Il forum riapre i battenti! - Da Aprile 2024 siamo tornati online!!!!

NOVITA' DA MODENA!!!

Aperto da alby, Aprile 19, 2011, 09:03:51 PM

Discussione precedente - Discussione successiva

Simone

Wewe non prenderti tutti i meriti :P
Per Ioana i gusti sono gusti, uno dei miei si è mimetizzato con la corteccia che ho messo ed è davvero stupendo! Io li ho messi in una teca fatta al momento :)
Come substrato ho usato la fibra di cocco, e ho messo come piantina una piccola edera.

Simone

Albi metti qualche foto della tua teca :)

alby

Simò mi raccomando nebulizza 3 volte al dì!;)

alby

[attachment]C:\fakepath\salvata 1[/attachment]

[attachment]C:\fakepath\salvata[/attachment]

[attachment]C:\fakepath\salvata2[/attachment]

[attachment]C:\fakepath\salvata3[/attachment]

Roberto Silverii

Non ce la puoi fare col computer Albè :P

alby

:blush: :blush: :blush: :blush:  almeno cancellalo caxxo!!!:P :P

Simone

Buahahahahahaha Danno sii tu!! xD :P :D :lol:

alby

:angry: :angry:  come mi dice sempre il mio collega che è brutto,grasso,basso e cornuto quando lo denigro.......la vostra è solo invidia!!!:P :P :P :whistle: hahahahaha!!!

gamgam

Ehi, che dieta fanno più o meno i camaleontini? A parte i grilli intendo.

PS
Per voi che avete tempo (suppongo ne abbiate visto quanti animali allevate...:P ), vi consiglio di provare la realizzazione di terrari in polistirolo e colla per piastrelle. Ne ho visto uno in costruzione... sbalorditivo, un angolo di foresta tropicale in casa.
Matteo :cheer:

alby

come con le piastrelle??:huh:
cmq i grilli li ho finiti e non credo che li comprerò ancora (aspetto che la progenie che mi hanno lasciato cresca):P
cmq in giardino ho delle bottigliette contenenti bucce di banane o limone e un pochino di aceto,le drosophile vengono attirate in massa ,mi limito a chiudere il tappo,inserire la bottiglietta nel terrario,aprirla e il gioco è fatto!!:whistle:
altrimenti vado nei negozi di pesca,mi compro i cagniotti che con questo caldo nel giro di pochi giorni si impupano e poi lascio lo scatolino aperto nella teca,una volta che le mosche schiudono trovano una bella sorpresa ad attenderli.......:evil:
l'ideale sarebbe farle impupare a distanze regolariin modo da avere una fornitura continua!;)
bhè io in genere con le sole mosche e drosophile (delle quali vanno ghiottissimi)riesco a mantenerli.....qualche giorno prima di ranco li terrò a stecchetto così potrete vederli di persona cacciare,sono precisissimi,senza contare che hanno una lingua lunga 3 volte il suo corpo!!:woohoo:

gamgam

Non con le piastrelle. Con il polistirolo e la colla usata per incollare piastrelle.

In pratica si prende un bel pezzo di polistirolo, lo si scava e scolpisce nella forma voluta, poi lo si copre tutto con colla per piastrelle e sabbia o colore. Il risultato è molto realistico, leggero, impermeabile, adatto anche a innestare piante.

Se cerchi su google ci sono vari siti e forum che ne parlano.
Matteo :cheer:

snake_loi94

albe le integrazioni di calcio e vitamina D3 le stai facendo vero???

alby

[quote="snake_loi94" post=14623]albe le integrazioni di calcio e vitamina D3 le stai facendo vero???[/quote]x ora nò....ma sò che dovrei...anche xchè vivendo nel sottobosco non necessitano di luci artificiali o naturali,quindi anche se gli fornirei vtamina D3 senza una lampada UV o il sole diretto non riuscirebbero lo stesso a fissarla!:huh:
cmq ho letto che con le vitamine (la A in particolare) x i camaleonti bisogna stare molto cauti,a volte fanno piu' male che bene...:(
ah,rispondi al messaggio di facebook piuttosto!!:angry: :whistle:
Matteo,scusa ma avevo capito male...io ho visto che Davide nelle teche in vetro "spara" sul lato opposto al frontale del poliuretano (mi pare si chiami così quella schiuma marrone isolante che si solidifica....:dry:
poi quando è ancora fresca gli mette su' della torba e poi lascia asciugare il tutto,l'effetto è quello di una parete rocciosa o di un tronco d'albero a seconda dei materiali (si può usare anche la sabbia)con delle cunette dove piantarci rampicanti o muschi....cmq ne ha fatta una enorme,quando sarai a ranco la vedrai!!;)

Alexander MacNaughton

[quote="alby" post=14624]...io ho visto che Davide nelle teche in vetro "spara" sul lato opposto al frontale del poliuretano (mi pare si chiami così quella schiuma marrone isolante che si solidifica....:dry:
poi quando è ancora fresca gli mette su' della torba e poi lascia asciugare il tutto,l'effetto è quello di una parete rocciosa o di un tronco d'albero a seconda dei materiali (si può usare anche la sabbia)con delle cunette dove piantarci rampicanti o muschi....cmq ne ha fatta una enorme,quando sarai a ranco la vedrai!!;)[/quote]
:ohmy: Woow
Non cercare di diventare un uomo di successo, ma piuttosto un uomo di valore. Albert Einstein

alby

non ho capito bene come funzioni (penso con una spece di igrometro che funzioni come un termostato)che quando l'umidità si abbassa lo rileva e dà l'imput ad una pompa di un'acquario immersa in un contenitore colmo d'acqua,la pompa spinge l'acqua in dei tubicini collegati a dei nebulizzatori che spruzzano l'acqua nebulizzata,una volta raggiunta l'umidità necessaria il relè stacca la corrente automaticamente alla pompa!:woohoo:
volevo provare a farlo anche io (magari con un temporizzatore )ma ogni "tacchetta" dura 15 minuti perciò:
1)dovrei mettere un contenitore abbastanza capiente da contenere una quantità d'acqua che una pompa non riesca ad aspirare in 15 minuti (pena la perdita della pompa):S
2)15 minuti di "pioggia" mi allagherebbero la teca :side:
sarebbe xò molto comoda un nebulizzatore automatico,spece x i camaleonti e gli insetti foglia che necessitano di 2/3 nebulizzate giornaliere....