Il forum riapre i battenti! - Da Aprile 2024 siamo tornati online!!!!

Hm Copper x HM Copper

Aperto da Oxy, Maggio 03, 2011, 02:41:58 PM

Discussione precedente - Discussione successiva

Oxy

Ebbene si, sto riprovando con i copper: il maschio è questo:

[attachment=1269]DSC_7774_2011-05-03.jpg[/attachment]
[video]http://www.youtube.com/watch?v=NWxLGlZmvwg[/video]

Proviene da questa riproduzione:post sul forum "I miei giovani copper"

La femmina è la madre, in quanto dalla precedente riproduzione sono saltati fuori tutti maschi.
[img size=600]http://acqua.pointnet.eu/upload/users/2/Oxy_Betta/OHM_Copper_X_HM_Copper/r.q.product-009.jpg[/img]

Spero che fili tutto liscio in quanto non ho altre femmine e in giro non se ne trova un gran che.

Morfeus

Ciao..scusa ma che fine ha fatto il padre?

Oxy

Sta nuotando bello felice in un 60 litri ;-)

Morfeus

Perchè non riprovi con il padre stesso?

Oxy

Il figlio è meglio del padre, mi riferisco all'apertura della coda che nel figlio è 180° mentre nel padre va oltre i 180 gradi; inoltre mi piace molto come nuota, il padre è un po' più impacciato a causa delle pinne troppo lunghe.

Voglio selezionare degli halfmon possibilmente con poche diramazioni della coda e non troppo esasperati come quelli thailandesi che sono quasi tutti overalfmoon con evidenti problemi "Rose Tail" .... dovrò lavorare su questo e selezionare dei betta con code meno appariscenti e diramate.

Altro obiettivo è la colorazione, ma direi che eccetto qualche scaglietta sulla testa non pigmentata sono a buon punto ( alcuni mi sono già venuti quasi perfetti  sotto questo punto di vista ) ... ci vorrà tempo e fortuna ;-)

Morfeus

Bene ;) Buona fortuna allora.In questi giorni ho per le mani un piccolo"HM" che mi sà tanto di super delta,aspetto ancora un pòprima didirlo perchè le diramazioni sonoda HM ..speriamo....Nel caso farò come te,alle volte i figli vengono moltomeglioche i padri ,colore compreso :)
PS: Secondo me il rose tail a certi livelli non è malaccio

Morfeus

Bene ;) Buona fortuna allora.In questi giorni ho per le mani un piccolo"HM" che mi sà tanto di super delta,aspetto ancora un pòprima didirlo perchè le diramazioni sonoda HM ..speriamo....Nel caso farò come te,alle volte i figli vengono moltomeglioche i padri ,colore compreso :)
PS: Secondo me il rose tail a certi livelli non è malaccio

alby

grande Alessio,tienici aggiornati!;)
e se hai spazio prova pure con quella femmina dt geno red dragon,sarei curiosissimo di vedere che ti esce!!:woohoo:

Francesco

Belli belli, speriamo vada tutto bene e in una prole numerosa soprattutto

Oxy

[quote="alby" post=13926]....e se hai spazio prova pure con quella femmina dt geno red dragon,sarei curiosissimo di vedere che ti esce!!:woohoo:[/quote]Acc. il problema è proprio lo spazio, avrei anche una splendida femmina HM Orange Dragon oltre alla DT Geno, ma mi posso dedicare solo ad una linea....

Oxy

[quote="Morfeus" post=13921]...
PS: Secondo me il rose tail a certi livelli non è malaccio[/quote]In effetti sono molto belli ed eleganti anche i rose tail, anche se le pinne eccessive rendono questi soggetti un po'impacciati nel nuoto.

Morfeus

[quote="Oxy" post=13936][quote="Morfeus" post=13921]...
PS: Secondo me il rose tail a certi livelli non è malaccio[/quote]In effetti sono molto belli ed eleganti anche i rose tail, anche se le pinne eccessive rendono questi soggetti un po'impacciati nel nuoto.[/quote]
Verissimo...

JJbulldog

so che è prematuro.......
ma io vorrei prenotare una coppia....
figlio x mamma......mi piace assai!!!!! :evil:

gamgam

Molto belli!

Quel figliolo ha una caudale da favola :laugh:
Matteo :cheer:

alby

[quote="Morfeus" post=13938][quote="Oxy" post=13936][quote="Morfeus" post=13921]...
PS: Secondo me il rose tail a certi livelli non è malaccio[/quote]In effetti sono molto belli ed eleganti anche i rose tail, anche se le pinne eccessive rendono questi soggetti un po'impacciati nel nuoto.[/quote]
Verissimo...[/quote]i rose tail possono portare problemi anche di scaglie che diventano a mosaico anzichè a mò di "tegole"!:blush: :(