Il forum riapre i battenti! - Da Aprile 2024 siamo tornati online!!!!

NOVITA' DA MODENA!!!

Aperto da alby, Aprile 19, 2011, 09:03:51 PM

Discussione precedente - Discussione successiva

alby

ciao ragazzi,
guardate un pò che abbiamo comprato io e Simone a Entomodena domenica!:)

[attachment=1130]IMG_0690.JPG[/attachment]

[attachment=1131]IMG_0698.JPG[/attachment]

l'ora della pappa:

[attachment=1132]IMG_0691.JPG[/attachment]

[attachment=1133]IMG_0692.JPG[/attachment]
finito!!

[attachment=1134]IMG_0693.JPG[/attachment]

sono camaleonti pigmei,in pratica c'era un banco di un signore spagnolo che oltre a vendere bachi da seta (abbiamo comprato pure quelli)e millepiedi giganti,aveva una vaschetta con un camaleontino......
dopo poco vedo Simone arrivare.. Albyyyyy,guarda 7€ l'uno!!!:woohoo:
Simò,sei sicuro di avere capito bene mica che sono 70€...
chiedo al tipo ed effettivamente costavano veramente 7€,inutile a dire che abbiamo saccheggiato il banco e ne abbiamo comprati 6...misteriosamente apparsi da sotto il banco....:whistle:
vi piacciono?:P :)

gamgam

Belli, ma quanto sono piccoli? Come un dito?
Il prezzo mi sembra bassissimo!
Matteo :cheer:

HavanaMan

Fighi 'sti cosi :D

Dove li tieni?

malgonik

Belli :cheer: ,Alby ma tu a casa hai un mini zoo...!!! :P :P

alby

@ Matteo,saranno grossi 6 o 7 cm!
@Luca,li tengo in una teca in vetro comprata in germania,ho fatto un fondo di argilla espansa e sopra uno strato di torba di sfagnio,ho piantato qualche pianta di photos variegato e qualche rametto fine secco,sul fondo anche qualche foglia secca che ho notato gradire visto che passano molto tempo a terra,purtroppo non sapendo il nome scientifico trovare informazioni su di loro non è facile,ho trovato un forum che ne parlava brevamente e ho scoperto che sono del madagascar,vivono nel sottobosco,non amano molto tanta luce e prediligono umidità e ventilazioni elevate (un pò come gli insetti foglia)la temp è quella della mia fisch room (23°/25°C) và piu' che bene ho letto,vivendo nel sottobosco!
@Mighetto praticamente sì!!:woohoo:

malgonik

sono MALGONIK..!! :laugh: :laugh: non ti preoccupare errare è umano..!! :laugh: :laugh:

Alexander MacNaughton

Albi sono bellissimi!
Ma quando la smetti di prendere animali? Prima o poi veramente tua nonna butta fuori di casa te e loro!:dry:
Non cercare di diventare un uomo di successo, ma piuttosto un uomo di valore. Albert Einstein

verdeblu

Alby ho scritto a matteo per la mantide fantasma e mi ha detto che non te le aveva date lui, non avevo capito nulla :(

I camaleonti bellissimi, quando ti faranno i piccoli ne voglio 1000 :D

alby

[quote="malgonik" post=13135]sono MALGONIK..!! :laugh: :laugh: non ti preoccupare errare è umano..!! :laugh: :laugh:[/quote]ops,scusa mi sono confuso.....vabbè tutti e due con la " M " cominciate!!!:P :laugh:
no Eugè,non me l'ha data Matteo la mantide,l'ho presa in un altro banco!:S
cmq ci hai parlato? che ti ha detto ti ha dato consigli?:)

alby

[quote="Alexander MacNaughton" post=13137]Albi sono bellissimi!
Ma quando la smetti di prendere animali? Prima o poi veramente tua nonna butta fuori di casa te e loro!:dry:[/quote]tranquillo,ormai si è rassegnata!!:P :whistle: :evil:
con tutti i bagarozzi che stò portando a casa mi sà che scappa lei....:whistle:

Axa_io

Ti offendi se ti dico che non mi piace :blush: ? Mi fai "paura" tu. La nonna non dice niente perchè la nonna è sempre la nonna. Dove trovi tutto il tempo per gestire insetti, topi, betta, lucertolone e anche bacchi di seta :blink: ? Cosa sta mangiando :S ?

Roberto Silverii

Io vi dico solo che sto ragazzo con gli animali ci sa veramente fare :)

alby

[quote="Axa_io" post=13197]Ti offendi se ti dico che non mi piace :blush: ? Mi fai "paura" tu. La nonna non dice niente perchè la nonna è sempre la nonna. Dove trovi tutto il tempo per gestire insetti, topi, betta, lucertolone e anche bacchi di seta :blink: ? Cosa sta mangiando :S ?[/quote]
hehehe Axa,il tempo si trova,ci sono sere che dopo 8 ore di lavoro torno a casa alle 17.30 e torno su' in casa (i betta li ho in taverna) alle 22.00!!!:S
cmq se c'è la passione lo si fà volentieri.....penso che ognuno di voi chi piu' chi meno lo fà x i propri animali!:)
cmq il camaleonte stà mangiando un grillo,dai non è brutto,se li vedi dal vivo sono molto simpatici!
cmq porterò tutto a Ranco quindi vedrete tutto personalmente!;)

g@s

Azz.. a saperlo ne prendevo uno anche io,:( :(  pensavo che era una manifestazione  per soli insetti, se ti avessi lasciato il mio numero...:( :( :(

PinkBetta

Che bello! Io i camaleonti li avevo visti all'exotic animals world a Genova l'anno scorso, sono veramente simpatici.