Il forum riapre i battenti! - Da Aprile 2024 siamo tornati online!!!!

Bettini e colori

Aperto da gio87, Aprile 16, 2011, 01:18:40 PM

Discussione precedente - Discussione successiva

gio87

ragazzi a che eta' si incominciano a vedere i colori dei nuovi nati ?

chiedo perche i miei ancora non mostrano nessun colore da nessuna parte, si distinguono dopo due settimane circa in grigio/bianchi che come mi ha detto roberto nel mio caso o sono cambodian o rossi a fondo chiaro e grigi scuri che probabilmente sono i rossi a fondo scuro.

quanto devo attendere per incomiciare a vederli colorati ?

quanto per inciminciare a vedere i primi maschietti con le pinne cresciutelle ?

so che a 5-6 mesi sono di solito completi. Pero' ho tanta fretta di vederli grandi hahahahaa

topo

i miei a circa un mese hanno iniziato a colorarsi.... almeno i più avanti, alcuni restano piccoli da sembrare nati da meno di una settimana
andrea queirolo, topo ;)

gio87

me ne sto accorgendo di questa cosa su 15 due anche se mangiano come e piu degli altri sono indietro con la crescita. a un mese quindi si incominciano a colorare con il corpo o anche con le pinne ?

i miei dovrebbero essere tutti rossi e cambodian, somministrando astaxantina con i naupli e successivamente con cyclops pensate che assumano una colorazione piu velocemente e piu intensa? oppure non cambia nulla ?

io volevo prenderla anche in polvere.... da dare con i mangimi

alby

non penso che fornendogli colorante diventino piu' colorati!:dry:
cmq come dice Topo,ad un mesetto dovrebbero incominciare a spuntare i primi colori..;)

gio87

astaxantina e' un pigmento naturale precursore dei carotenoidi, nei discus funziona benissimo... credo anche nei betta... ma qui andiamo off topic.

aspetto altre due settimane allora :)
a un mesetto quanto dovrebbero essere grossi cosi mi regolo se stanno crescendo bene oppure devo fornire piu cibo :)

alby

non è detto xò,nei canarini la si dà x intensificare il rosso,mentre ai pappagalli che sono sempre uccelli non fà niente...:unsure:
non mi ricordo bene come funziona ma è tutto un discorso di melanine e feomelanine....:dry:

gio87

si si capisco :) probabilmente li e' un problema di assimilazione.

nei bettini invece qualcuno l'ha provata?

anche la spirulina stimola il blu ...

g@s

a un mesetto quanto dovrebbero essere grossi cosi mi regolo se stanno crescendo bene oppure devo fornire piu cibo :)[/quote]

Ad  un mese dovrebbero essere circa 1 cm.

gio87

bhe allora ci siamo  :) a 2,5 settimane sono 0,3 :( il piu piccolo e 0,7 il piu grande e glia ltri in media sono sullo 0,5 cm.

bene bene :) sono contento.

a che eta' posso incominciare a somministrare qualcosa di diverso dai naupli, ho provato in questi giorni con le decapsulate , ma non le hanno proprio toccate e manco il chiro tritato e nemmeno il cyclops liofilizzato :(

Utente non registrato

Per le uova decapsulate ci siamo quasi.
Tra una settimana dovrebbero prenderle.
Non sovralimentarle con le decapsulate, perchè esagerando si hanno problemi alla vescica natatoria (noterai che dopo il pasto i pesciotti tendono a galleggiare) e rischi di avere dei belly slider (postura de pesci ad arco, come se la coda pesasse).
Reidrata le decapsulate per 10 minuti e solo dopo versa in vasca.

gio87

quindi conviene non darli e dare direttamente e ancora i naupli ? si evita cosi questo problema?

Utente non registrato

No, puoi darli e sono una mano santa, perchè ti evitano di fare le schiuse ogni giorno. Però inumidiscili bene prima di somministrarli e non sovralimentare i pesciotti, che ne vanno ghiotti e ne mangerebbero fino ad esplodere. Ogni 4 o 5 giorni alterna con un pò di naupli.

gio87

io i naupli li somministro senza problemi non mi pesa fare le schiuse :) li somministro due volte al giorno, i piccoli mangiano fino a quando sono sazi,  si vedono le pancione gonfie, mangiano cosi tanto che se gli passa un nauplo davanti non lo considerano piu. sbaglio? poi li risomministro la sera quando li vedo con le pancie che non sono piu arancioni prima di mettermi a letto :) cosi stanno cicciottelli tutta la notte.

topo

io mi sono sempre regolato così... nutriti 2 volte al giorno, senza esagerare, e aspettando sempre che sia passata la pancetta del pasto precedente.
per il secco, se hai modo di dare del vivo, a mio parere ti conviene continuare con il vivo.
a me comunque a un mese, hanno già accettato, anche se non propio con gioia e entusiasmo, la i naupli di artemia decapsulata... intendo dargli solo vivo eccetto una volta la settimana, in modo che siano abituati al secco e, nella malaugurata ipotesi di un problema di qualsiasi genere, possano esser nutriti senza problemi.
andrea queirolo, topo ;)

gio87

capisco, bene vediamo come crescono allora :)

oggi uno ha in controluce un po di rosso !!! :) hahahaha mi sembravo uno scemo a controllare i bettini uno a uno per vedere se mettono i colori :)