Il forum riapre i battenti! - Da Aprile 2024 siamo tornati online!!!!

lucina per schiuse

Aperto da topo, Maggio 08, 2011, 03:52:05 PM

Discussione precedente - Discussione successiva

CaRmInE

Bhè ragazzi per chi riuscisse solo ad avere invidia di G@s...e non a fare le sue stesse magie....ho trovato dalle mie parti un ufficio che fa impianti led su misura......abbiamo fatto un preventivo per illuminare il drip system...e mi verrà a fare 8 euro il metro led resinati quindi resistenti all'acqua e alla condensa con un consumo minimo che quando gli chiesi meno di 10 W???Lei mi rispose 10 W???Ma hai capito quanti sono???non credo che superi i 5...

Insomma io illuminerei 8 ripiani con 2 striscette di 12,5 cm per piano (non ricordo il numero di led ma sono tanti e grandi) e collegate a un trasformatore del costo di 10 euro...TOT.26 euro compreso l'assemblaggio del sistema fatto da loro secondo lo schema che gli porto!!!Infatti appena finito il drip (aspetto da un secolo le vaschette) cambierò anche le plafoniere delle altre due vasche...tagliando molti Watt di consumo!!!!

Poi ovviamente si può spendere anche di più per qualcosa di ancora meglio....ma ho visto la luce che fanno e credetemi è ottima....e soprattutto non cinese e garantita!!!!;-)

Se a qualcuno interessa mi tengo a disposizione e vi passo i contatti!!!Quando si risparmia è sempre buono condividere...;-)

TomeiMa30

La scoperta di Carmine e buona ma la sezione e' TECNICA FAI DA TE E CHIMICA...... e G@s con 26 euro e i carica batteria del telefonino usati ne fa' uscire fuori una trentina ;)

alby

[quote="verdeblu" post=33086]Ne ho fatta una bellissima USB giusto in tempo per il maschio CTPK F3 che sta covando. Non credevo fosse possibile invece funziona!!! Gas sei mitico :bounce:[/quote]uffaaaaa!!!:angry:  potevi aspettarmi però!!! così ad ogni ripro che faccio sò già che risultato avrò perchè vedo le foto dei tuoi già grandi (per chi non l'avesse ancora capito parlo dei ctpk)
che femmina hai usato alla fine?aggiorna casomai l'altro topic!
fine OT!:blush:

verdeblu

[quote="alby" post=33145]potevi aspettarmi però!!! così ad ogni ripro che faccio sò già che risultato avrò perchè vedo le foto dei tuoi già grandi che femmina hai usato alla fine?
aggiorna casomai l'altro topic!
fine OT!:blush:[/quote]

non aggiorno nulla così non ti rovino la sorpresa :drop:

evviva le lucine, oggi cova anche l'HM red :)

giuseppe


gamgam

G@s, quand' e' che la smetti di giocare con le lucine e ci fai il frigorifero da pasticceria trasformato in drip system per i betta?
Usa il tuo talento in maniera prepotente!
:P :P :P

OT
Mia figlia e' preoccupata per le anatre. Come stanno con la neve?
Matteo :cheer:

g@s

[quote="gamgam" post=33160]G@s, quand' e' che la smetti di giocare con le lucine e ci fai il frigorifero da pasticceria trasformato in drip system per i betta?
Usa il tuo talento in maniera prepotente!
:P :P :P

OT
Mia figlia e' preoccupata per le anatre. Come stanno con la neve?[/quote]

Il frigo per il drip system....gia progettato, devo solo metterlo in pratica, una prova gia è stata fatta, le anatre stanno alla grande, noi abbiamo bisogno dei piumini per stare caldi, loro gia ce l' hanno naturale, poi ti metto due foto.

TomeiMa30

[quote="g@s" post=33166][quote="gamgam" post=33160]G@s, quand' e' che la smetti di giocare con le lucine e ci fai il frigorifero da pasticceria trasformato in drip system per i betta?
Usa il tuo talento in maniera prepotente!
:P :P :P

OT
Mia figlia e' preoccupata per le anatre. Come stanno con la neve?[/quote]

Il frigo per il drip system....gia progettato, devo solo metterlo in pratica, una prova gia è stata fatta, le anatre stanno alla grande, noi abbiamo bisogno dei piumini per stare caldi, loro gia ce l' hanno naturale, poi ti metto due foto.[/quote]
Il mio forno e' libero le patate sono capate le possiamo tenere al caldo a casa mia in compagnia delle patate :love: :drink:

ratto

scusa posso chiederti da quanti litri è la vaschetta in foto?

TomeiMa30

[quote="ratto" post=33294]scusa posso chiederti da quanti litri è la vaschetta in foto?[/quote]
:laugh:  A chi e' riferita la domanda ?

ratto

al proprietario del post ahahahha

fefo91

Io invece ho risolto così in parte i problemi: un trasformatore da 3v e ho riciclato due piccoli circuiti led da lampadine che si mettono in testa per andare a pesca, fanno una luce molto concentrata, infatti in genere le uso per controllare i dettagli dei pesci oppure vedere bene i piccoli. Poi invece in una vaschetta da riproduzione da 15 litri ho modificato il coperchio con due strisce led bianche e una blu a cui e collegato un trasformatore universale in cui è possibile regolare il voltaggio da 3 a 12 V e perciò la posso mettere anche a bassa intensità quando è necessario, infatti questo tipo di led fa meno luce e più diffusa.
[attachment=3948]Immagine032.jpg[/attachment]

[attachment=3949]Immagine035.jpg[/attachment]

[attachment=3950]Immagine033.jpg[/attachment]

TomeiMa30

Per luca 93 :)
Ti ho cancellato il tuo topic c'e' qui quello che cerchi ;)