Il forum riapre i battenti! - Da Aprile 2024 siamo tornati online!!!!

Bettini e colori

Aperto da gio87, Aprile 16, 2011, 01:18:40 PM

Discussione precedente - Discussione successiva

Axa_io

[quote="topo" post=12908]io mi sono sempre regolato così... nutriti 2 volte al giorno, senza esagerare, e aspettando sempre che sia passata la pancetta del pasto precedente.
per il secco, se hai modo di dare del vivo, a mio parere ti conviene continuare con il vivo.
a me comunque a un mese, hanno già accettato, anche se non propio con gioia e entusiasmo, la i naupli di artemia decapsulata... intendo dargli solo vivo eccetto una volta la settimana, in modo che siano abituati al secco e, nella malaugurata ipotesi di un problema di qualsiasi genere, possano esser nutriti senza problemi.[/quote]

Stra quoto! Ed in piu', quando sono insieme, dopo i 40 giorni gli ho abituati anche alle verdure. Polpa di zucchina. Se sono da soli, separati, mangiano solo quello che vogliono :angry: , invece così, si abituano a mangiare di tutto.
Non ho mai idratato l'artemia decapsulata per tre motivi:
il primo perchè se la idrati, cade subito sul fondo;
Secondo perchè i bettini a quell'eta' sono abituati ancora con il vivo, e vedendo "cadere" l'artemia s'avventano a mangiare;  
Il terzo perchè i piu' timidi o piccoli, restano sempre o quasi sempre a metà vasca o in basso. I grandi si nutrono in superficie la maggior parte e danno il tempo agli altri di nutrirsi.

gio87

io ci ho provato e la decapsulata non la considerano proprio :( ne idratata ne secca.

a me vogliono solo naupli o anguillole o enchitrei !! grrrr

Axa_io


gio87


Axa_io

E' presto per l'artemia decapsulata. Se sono abituati con il vivo...aspetta trenta-quaranta giorni.
Quando ebbi la mia prima ripro, non avevo niente di "vivo" in casa e sono andata avanti con miscugli inimmaginabili :P : uovo, mangime per caridine (quella finissima con axantina), liquifry e artemia decapsulata. Beh...sono diventati adulti 160-180 bettonzi :laugh:  .
Poi ho ricuperato anche dell'Artemia. L'ho fatta schiudere, ma un pasto al giorno era di vivo e gli altri due, di "miscuglio".