sapere quando arrivano e come arrivano :)[/quote]

GRAZIEEEEEEEEE!!!!
arrivate ed in perfetta salute
sono tante, sono grandissime, sono bellissime
poi c'era pure la sorpresa : una cladofhorona!(i piccoli ringraziano)
ancora grazie

PS. appena riesco faccio qualche foto

gio87

aspetto con ansia le foto :) sono felice che siano arrivate bene anche con le feste di mezzo :)

Axa_io

Devo chiamare Alby! Mi sembra di aver visto da te, una pianta che volevo (ci tenevo tanto!) comprare in fiera e non l'ho piu' trovata! Cavolo, mi piaceva tanto... Credo di averla vista da te :woohoo: :woohoo: :woohoo:!
Io sono un frana con le piante, mi sai dire se c'è qualcuna tra quelle che hai (a parte la cladophora che ci faccio un pensierino) che posso ancorare ai sassi? Grazie.

gio87

ciao axa, da ancorare ai sassi per cosi dire c'e' anche la riccia fluitans, la bolbitis,cladofore,tutte le anubias tutti i microsorium, tutti i muschi :) , se vai su quelle piu rare tutte le bucephalandra sp. (che pero' non ho) la pellia in tutte le sue varieta normale ,round, mini, la mini marchantia, la riccardia la mini bolbitis. altre non me ne vengono in mente ma sicuramente me ne sfugge qualcuna.

Axa_io

Ho mal di testa con tutti quei nomi :laugh: . Gio, ascolta: io nella bettiera, cubi e acquarietto, non ho nessun movimento d'acqua. Niente filtri, niente pompe, niente. Luce, acqua, bettonzi. Per ora, l'unica che mi è resistita ma non aumentata di volume, è la cladophora.
L'altro ieri mi ha regalato Roberto una marea di piante: naya (o naja :blush: ), anche qualche filo di muschio c'era e un'altra... Le ho messe nelle vasche e anche nella bettiera. Vediamo se resistono.
M'interessano le cladophore e qualche pianta galleggiante. Ma devo chiedere ad Alby cos'era quella che ho visto con lui in fiera. Galleggiante :).

gio87

fammi sapere magari la ho :)

le cladofore non aumentano di volume praticamente te lo puoi scordare. crescono circa 3.4 mm l'anno !!! :)

Axa_io

Cavolo, allora perchè una è triplicata di volume (quella che è sempre stata nell'acquario) e l'altra è rimasta 'na nanna? :blink:
Ok, come appare Alby all'orizzonte, glielo chiedo. Grazie mille.

gio87

guarda da quello che so le cladofore si comportano come ti ho descritto su. E' pur vero pero' che ne esistono delle sottospecie leggermente piu veloci che arrivano a crescere 6 mm l'anno praticamente il doppio. ma e' praticamente impossibile riconoscerle ad occhio nudo. considera che una cladofora per diventare di 3-4 cm ci mette dai 4 ai 6 anni e poi rallenta la crescita. le grosse cladofore infatti al centro sono spesso vuote e morte, cioe' una cladofora di 10 cm enorme esternamente se la tagli a meta' e secca dentro o comunque al centro. perche quella parte non riesce ad avere scambi gassosi sufficienti per respirare ne tantomeno riceve la giusta luce per i processi fotosintetici. :D fine piccolo ot :)

Axa_io

"Preso" Alby :laugh: ! Ecco il nome delle piante: Eichhornia crassipes e  Pistia stratiotes. Pistia ho 5-6 piantine: nella 200 litri e poi 2-3 piantine dai bettonzi e voglio provare se resistono senza filtrazione e a una T. di 22° C. Le ho da poco e non saprei. La prima mi piacerebbe molto averla :blush: .